Autore Topic: Anime&Manga  (Letto 144404 volte)  Share 

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Anime&Manga
« Risposta #400 il: 03 Aprile, 2013, 11:45:53 am »
Orange road l'ho riletto da poco, per un fatto nostalgico non si può non amare.
Leggo un cuofano (ma veramente un cuofano) di manga su siti tipo mangareader, manga fox, eatmanga ce ne sono parecchi da leggere ma non molti capolavori.
A parte i soliti nomi, consiglio di leggere tower of god. All'inizio può sembrare noioso, ma poi la storia si apre in modo esponenziale e one punch man che mi fa pariare troppo.
Per quanto riguarda i manga che possono far passare il tempo cosiglio the breakers (tutte e due le stagioni), worst, crow, gantz,  tough, clover, city of darkness, the gof of high school, girls of the wild's, lessa, noblesse, liar game, Beelzebub, gamaran, Karate Shoukoushi Kohinata Minoru, hajime no ippo e mi fermo perchè ne potrei scrivere un altro paio di decine :asd:
Ah e mi sto vedendo pure le puntate di lamù, la più grande porcona di sempre, le trovate tute su youtube.
« Ultima modifica: 03 Aprile, 2013, 11:47:03 am da umb »

Offline Konis

• *
  • Registrazione: Mag 2012
« Risposta #401 il: 03 Aprile, 2013, 14:55:23 pm »
Ma vorrei sapere Don Gennaro Konis che ne pensa di Orange Road e Maison Ikkoku  :look:
E pure gli altri che li hanno viti/letti  :look:
Accussì, pe sfizio  :look:

Eccomi  :look:

Li ho adorati, ai tempi. KOR e' stata la prima serie tv che ho collezionato in vhs (a botte di 40000 lire per tre episodi, che tempacci) 
Il motivo fondamentale e' Ayukawa Madoka, ovviamente. Questo personaggio misterioso che poco a poco scopriamo: non e' come ci innamoriamo in gioventu'?
Ho sempre ritenuto invece Hikaru nu scassamento di palle.

Maison Ikkoku probabilmente e' il miglior affresco a fumetti della classe media giapponese negli anni settanta/ottanta. Non lo leggo/guardo da un po', ma lo ricordo un capolavoro.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #402 il: 03 Aprile, 2013, 15:34:43 pm »
Vabbè, immagino che di KOR hai letto pure il manga... ci stanno delle belle differenze, l'anime per esempio continua con i due film o meglio, il primo (Ano hi ni Kaeritai) diventa fondamentale (perchè nella serie, Hikaru non viene mai a sapere nulla) e il secondo fa da finale (pure al manga in un certo senso)...
Mentre il manga ha pure qualche personaggio in più, oltre a dare un vero finale.

Maison Ikkoku invece è fottutamente verosimile pure nel 2013.

Offline Konis

• *
« Risposta #403 il: 03 Aprile, 2013, 15:58:14 pm »
In realta' parlavo soprattutto dei manga, perche' e' passato troppo tempo dall'ultima volta che ho visto le serie tv (il fumetto apri l'armadio e lo sfogli, la vhs no)
Di KOR ho persino letto i due pessimi libri pubblicati in Italia, scritti in maniera davvero invereconda. Dal primo romanzo e' stato tratto pero' il buon secondo film, che come dici giustamente tu, chiude bene la serie.

Per me quello che descrive meglio Orange Road e' la prima opening dell'anime:
KIMAGURE ORANGE ROAD - NIGHT OF SUMMER SIDE (complete and translated)

Maison Ikkoku imho e' troppo legato a un particolare momento storico giapponese (a proposito di lavoro e famiglia, soprattutto)

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #404 il: 03 Aprile, 2013, 18:24:42 pm »
Maison Ikkoku imho e' troppo legato a un particolare momento storico giapponese (a proposito di lavoro e famiglia, soprattutto)
Lo è... la Takahashi spiegò che con Maison Ikkoku voleva andare contro certe abitudini, immagino soprattutto il fatto di portare il lutto per molto tempo, Kyoko ci mette 4/5 anni per "sbloccarsi", dall'ottobre dell'80 fino alla primavera dell'86 (quando Yusaku si fa scoprire al cimitero e lei afferma che aspetterà la primavera), e credo pure per le differenze d'età (dato che inizialmente, Yusaku crede di essere molto più giovane).

Su KOR... voglio dire,  Matsumoto fa sembrare Madoka quasi inarrivabile inizialmente (imho)...

Offline Konis

• *
« Risposta #405 il: 03 Aprile, 2013, 20:39:12 pm »
Su MI, aggiungo oltre a quanto hai scritto tu che Kyoko e' una vedova e non ha fatto l'universita'. Sembrano sciocchezze, ma sono due inconvenienti non da poco per una donna nel Giappone degli anni ottanta.
Pero' Maison Ikkoku e' il romanzo di formazione di Yusaku, che per tutta la serie cerca di divenire l'uomo affidabile che puo' prendersi cura di Kyoko.
E prendersi cura vuol dire soprattutto economicamente (e il lavoro e' un tema del fumetto, ed uno dei momenti della crescita di Yusaku). Il rivale di Yusaku non e' solo l'ombra del vecchio marito, ma e' Mitaka, il tizio pieno di soldi, che potrebbe garantire alla vedova Otonashi un certo tenore di vita.
Ne esce fuori una cartolina di come si vive(va) in Giappone, meravigliosa. Ma imho gli universitari di Higashi no Eden rappresentano meglio i valori e le disillusioni del giovane giapponese del 2013.

Su KOR... voglio dire,  Matsumoto fa sembrare Madoka quasi inarrivabile inizialmente (imho)...

D'accordissimo. Ma proprio per questo imho e' uno dei piu' riusciti personaggi del fumetto/animazione nipponico.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #406 il: 03 Aprile, 2013, 21:38:31 pm »
Hai ragione, ovviamente dicevo che Maison Ikkoku rimane sempre attuale, perchè comunque gli argomenti lavoro e famiglia esisteranno all'infinito, così come gli altri membri dell'Ikkoku-kan sono verosimili (tranne Yotsuya :look:), una casalinga con figlio e marito e una donna single, poi ci sarebbe Nikaido ma lasciamo stare.
Vabbuò, c'è pure la questione economica, soprattutto oggi :look:

Offline Dario Uchiha

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #407 il: 06 Aprile, 2013, 12:04:51 pm »
si avvicina il comicon...
chi ci sarà ?
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...

Offline Gerardo Petti

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #408 il: 06 Aprile, 2013, 13:07:59 pm »
si avvicina il comicon...
chi ci sarà ?

altafini....... :look:

Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #409 il: 07 Aprile, 2013, 04:20:41 am »
Io poi ho visto Maison Ikkoku "Through the Passing Seasons", bello come collage di episodi e mi pare pure giusto non mostrare l'episodio finale (non tanto per spoiler), ma imho manca l'episodio 60 e qualche altra cosa (vabbuò, all'anime manca proprio la scena dell'hotel che c'è nel manga :asd: )

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #410 il: 09 Aprile, 2013, 15:23:26 pm »
Su Italia 1 stanno facendo le nuove puntate di Naruto...ricordo che quando andavo in 3° media lo adoravo alla follia..arrivai tipo a Orochimaru..smisi di guardarlo per colpa degli orari scolastici (tipo lo faceva alle 13:30 se non vado errato e io arrivavo a casa nel migliore dei casi alla fine..), poi mi sono informato un po più avanti ma non l'ho visto..so solo che Sasuke è diventato un pezzo di m. e in questa puntata di oggi l'ha dimostrato. Cmq mi pare sempre un bell'anime e almeno non hanno ammazzato le voci originali come successo coi Simpson (maronn l'hanno fatto diventare osceno..)

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #411 il: 16 Aprile, 2013, 14:55:13 pm »
Stanno dando Naruto su Italia 1 :look: chi mi sa dire il numero della puntata,che sta andando in onda adesso? :look:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #412 il: 16 Aprile, 2013, 15:29:21 pm »

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #413 il: 16 Aprile, 2013, 15:31:31 pm »
Spoiler
ovviamente fake

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #414 il: 17 Aprile, 2013, 02:45:33 am »
Spoiler
ovviamente fake
:asd:
Certo, il fatto che Brook rimanga l'unico a vivere in un certo senso è vero.

Offline Bruce Wayne

• *
« Risposta #415 il: 19 Aprile, 2013, 14:29:50 pm »
Non so se avete letto l'ultimo naruto, ma perchè dopo i capitoli migliori c'è la pausa  :sbonk:

Spoiler
  :sbav:

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #416 il: 19 Aprile, 2013, 14:41:12 pm »
Stanno dando Naruto su Italia 1 :look: chi mi sa dire il numero della puntata,che sta andando in onda adesso? :look:
kivemmuò :look:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Bruce Wayne

• *
« Risposta #417 il: 19 Aprile, 2013, 14:54:37 pm »

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #418 il: 19 Aprile, 2013, 14:57:36 pm »
Mica hai aperto lo spoiler  :lookair:
No :look: però stavo cercando una risposta alla domanda che ho fatto qualche post fa :look:

Offline Bruce Wayne

• *
« Risposta #419 il: 19 Aprile, 2013, 15:01:12 pm »
No :look: però stavo cercando una risposta alla domanda che ho fatto qualche post fa :look:
Naruto Shippuden V, episodio 14. Bastava andare sul sito della mediaset  :asd: