àˆ che io detesto la definizione di "apolitico". Niente contro di te partenopeo (per ora
), io capisco bene qual è il vostro discorso, "non mettiamoci in mezzo a tarantelle che non capiamo neanche troppo bene e che finiscono solo per farci litigare". Però io credo che faccia solo bene un onesto scambio di pareri, e per onesto intendo che ci sia onestà intellettuale nell'ascoltare i punti di vista altrui senza pregiudizi e mettendo in discussione i propri. La classificazione poi delle opinioni in destra o sinistra lascia il tempo che trova, perché anzi spesso l'utilizzo di questa catalogazione implica la posizione di tanti paletti pregiudiziali. A me non interessa che Tizio sia comunista e Caio berlusconiano, a me interessa che Tizio mi dica il suo pensiero come me lo dica Caio, io Sempronio valuterò le cose interessanti che hanno da dire e le puttanate che spareranno, e dirò la mia a prescindere dal mio colore, anche perché il colore è conseguenza del mio pensiero, e non il contrario. Non è io sono comunista quindi penso così, ma io penso così quindi sono comunista. Se si parte da questa base si può paralare tranquillamente di tutto senza problemi. Sostanzialmente si richiede solo il rispetto.
Comunque su questo forum ci si appiccica molto di più per valutazioni calcistiche... C'è chi difende Cribari
!
Oggi ho scoperto anche la tua filosofia

bene io la penso esattamente come te e sfrutto questo ragionamento con i miei amici che si definiscono cristiani, arrivando alla conclusione che hanno paura della morte
Provo a parlare con loro dei loro ideali che definiscono fascisti adulatori di Benito, e sanno solo che glie l'ha imposto il padre e che benito è stato dittatore d'Italia

Giungendo con la conclusione che con i miei "amici" nun c se po parlà
per contrappasso ci sono anche altri che indossano la maglietta di Che e se gli dico quanti fratelli aveva mi rispondono

però è rivoluzionario
Io per mettermi al livello del tuo discorso e quindi ragionare come cristo comanda, mi sto finendo di leggere 860 pagine del libro di Che Guevara, almeno per dire che non ha fatto solo una cazzo di rivoluzione. Per confrontarmi pacificamente sui loro ideali, sui loro pensieri non per forza basati su un qualcuno da adulare, non per forza per uniformarsi alla massa.