la cosa che più mi fa incazzare è che un tempo potevamo permetterci di ignorarli,fare i signori e lasciarli marcire nella loro abissale ignoranza e stronzaggine
ora purtroppo non è più possibile visto che si sono impadroniti del nord italia e ricattano di continuo il governo grazie a "parrucca e tacchi a spillo ghe pensi mi" e,dannazione,grazie a tutti quei meridionali che continuano a votare imperterriti una coalizione che ha al suo interno un partito antimeridionale antiitaliano e profondamente incostituzionale
dovrebbero essere messe fuorilegge queste latrine immonde
quoto, il problema principale è lo strapotere mediatico di Berlusconi che riesce ad influenzare passivamente i gusti e le idee di gran parte della popolazione (i più sono del ceto medio-basso) e si accattiva la restante parte con politiche di facciata, come taglio dell'ici, condoni, minori controlli fiscali, ecc... che nel breve termine sono utili per raccimolare voti ma alla lunga affossano il paese, come tra l'altro sta accadendo da circa un decennio (vedi il debito pubblico).
E in questo sistema a cosa serve la Lega? facile, serve a dare una parvenza (perchè solo di questo si tratta) di vicinanza tra politica e cittadino, tanto per far sentire quest'ultimo ascoltato, compreso ed aiutato.
Ovviamente le proposte che i leghisti accolgono sono quelle più facili da risolvere, per es. il vietare il culto alle minoranze religiose diverse dalla nostra, le ronde pesta-barboni, le aiuole fiorite, i crocifissi in classe, i treni in orario

ecc...
eh lo so,hai perfettamente ragione,ma è vero anche che la maggior parte degli italiani evidentemente è affetta da pigrizia intellettuale
eh ma perchè nel sud iniziative come la lega sud non hanno mai attecchito? io questo non riesco a spiegarmi. Eppure il nord si autodefinisce regno degli intellettuali italiani!