Non so cosa derivi, so solo che il vero rap non lo trovi nella grande città ma nel ghetto più infimo. In quanto è un genere musicale che si basa su determinate culture che puoi trovare solo lì.
è questo è l errore di base, nn si dv parlare di cultura, la cultura cm la indichi tu nn è altro che il modo di vivere di tt gli uomini ricchi o poveri.
il rap nasce cm canto di protesta, giustamente cm dici tu, nei ghetti, ma perche proprio chi abita nei ghetti nn voleva venir discriminato sl perche tanto povero da nn potersi nemmeno permettere di abitare nel posto piu povero ma appena superiore al ghetto, va contro l idea che dal ghetto nn possa mai venir fuori nulla di buono, ma chi nasce li è destinato a morire li.
nn parlate di cultura perchè la cultura è la vita
sinceramente, nn per snobbare, anzi, ma voler spiegare la "CULTURA" rap su di un forum diventa molto difficile dato che le cs da dire sn infinite e cercare di racchiuderle brevemente in un post è difficile.
a me fa piacere parlare di questo, ho basato la mia vita sul hip hop, e tt ora lo faccio. il rap, che altro non è che una parte dell hip hop, è rispetto, fratellanza, l unione di piu voci per combattere cs che nn vanno bene, è una vita che cerco di cambiare la concezione di tale stile, ma a quanto pare la prevenzione verso questo stile è molto forte per poter esser combattuta tramite forum...
io ci provo, spero di esserci riuscito in minima parte...