Autore Topic: Anime&Manga  (Letto 144089 volte)  Share 

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
Re:Anime&Manga
« Risposta #80 il: 09 Luglio, 2010, 00:03:46 am »
vale anche per Dragon Ball, One piece, Ranma, o per telefilm e film come Lost, Big bang theory, Bastardi senza gloria... è così bello sentire i personaggi parlare la mia lingua, perchè dovrei privarmi di questo piacere? :boh:
Il fatto è che, quando si parla degli anime trasmessi sui canali mediaset (o sui canali che l'allora Fininvest, divideva sui canali locali, tipo Dragonball e Saint Seiya su Telecapri) , il doppiaggio risulta sempre o quasi sempre una chiavica, dato che questi considerano gli anime come roba per bambini.
Quindi in generale si parla di DOPPIAGGIO, non di voci o di lingua, perchè se hai visto Tengen Toppa Gurren Lagann che è stato trasmesso su Rai 4, avrai notato che ha un ottimo doppiaggio, la stessa cosa per Evangelion.
Lo ripeterò fino alla morte, mediaset ha rovinato un capolavoro come Kimagure Orange Road, abbassando il target da 15 - 18 anni a 7 - 10, per fortuna che Dynit ha ridoppiato tutto senza censurare niente.
Inoltre a me da fastidio quando cambiano i nomi, perchè in Dragonball, PICCOLO viene cambiato in JUNIOR, che è una cosa presa dalla saga della famiglia demoniaca (Piccolo per non farsi riconoscere si iscrive al Tenkaichi sotto il falso nome di Majunior).

Ritornando a KOR, mediaset ha fatto la genialata di chiamare il padre di Kyosuke... Serghiei... perchè lo sanno tutti che un Giapponese ha un nome russo e chiama il figlio con un nome americano e le figlie con nomi italiani  :sisi:

Offline Dario Uchiha

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #81 il: 09 Luglio, 2010, 00:17:42 am »
Super Vicky :sbav: :look:

quali manga/anime hai in mente?
Grande Mazinga, Mazinga Z e Mazinkaiser
Goldrake
Daitarn 3
Voltron
Trasformers
madò  :love:
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #82 il: 09 Luglio, 2010, 00:21:15 am »
Goldrake
Daitarn 3
Voltron
Trasformers
madò  :love:
Cioè, metti "Transformers" e non metti "Kotetsu Jeeg"  :appizz:

Offline bart

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #83 il: 09 Luglio, 2010, 00:27:39 am »
Il fatto è che, quando si parla degli anime trasmessi sui canali mediaset (o sui canali che l'allora Fininvest, divideva sui canali locali, tipo Dragonball e Saint Seiya su Telecapri) , il doppiaggio risulta sempre o quasi sempre una chiavica, dato che questi considerano gli anime come roba per bambini.
Quindi in generale si parla di DOPPIAGGIO, non di voci o di lingua, perchè se hai visto Tengen Toppa Gurren Lagann che è stato trasmesso su Rai 4, avrai notato che ha un ottimo doppiaggio, la stessa cosa per Evangelion.
Lo ripeterò fino alla morte, mediaset ha rovinato un capolavoro come Kimagure Orange Road, abbassando il target da 15 - 18 anni a 7 - 10, per fortuna che Dynit ha ridoppiato tutto senza censurare niente.
Inoltre a me da fastidio quando cambiano i nomi, perchè in Dragonball, PICCOLO viene cambiato in JUNIOR, che è una cosa presa dalla saga della famiglia demoniaca (Piccolo per non farsi riconoscere si iscrive al Tenkaichi sotto il falso nome di Majunior).

Ritornando a KOR, mediaset ha fatto la genialata di chiamare il padre di Kyosuke... Serghiei... perchè lo sanno tutti che un Giapponese ha un nome russo e chiama il figlio con un nome americano e le figlie con nomi italiani  :sisi:
credo sia anche un fatto di convenienza per le tv che li trasmettono: la fascia che va dai 6/7 anni ai 12/13 è sicuramente più appetibile di quella che va dai 15 ai 18 anni, e di conseguenza il doppiaggio viene adeguato a quel target di spettatori. il fatto che in Dragon Ball Piccolo venga chiamato Junior farà  storcere il naso a te e ad altri appassionati del mangia, ma per la grande maggioranza di quelli che seguono il cartone (me compreso) questo non costituisce alcun problema.
E' quasi magia Johnny poi lo adoravo... quando ho scoperto il manga poco fa ammetto di esserci rimasto male quando ho scoperto che il gatto è presente solo nel cartone animato :asd:

comunque il doppiaggio più scandaloso credo sia stato fatto per Prendi il mondo e vai. in quel cartone ci sono alcuni personaggi con nomi italiani (Giancarlo, Massimo) ed altri giapponesi (Manami): troppo bello 'sto fatto :rotfl:
che poi credo sia uno dei pochi se non l'unico anime in cui muore uno dei protagonisti... che tristezza :pianto:

Offline Dario Uchiha

• *
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #84 il: 09 Luglio, 2010, 00:29:44 am »
Cioè, metti "Transformers" e non metti "Kotetsu Jeeg"  :appizz:
ho messo quelli che ho seguito, tramite l'influenza di mio fratello che ha 8 anni in più di me...
e poi abbiamo avuto pure i giocattoli...
mamma mia che belli  :love:
« Ultima modifica: 09 Luglio, 2010, 00:31:57 am da Dario Uchiha »

Offline Dario Uchiha

• *
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #85 il: 09 Luglio, 2010, 00:31:29 am »
@ bart
hai seguito qualcuno di questi ?
Goldrake
Daitarn 3
Voltron
Trasformers

Offline bart

• *
« Risposta #86 il: 09 Luglio, 2010, 00:40:03 am »
@ bart
hai seguito qualcuno di questi ?
Goldrake
Daitarn 3
Voltron
Trasformers
purtroppo no... una mia pecca di quand'ero più piccolo è stata seguire solamente cartoni che trasmetteva Italia uno o Rai due, tranne qualche rara eccezione come Ranma e Yu-yu. quest'ultimo lo conosci? quanto cazzo mi piaceva, mamma mia... quello per esempio col doppiaggio mediaset avrebbe perso parecchio visto che i protagonisti dicono parolacce in continuazione :asd:

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #87 il: 09 Luglio, 2010, 08:30:57 am »
Anche Giggig Robot :sbav:

Un altro dei miei preferiti era Hurricane Polimar :love:

Offline Nadir

• *
« Risposta #88 il: 09 Luglio, 2010, 08:35:23 am »
Trigun open (perfect)

Trigun  :sbav:
« Ultima modifica: 09 Luglio, 2010, 08:45:39 am da Nadir »

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #89 il: 09 Luglio, 2010, 08:55:10 am »
Anche Evangelion tra i recenti non era male, anche se non l'ho finito di vedere  :peppe:

Offline Nadir

• *
« Risposta #90 il: 09 Luglio, 2010, 09:10:56 am »
Anche Evangelion tra i recenti non era male, anche se non l'ho finito di vedere  :peppe:
Il finale di Evangelion è così complicato che fa venì 'o mal 'e cap'  :look:

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #91 il: 09 Luglio, 2010, 10:37:23 am »
Tutti i robot di Go Nagai:

Goldrake, Mazinga, Jeeg Robot e co.

Mazinger Z
Great? Mazinger
Gloizer X (in volo)
Govarian (con la mitragliatrice)
God Mazinger (con la spada)
Getter Robot
Kotetsu Jeeg
Venus
Aphrodai (In croce XD)
Boss Borot
Grendizer (GRANDE GOLDRAKE)
Shin Getter
Il robot enorme e' il Mazinkaiser
Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline themast

• *
« Risposta #92 il: 09 Luglio, 2010, 13:12:45 pm »
Il finale di Evangelion è così complicato che fa venì 'o mal 'e cap'  :look:
un giorno lo vedrò anche io, dicono che sia difficile seguirlo  :sisi:

Offline bart

• *
« Risposta #93 il: 09 Luglio, 2010, 13:17:10 pm »
Yu Yu Hakusho - Yu degli Spettri Sigla Iniziale Opening YUYU

dai ragà , non mi dite che questo nessuno l'ha visto... c'è tutto: maleparole, storia d'amore, mostri, incantesimi, lotte, inferi...

:tardi:

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #94 il: 09 Luglio, 2010, 13:35:57 pm »
Evangelion lo stanno mettendo su Youtube tutti i lunedì (gli episodi li mette la Dynit), e comunque quello dell'anime non è il vero finale, bisognerebbe vedere "The End of Evangelion"  :sisi:

Offline themast

• *
« Risposta #95 il: 09 Luglio, 2010, 13:51:38 pm »

dai ragà , non mi dite che questo nessuno l'ha visto... c'è tutto: maleparole, storia d'amore, mostri, incantesimi, lotte, inferi...

mostruoso questo  :sbav: io lo vidi fino ad un torneo in una specie di stadio

Offline Nadir

• *
« Risposta #96 il: 09 Luglio, 2010, 20:55:15 pm »

Lo conosco e mi piace tantissimo (sia la prima che la seconda serie).

Evangelion lo stanno mettendo su Youtube tutti i lunedì (gli episodi li mette la Dynit), e comunque quello dell'anime non è il vero finale, bisognerebbe vedere "The End of Evangelion"  :sisi:
Lo sapevo, anche se ancora non ho avuto modo di vedere il finale di "The End of Evangelion", ma solo quello "convenzionale" nell'anime (che lascia spazio a molte interpretazioni...).

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #97 il: 09 Luglio, 2010, 21:10:10 pm »
Secondo me uno sottovalutatissimo, che trasmettevano su mediaset, ma non hanno più continuato  :nono: Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo meglio conosciuto come The Slayers.. :eek:

Questo tipo di traduzioni mi fanno girare le palle alla grande :wall: :wall:

Offline Dario Uchiha

• *
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #98 il: 09 Luglio, 2010, 21:33:08 pm »
uno che all'inizio ho seguito molto è stato Hunter X Hunter  :sisi:
all'inizio niente di che...poi col passare delle puntate era diventato bello interessante

Offline themast

• *
« Risposta #99 il: 09 Luglio, 2010, 21:35:44 pm »
Secondo me uno sottovalutatissimo, che trasmettevano su mediaset, ma non hanno più continuato  :nono: Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo meglio conosciuto come The Slayers.. :eek:

Questo tipo di traduzioni mi fanno girare le palle alla grande :wall: :wall:
io vedevo anche " Una porta socchiusa ai confini del sole " meritava  :nanda: