su internet non ho trovato niente in proposito 
comunque io invece penso che un'ipotetica catena di Starbucks in Italia farebbe proprio una brutta fine, proprio perchè per noi i bar nel nostro Paese rappresentato un modo di vivere e non verranno mai soppiantati da negozi che ti vendono caffè annacquati alla modica cifra di 6 euro... anche se il frappuccino è

Qui il caffè viene preso velocemente, giusto per "aggiustarsi" la bocca o per fumarsi la sigaretta. Magari nell'intervallo del lavoro, la cosìddetta "pausa caffè".
Starbucks è diverso: americani, tedeschi e inglesi vanno lì, si siedono alle poltroncine anche per mezz'ora e prendono un cappuccino, espresso americano e cose così, mentre studiano o lavorano al pc portatile.
E' una concezione diametralmente opposta del caffè e della sua collocazione quotidiana.
Perciò, se aprissero lo Starbucks a Napoli, verrebbe frequentato principalmente dai ragazzi che vogliono prendersi cioccolate, muffin, ciambelle e cose così.
E' globalizzazione allo stato puro. Ciò non toglie che se mi trovo per Napoli a piedi e fa un cazzo di freddo, un cappuccino grande me lo prendo con piacere.