Autore Topic: USA-Ghana [Ottavi di finale]  (Letto 12777 volte)  Share 

Offline 814ckp0w3r

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:USA-Ghana [Ottavi di finale]
« Risposta #60 il: 27 Giugno, 2010, 01:44:25 am »
Dimenticavo di dire che gli USA sono addirittura il paese con più praticanti del gioco del calcio...
:maronn:

guallera

« Risposta #61 il: 27 Giugno, 2010, 01:47:19 am »
Sta ladrata dei maledetti africani non mi è andata giù, adesso spero che l'Uruguay faccia una bella vendetta, perchè sti babbacioni addirittura in semifinale non si possono guardare  :maronn:

Offline bart

• *
« Risposta #62 il: 27 Giugno, 2010, 01:49:35 am »
Sai che USA-Inghilterra è stata vista da ben 18 milioni di americani, il che equivale ad un audience maggiore perfino alle finali di NBA.
non mi sembrano tantissimi, considerata la popolazione degli Stati Uniti. poi se è vero che ha avuto un audience maggiore di quello avuto nelle finali di NBA vuol dire che mi sbaglio...

comunque mi pare pure normale che durante il Mondiale venga dato spazio al calcio lì... il difficile viene dopo, quando si spengono i riflettori della competizione internazionale e tornano ad occuparsi del loro campionato di merda... anche dopo il Mondiale del 2002, quando gli USA arrivarono ai quarti, o dopo l'acquisto di Beckham da parte dei Galaxy si dissero tante belle cose sul calcio americano: che era uno degli sport più praticato dai ragazzi, che stava cominciando ad avere un certo seguito, ecc. ma da quel che so lì gli stadi durante il campionato sono quasi sempre vuoti e gli ascolti televisivi bassi... riparliamone tra qualche mese e poi vediamo se il New York Times o Espn dedicheranno ancora così tanto spazio al calcio, così vedremo se stiamo parlando di una realtà  consolidata o di una cosa che attira l'attenzione dei media soltanto durante appuntamenti del genere, come avviene in tanti altri Paesi del mondo.

guallera

« Risposta #63 il: 27 Giugno, 2010, 01:57:42 am »
Citazione
che era uno degli sport più praticato dai ragazzi, che stava cominciando ad avere un certo seguito, ecc. ma da quel che so lì gli stadi durante il campionato sono quasi sempre vuoti e gli ascolti televisivi bassi...
Ed invece ti sbagli alla grande, perchè invece gli stadi sono sempre pieni e Murdoch ha addirittura  lanciato due nuovi canali della Fox dedicati al calcio (questo no durante il mondiale, ma già  prima). Se questo non vuol dire avere seguito, perchè di certo uno come Murdoch non si mette a fare due canali così...

Citazione
non mi sembrano tantissimi, considerata la popolazione degli Stati Uniti. poi se è vero che ha avuto un audience maggiore di quello avuto nelle finali di NBA vuol dire che mi sbaglio...
Azz non ti sembrano tantissimi...fidati che ti sbagli alla grande perchè fare per la prima partita, più telespettatori di Boston-Lakers finale di NBA, chiamala come vuoi tu ma di certo non chiamarla "non mi sembrano tantissimi".
« Ultima modifica: 27 Giugno, 2010, 02:00:56 am da Guallera »

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #64 il: 27 Giugno, 2010, 02:04:48 am »

comunque mi pare pure normale che durante il Mondiale venga dato spazio al calcio lì... il difficile viene dopo, quando si spengono i riflettori della competizione internazionale e tornano ad occuparsi del loro campionato di merda... anche dopo il Mondiale del 2002, quando gli USA arrivarono ai quarti, o dopo l'acquisto di Beckham da parte dei Galaxy si dissero tante belle cose sul calcio americano: che era uno degli sport più praticato dai ragazzi, che stava cominciando ad avere un certo seguito, ecc. ma da quel che so lì gli stadi durante il campionato sono quasi sempre vuoti e gli ascolti televisivi bassi... riparliamone tra qualche mese e poi vediamo se il New York Times o Espn dedicheranno ancora così tanto spazio al calcio, così vedremo se stiamo parlando di una realtà  consolidata o di una cosa che attira l'attenzione dei media soltanto durante appuntamenti del genere, come avviene in tanti altri Paesi del mondo.

Peppe gli stadi non sono vuoti e lì i diritti Tv della Mls li ha sia DirectTv che Sky e compagnia bella.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline bart

• *
« Risposta #65 il: 27 Giugno, 2010, 02:07:37 am »
Ed invece ti sbagli alla grande, perchè invece gli stadi sono sempre pieni e Murdoch ha addirittura  lanciato due nuovi canali della Fox dedicati al calcio (questo no durante il mondiale, ma già  prima). Se questo non vuol dire avere seguito, perchè di certo uno come Murdoch non si mette a fare due canali così...
Azz non ti sembrano tantissimi...addirittura per la prima partita, fanno più telespettatori di Boston-Lakers e non ti sembrano molti..

http://sport.repubblica.it/news/sport/calcio-mondiali-boom-negli-usa-+68-gli-ascolti-tv/3801350

qui parla di 11 milioni di spettatori per USA-Inghilterra. Celtics-Lakers lessi che è stata seguita da 28 milioni di persone...

comunque resto scettico sulla portata del fenomeno soccer negli USA: troppe volte ho sentito parlare di esplosione del calcio da quelle parti e puntualmente è saltato fuori qualche articolo che diceva che espedienti per attirare pubblico come l'ingaggio di Beckham da parte dei Galaxy non sono serviti a molto... nei mesi a venire mi documenterò a dovere sull'argomento e mi riserverò di cambiare opinione se vedrò che il calcio da quelle parti è diventato un fenomeno di rilievo.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #66 il: 27 Giugno, 2010, 02:11:30 am »
http://sport.repubblica.it/news/sport/calcio-mondiali-boom-negli-usa-+68-gli-ascolti-tv/3801350

qui parla di 11 milioni di spettatori per USA-Inghilterra. Celtics-Lakers lessi che è stata seguita da 28 milioni di persone...

comunque resto scettico sulla portata del fenomeno soccer negli USA: troppe volte ho sentito parlare di esplosione del calcio da quelle parti e puntualmente è saltato fuori qualche articolo che diceva che espedienti per attirare pubblico come l'ingaggio di Beckham da parte dei Galaxy non sono serviti a molto... nei mesi a venire mi documenterò a dovere sull'argomento e mi riserverò di cambiare opinione se vedrò che il calcio da quelle parti è diventato un fenomeno di rilievo.

Lakers-Celtics è stata seguita da milioni di persone nel mondo, quindi forse quei 28 non sono milioni di americani. Non so, non stiamo parlando del primo sport americano. Il basket è al terzo posto nella scaletta degli sport più seguiti.
Poi bisogna capire una cosa: lì dipende dalla zona. Ogni stato ha uno sport "preferito"
Prendete l'Idaho, lo stato più razzista degli States: football zero, baseball con la pala.
Prendete la California: LA basket, San Francisco zero basket ma tanto baseball e football, San Diego football, Golden State basket.
Prendete il New Jersey: NY baseball prima con Yankees e Mets, poi venivano i Knicks dei tempi di Ewing prima e Houston-Sprewell poi, ma ora sono più seguiti Jets e Giants che i Knicks.

E così via.
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

guallera

« Risposta #67 il: 27 Giugno, 2010, 02:13:32 am »
Qui invece dice così :  La partita USA-Inghilterra è stata vista da 17 milioni di spettatori – più delle finali NBA
http://www.giornalettismo.com/archives/68431/destra-usa-la-coppa-mondo/

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #68 il: 27 Giugno, 2010, 02:15:11 am »
Sì ragazzi ma sono dati relativi e poco affidabili.
Fatto sta che nessuna si aspetta un boom improvviso del calcio negli States ma è un continuo progresso e va bene così.

Offline bart

• *
« Risposta #69 il: 27 Giugno, 2010, 02:33:16 am »
Lakers-Celtics è stata seguita da milioni di persone nel mondo, quindi forse quei 28 non sono milioni di americani. Non so, non stiamo parlando del primo sport americano. Il basket è al terzo posto nella scaletta degli sport più seguiti.
Poi bisogna capire una cosa: lì dipende dalla zona. Ogni stato ha uno sport "preferito"
Prendete l'Idaho, lo stato più razzista degli States: football zero, baseball con la pala.
Prendete la California: LA basket, San Francisco zero basket ma tanto baseball e football, San Diego football, Golden State basket.
Prendete il New Jersey: NY baseball prima con Yankees e Mets, poi venivano i Knicks dei tempi di Ewing prima e Houston-Sprewell poi, ma ora sono più seguiti Jets e Giants che i Knicks.

E così via.
il basket è solo al terzo posto degli sport più seguiti? quali sono i primi due?

comunque mi sembra che il movimento sia provvisto di una buona base, grazie a un buon numero di praticanti che gli USA oggi possono vantare... ben venga per loro se saranno capaci di far nascere qualcosa di buona, per ora stanno muovendo i primi passi e la strada da fare è ancora tanta...

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #70 il: 27 Giugno, 2010, 02:42:07 am »
il basket è solo al terzo posto degli sport più seguiti? quali sono i primi due?

comunque mi sembra che il movimento sia provvisto di una buona base, grazie a un buon numero di praticanti che gli USA oggi possono vantare... ben venga per loro se saranno capaci di far nascere qualcosa di buona, per ora stanno muovendo i primi passi e la strada da fare è ancora tanta...

Il basket è al terzo posto, dopo football e baseball. Cmq ripeto, dipende sempre dalla zona.

Ah, l'hockey è Canada. Anche negli States è seguito,ma principalmente è uno sport canadese e seguito soprattutto in Canada.

bender89

« Risposta #71 il: 27 Giugno, 2010, 10:01:10 am »
Dimenticavo di dire che gli USA sono addirittura il paese con più praticanti del gioco del calcio...

Sono pure il terzo paese al mondo per numero di abitanti dopo Cina e India (la gente tene altri cazzi per il culo), vuless vere'.  :asd:
Comunque il Ghana ieri non ha demeritato.
Altidore si è chiaramente osannato oltremodo negli ultimi due-tre anni, ma secondo me ha potenziale, sia atletico che tecnico, e tutto il tempo per crescere in fase realizzativa. Ha vent'anni...

Offline peppere

• *
« Risposta #72 il: 27 Giugno, 2010, 10:36:28 am »
Credo che mò mi azzeccherò YouTube a vedermi un pò di sintesi delle partite del Napoli :sisi: :look:
lascialo :look:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #73 il: 27 Giugno, 2010, 10:47:47 am »
Comunque il Ghana ieri non ha demeritato.

E gli USA hanno offerto una prestazione appena decente, ci sta poco da dire.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #74 il: 27 Giugno, 2010, 11:34:47 am »
La ILB non è male, molto sottovalutata a livello europeo.
Enzo, è una cosa che dico a tutti quelli che criticano il baseball: imparate le regole e vedete che vi piace.

le regole le so, in pratica ho un amico che ha giocato per qualche tempo (a livello amatoriale) a baseball e un pomeriggio mi trascinò a Caserta (lì in provincia almeno, c'è un impianto molto bello tra l'altro) a vedere una partita spiegandomi tutto per filo e per segno.... dopo un'oretta volevo morire :look: :asd: qualche volta ho provato a vederlo anche in tv ma proprio non è cosa, troppi tempi morti, insopportabile.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

guallera

« Risposta #75 il: 27 Giugno, 2010, 12:08:03 pm »
Il tecnico degli USA, aveva un non so che di rejano...

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #76 il: 27 Giugno, 2010, 12:53:02 pm »
le regole le so, in pratica ho un amico che ha giocato per qualche tempo (a livello amatoriale) a baseball e un pomeriggio mi trascinò a Caserta (lì in provincia almeno, c'è un impianto molto bello tra l'altro) a vedere una partita spiegandomi tutto per filo e per segno.... dopo un'oretta volevo morire :look: :asd: qualche volta ho provato a vederlo anche in tv ma proprio non è cosa, troppi tempi morti, insopportabile.

Io lo criticavo molto prima di conoscere le regole, ora lo reputo uno sport bello da praticare e da vedere.
Negli States la gente non vede tutta la partita (che dura all'incirca 3 ore), ma almeno mezz'oretta se la passa nelle rosticcerie presenti nell'impianto dello stadio.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #77 il: 27 Giugno, 2010, 13:00:47 pm »
Io lo criticavo molto prima di conoscere le regole, ora lo reputo uno sport bello da praticare e da vedere.
Negli States la gente non vede tutta la partita (che dura all'incirca 3 ore), ma almeno mezz'oretta se la passa nelle rosticcerie presenti nell'impianto dello stadio.

e già  questo per me è un ottimo motivo per desistere :look:

comunque è semplicemente un modo diverso di concepire lo sport, per loro è un passatempo come altri, io quando sono allo stadio a vedere il Napoli mi piscio addosso pur di non rischiare di perdermi cinque secondi di partita, questi se ne vanno nelle rosticcerie :asd:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline bart

• *
« Risposta #78 il: 27 Giugno, 2010, 13:14:12 pm »
che gent e' merd... :maronn:

Offline bubba

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Grintacazzo
« Risposta #79 il: 27 Giugno, 2010, 13:17:54 pm »
Appena fanno fuori i vari Cherundolo, Bocanegra ecc, e cacciano in questi ruoli gente come Dempsey, Bradley e compagnia bella, diverrà  davvero una buona squadra. Se investono un pò di tempo e risorse in questo sport scalerebbero parecchie posizioni..