Oggi giocare a calcio sembra esser diventato un difetto e non un pregio, se non altro perchè le squadre che vincono nella maggior parte dei casi sono quelle che puntano solo al risultato grazie ad una buona difesa ed un gruppo solido giocando esclusivamente di rimessa, l'Italia di 4 anni fa praticamente. Questa Spagna gioca a calcetto praticamente.
Perchè quello che fa la Spagna è giocare al calcio e quello che fa la Germania non lo è?
Sarà che io sono cresciuto alla altissima scuola del Napoli, ma ricordo che tutti dicevano che il Milan di Sacchi giocava al Calcio e il Napoli no.....ricordo anche una partita che vennere al SanPaolo etennero palla 80 minuti su 90, ricordo che tutto lo stadio diceva che quello era calcio, ricordo che la partita finì 4-1 per noi

Giocare al calcio vuol dire saper palleggiare, ma vuol dire anche saper andare in porta con tre passaggi, vuol dire saper difendere alto col fuorigioco, ma non rischiare di farsi inculare 3 volte su 3 da un Honduras inguardabile nel primo tempo!
Io dico che loro sanno giocare al calcio, ma lo sanno fare solo alla loro unica maniera, mentre le grandi squadre sanno giocare al calcio in un fantastiglione di modi diversi......con ciò non mi fraintendere la Spagna resta una delle migliori (nulla a che vedere con le merde Francesci e Lippesi per intenderci), ma io se devo dire che la vedo favorita nella partita secca con Brasile, Argentina Germania dico di no....dico che il rpimo tempo ugualeuguale a quello di ieri con Ozil (non dico messi dico Ozil) in campo finiva 1-3 con tutti dicevano che meritav dippiù la spagna.