Ieri sera, in macchina ascoltavo fini che giudicava incomprensibile la corsa sfrenata all'approvazione della legge "bavaglio". Subito dopo c'era berlusconi che diceva "adesso basta polemiche, i tempi sono maturi, c'è dietro un lavoro di 2 anni, è la gente che ce lo chiede..."
Ecco, senza scadere in scontate polemiche e bestemmie, sono rimasto a pensare alle leggi per cui (negli ultimi 15 anni,diciamo)ho avuto la possibilità di affermare:"finalmente una cosa giusta, bipartisan, per la collettività ...finalmente una cosa buona".
C'ho pensato parecchio e mi sono venute in mente solo il divieto di fumo nei locali pubblici e l'abolizione del costo delle ricariche...
Ecco, tralasciando la manovra non economica sul fumo, ho calcolato che grazie all'abolizione del costo delle ricariche ho risparmiato un sacco di soldi.

Io spendo intorno ai 15€ di telefono al mese. Calcolando 1€ di costo di ricarica su ogni 5€ di traffico (funzionava così) risparmio 3 al mese, 36€ all'anno,10 centesimi al giorno...e volevo dire grazie allo stato italiano che a 30 anni mi lascia in balia di contratti a progetto di 2-3 mesi alla volta, del sogno di una pensione sempre più incerta, contributi, irpef (che pare che pago tutta io), canone tv, accise sulla benzina per ripagare la guerra in libia, 30€ di marche da bollo per prenotarsi a concorsi già decisi, però in tutti questi anni non mi ha mai fatto mancare i suoi 10centesimi giornalieri

P.s. Può darsi che io abbia la memoria corta. Voi vi ricordate di leggi che "vi hanno cambiato la vita"?