io l'anno scorso, a Gavirate per i campionati italani di canottaggio, mi sveglio la mattina, un mal di pancia terribile, vado in bagno 6 volte in 1 ora e mezza, vado sul campo di regata assieme ad altri 3-4 compagni perchè siamo i primi ad avere le gare, preparo la barca, la metto in acqua e ci metto il numero di corsia, scendo in acqua, dopo un 250 mt mi viene un mal di pancia incredibile e comincio a sbiancare perchè se torno indietro a cagare non ce la faccio più in tempo ad arrivare alla partenza e se vado in partenza molto probabilmente mi caco sotto, decido per la 2° opzione mentre stò salendo per andare in partenza incontro un mio amico del circolo nautico posillipo che mi fà '' o che tieni?'' io- '' m stò cacann soott'' lui- '' vabbè tutti hanno paura prima delle gare, è l'ansia'' io- ''nooo m stò cacann over sotto'' lui-'' ah vabbè, allora usa le scorregge tipo nos'' io-

e lo mando affanculo, arrivo in partenza il giudice ci chiama: Ilva Bagnoli-Vigili del Fuoco-Sabaudia-Aniene-Moto Guzzi-Telimar-Arolo in partenza: pronti... attenzione.... via,caccio una di quelle scorregge rumorosissime che dopo averla fatta rimani così

passo tutta la gara a scorreggiare e gli ultimi 250 mt mi sà quasi per scappare, finisco la gara, arrivo 4° mi precipito sul pontile il mio allenatore mi fà : bella gara

io-'' arò stà o cess??'' ''là in fondo'' faccio una corsa cercando di trattenermi arrivo nel bagno, stò mezz'ora, faccio rumori assordanti, quando esco ci stò quello del Sabaudia che avevo battuta, mi guarda e mi fà : '' e tu perciò hai vinto, andavi a gas'' io'' sicuro che è solo per quello?

e me ne vado, ri-incontro il mio allenatore che mi chiede cosa fosse successo io gli rispondo vai nel bagno se lo vuoi sapere. lui-