Sondaggio

America o Napoli?

America
5 (35.7%)
Napoli
9 (64.3%)

Totale votanti: 0

Autore Topic: Essere giovani in America o a Napoli?  (Letto 3368 volte)  Share 

Offline sipenze

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Essere giovani in America o a Napoli?
« Risposta #20 il: 21 Giugno, 2010, 00:23:12 am »
ho sempre pensato che i rapper sono i neomelodici americani, soprattutto quelli west coast.......la differenza è che la loro musica ha origini nobili nel funk mentre la nostra proviene da piano bar e mauro nardi  :smoke:

concezione tua se pensi che i rappers siano 50 cent, the game, sean paul e compagnia cantante...
il rap ha origini nobili, è musica nobile e l accostamento al neomelodico napoletano è sl da prevenuti!
dirigenti, allenatori, giocatori, tutto passa; inalterato rimarra solo il mio amore per questa maglia !

AyeyeBrazov

« Risposta #21 il: 21 Giugno, 2010, 00:24:13 am »
concezione tua se pensi che i rappers siano 50 cent, the game, sean paul e compagnia cantante...
il rap ha origini nobili, è musica nobile e l accostamento al neomelodico napoletano è sl da prevenuti!
per quanto schifi il rap americano quoto alla grande, ma come fate a sparare certe cavolate!

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #22 il: 21 Giugno, 2010, 00:27:14 am »

sean paul veramente non è un rapper, il suo genere si chiama "dancehall" e proviene dal reaggae........anche la musica napoletana ha origini nobili, ma ciò non toglie che una certa categoria di artisti o presunti tali l'abbia stropiata banalizzandola nel contenuto e nel contenitore.........e i parl tropp bell  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline sipenze

• *
« Risposta #23 il: 21 Giugno, 2010, 00:36:13 am »
sean paul veramente non è un rapper, il suo genere si chiama "dancehall" e proviene dal reaggae........anche la musica napoletana ha origini nobili, ma ciò non toglie che una certa categoria di artisti o presunti tali l'abbia stropiata banalizzandola nel contenuto e nel contenitore.........e i parl tropp bell  :look:

so chi è sean paul e so che musica fa, e so nache che parecchi lo definiscono rapper, gli stessi che anno la conoscenza del rap che m hai dato l impressione d avere tu.
per quanto riguarda la modifica temporale di un genere musicale è sl dovuta all abbassamento dell intelletto medio della popolazione che ascola determinata musica, pensiero mio.
ma se parli del rap nello specifico, cs c hai fatto, nn è altro ke il pensiero opposto all approccio a data cultura. detto ciò, io nn parlerò mai di musica a me sconosciuta generalizzando l house cm musica da fighetti terra terra senza modo d esistere, ma lameno avro il contegno di dire mi piace pinco e detesto pallino xke ha sconvolto il modo di essere di tale cosa...
dirigenti, allenatori, giocatori, tutto passa; inalterato rimarra solo il mio amore per questa maglia !

Offline kurz

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #24 il: 21 Giugno, 2010, 00:39:08 am »
mauri par o fiet tu e o rap :look:

gesucrì

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #25 il: 21 Giugno, 2010, 00:41:10 am »
so chi è sean paul e so che musica fa, e so nache che parecchi lo definiscono rapper, gli stessi che anno la conoscenza del rap che m hai dato l impressione d avere tu.
per quanto riguarda la modifica temporale di un genere musicale è sl dovuta all abbassamento dell intelletto medio della popolazione che ascola determinata musica, pensiero mio.
ma se parli del rap nello specifico, cs c hai fatto, nn è altro ke il pensiero opposto all approccio a data cultura. detto ciò, io nn parlerò mai di musica a me sconosciuta generalizzando l house cm musica da fighetti terra terra senza modo d esistere, ma lameno avro il contegno di dire mi piace pinco e detesto pallino xke ha sconvolto il modo di essere di tale cosa...

Origine nobile no, il rap nasce e cresce nei ghetti delle città  americane.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline sipenze

• *
« Risposta #26 il: 21 Giugno, 2010, 00:41:18 am »
capitolo a parte:
@ south, penso che il paragone napoli-AMERICA nn sia del tutto esatto, credo dovresti indicare una citta che a te puo assomigliare a napoli e fare la domanda, AMERICA è troppo dispersvo.
certo è che per quanto ami napoli, vivere a san francisco, boston, washington DC, new york, L.A. la cs diventa tosta...

lo so, mo ho voluto fare il professorino... :peppe:

Offline sipenze

• *
« Risposta #27 il: 21 Giugno, 2010, 00:42:19 am »
Origine nobile no, il rap nasce e cresce nei ghetti delle città  americane.

cm tt le musiche contemporanee deriva dal jazz, se nn è nobile il jazz nn so piu a cs credere...
poi il tuo è un altro preconcetto, ghetti, che intendi per ghetti, anch io vivo in un ghetto all italiana ma nn per questo credo che da qui, cm da lì possa uscirne fuori qualcosa di buono...
nasce nei ghetti perchè è la lingua dei poveri, diretta, senza troppi fronzoli, spesso priva di grammatica, ma nn per questo stupida!
« Ultima modifica: 21 Giugno, 2010, 00:44:42 am da sipenze »

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #28 il: 21 Giugno, 2010, 00:44:11 am »
cm tt le musiche contemporanee deriva dal jazz, se nn è nobile il jazz nn so piu a cs credere...

Non so cosa derivi, so solo che il vero rap non lo trovi nella grande città  ma nel ghetto più infimo. In quanto è un genere musicale che si basa su determinate culture che puoi trovare solo lì.
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #29 il: 21 Giugno, 2010, 00:45:33 am »
int o' rion-cosang

int o rione yo  :sisi:
gesucrì

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #30 il: 21 Giugno, 2010, 00:48:29 am »
Snoop Dogg "Gangsta Luv" Ft. The Dream Official Music Video

accessori improbabili, femmine a terremoto, stile di vita da mezzi mafiosi.........questo è quello che volevo dire........in effetti se guardi un po le due culture dalle quali provengono le due scuole musciali vedi che poi ci sono parecchi tratti in comune...............il rap ha avuto la fortuna di essere sdoganato a livello internazionale, e quindi grosse vendite, gorsse etichette, grossi beatmaker in grossi studi.......la musica neomelodica invece non ha mai avuto una vera e propria mente imprenditoriale alle spalle, ed è rimasta ferma alla sua dimensione provinciale quando poteva fare il salto

poi mi pareva scontato che stessimo parlando di musica commerciale, e che 50 cent e snoop dogg (che musicalmente non è poi male) fossero solo la punta dell'iceberg di un movimento enorme che si sforza anche di fare cose di qualità  senza l'assillo di vendere milioni di copie a bimbiminkia senza spirito critico
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #31 il: 21 Giugno, 2010, 00:52:35 am »
capitolo a parte:
@ south, penso che il paragone napoli-AMERICA nn sia del tutto esatto, credo dovresti indicare una citta che a te puo assomigliare a napoli e fare la domanda, AMERICA è troppo dispersvo.
certo è che per quanto ami napoli, vivere a san francisco, boston, washington DC, new york, L.A. la cs diventa tosta...

lo so, mo ho voluto fare il professorino... :peppe:

uagliù, vi volevo far vedere il crearturiello americano che si porta adesso che canta la canzuncella sul mangiarsi le femmine, paragonandolo al cuozzetiello neomelodico che fondamentalmente fa la stessa cosa in maniera più trash, pane e salame... senza tutte ste analisi sociologiche che ne sono uscite...  :look:

Offline sipenze

• *
« Risposta #32 il: 21 Giugno, 2010, 00:56:08 am »
Non so cosa derivi, so solo che il vero rap non lo trovi nella grande città  ma nel ghetto più infimo. In quanto è un genere musicale che si basa su determinate culture che puoi trovare solo lì.

è questo è l errore di base, nn si dv parlare di cultura, la cultura cm la indichi tu nn è altro che il modo di vivere di tt gli uomini ricchi o poveri.
il rap nasce cm canto di protesta, giustamente cm dici tu, nei ghetti, ma perche proprio chi abita nei ghetti nn voleva venir discriminato sl perche tanto povero da nn potersi nemmeno permettere di abitare nel posto piu povero ma appena superiore al ghetto, va contro l idea che dal ghetto nn possa mai venir fuori nulla di buono, ma chi nasce li è destinato a morire li.
nn parlate di cultura perchè la cultura è la vita

sinceramente, nn per snobbare, anzi, ma voler spiegare la "CULTURA" rap su di un forum diventa molto difficile dato che le cs da dire sn infinite e cercare di racchiuderle brevemente in un post è difficile.
a me fa piacere parlare di questo, ho basato la mia vita sul hip hop, e tt ora lo faccio. il rap, che altro non è che una parte dell hip hop, è rispetto, fratellanza, l unione di piu voci per combattere cs che nn vanno bene, è una vita che cerco di cambiare la concezione di tale stile, ma a quanto pare la prevenzione verso questo stile è molto forte per poter esser combattuta tramite forum...
io ci provo, spero di esserci riuscito in minima parte...

Offline sipenze

• *
« Risposta #33 il: 21 Giugno, 2010, 00:57:12 am »
int o' rion-cosang

int o rione yo  :sisi:

metriche e flow sn hip hop, e dv dire anche del migliore, ma è l idea che loro hanno dell hip hop ke è totalmente sbagliata

Offline sipenze

• *
« Risposta #34 il: 21 Giugno, 2010, 01:02:30 am »
Snoop Dogg "Gangsta Luv" Ft. The Dream Official Music Video

accessori improbabili, femmine a terremoto, stile di vita da mezzi mafiosi.........questo è quello che volevo dire........in effetti se guardi un po le due culture dalle quali provengono le due scuole musciali vedi che poi ci sono parecchi tratti in comune...............il rap ha avuto la fortuna di essere sdoganato a livello internazionale, e quindi grosse vendite, gorsse etichette, grossi beatmaker in grossi studi.......la musica neomelodica invece non ha mai avuto una vera e propria mente imprenditoriale alle spalle, ed è rimasta ferma alla sua dimensione provinciale quando poteva fare il salto

poi mi pareva scontato che stessimo parlando di musica commerciale, e che 50 cent e snoop dogg (che musicalmente non è poi male) fossero solo la punta dell'iceberg di un movimento enorme che si sforza anche di fare cose di qualità  senza l'assillo di vendere milioni di copie a bimbiminkia senza spirito critico

ti rispondo cn 2 canzoni, che credo siano le migliori possibili per farti capire cm la vedo io:

Onemic - Delle Volte [VERSIONE INTEGRALE]

2pac - changes (Original Version)

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #35 il: 21 Giugno, 2010, 01:04:33 am »
è questo è l errore di base, nn si dv parlare di cultura, la cultura cm la indichi tu nn è altro che il modo di vivere di tt gli uomini ricchi o poveri.
il rap nasce cm canto di protesta, giustamente cm dici tu, nei ghetti, ma perche proprio chi abita nei ghetti nn voleva venir discriminato sl perche tanto povero da nn potersi nemmeno permettere di abitare nel posto piu povero ma appena superiore al ghetto, va contro l idea che dal ghetto nn possa mai venir fuori nulla di buono, ma chi nasce li è destinato a morire li.
nn parlate di cultura perchè la cultura è la vita

sinceramente, nn per snobbare, anzi, ma voler spiegare la "CULTURA" rap su di un forum diventa molto difficile dato che le cs da dire sn infinite e cercare di racchiuderle brevemente in un post è difficile.
a me fa piacere parlare di questo, ho basato la mia vita sul hip hop, e tt ora lo faccio. il rap, che altro non è che una parte dell hip hop, è rispetto, fratellanza, l unione di piu voci per combattere cs che nn vanno bene, è una vita che cerco di cambiare la concezione di tale stile, ma a quanto pare la prevenzione verso questo stile è molto forte per poter esser combattuta tramite forum...
io ci provo, spero di esserci riuscito in minima parte...
E' quello che volevo dire infatti.
Rap è messaggio, è il modo di comunicare delle persone dei ghetti. Senz'altro.

Comunque, per rispondere a djcarmine che ha postato il video di Snoop Dogg: stai confondendo totalmente. Snoop è un gangsta che si è trovato tanta grana in mano per sfondare, in tutti i sensi. Quando appartieni ad un ghetto, può capitare che tu ti inserisca in qualche gruppo gangstar. E' successo così a Snoop Dogg e ci è rimasto anche dopo il successo. Credo che 50 Cent, altro rapper commercializzatissimo, sia uscito dal giro dopo le 9 pallottole nella schiena.

Cito Federico Buffa per alimentare il discorso su Snoop Dogg e il suo rapporto con la gang: puoi togliere un uomo dal ghetto, ma non puoi togliere il ghetto da un uomo.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #36 il: 21 Giugno, 2010, 01:11:53 am »
vabbuò il mio discorso non l'avete capito...........bonanott  :look:

C. Pazzo 

Offline sipenze

• *
« Risposta #37 il: 21 Giugno, 2010, 01:13:14 am »
vabbuò il mio discorso non l'avete capito...........bonanott  :look:

forse l ho capito, ma nn lo posso condividere

Online raistlin980

• *
« Risposta #38 il: 21 Giugno, 2010, 01:30:35 am »
Onemic :brr:
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #39 il: 21 Giugno, 2010, 01:44:33 am »
Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look: