Bha,non penso proprio,le nazionali del 98 e del 2002 erano molto ma molto superiori a questa!Pensa che c'erano Nesta,Maldini,Buffon,Pagliuca,Peruzzi,Toldo,Cannavaro,Totti,Del Piero,Vieri,Panucci;Baggioetc nella fase migliore della loro carriera e questa è gente che faceva veramente la differenza.
Totti e Del Piero in nazionale non hanno mai strabiliato. Totti qualcosa di buono lo fece all'europeo con Zoff (e anche li, che nazionale...con Delvecchio esterno...)
A differenza del passato, l'Italia di oggi esprime piu' talenti offensivi che difensivi. Cioè, la vera mancanza dell'Italia 2010 sono i centrali di difesa (Non abbiamo piu' i Nesta, Cannavaro etc...).
Ma nel mondo non mi sembra che gli altri stiano molto meglio...
Tra gli attaccanti citati, io ricordo solo Baggio che da fuoriclasse assoluto qual'era faceva la differenza anche in nazionale.
Vieri è un po' il Gilardino di oggi...se la squadra gira, ti segna a camionate. Altrimenti è un uomo in meno.
NOn andando troppo nei dettagli del passato, secondo me oggi l'Italia ha qualita' e quantita' a centrocampo e in attacco, che poteva garantire un buon mondiale a questa squadra.