Staff > Sudafrica 2010
Brasile - Corea del Nord [G]
forzanapoli92:
--- Citazione da: Ragionier Fantozzi - 16 Giugno, 2010, 00:55:54 am ---Io ho detto che Grafite non è inferiore a nessuno di quelli e ne sono ancora convinto. Ronaldinho non è più il vero Dinho, mettersi l'anima in pace è la cosa più giusta.
Fa quelle partitelle buone, tripletta/doppietta e poi muore per 10-15 partite consecutive in cui si limita a 4-5 assist.
Parliamo di un Mondiale, conta il fatto che hanno fatto solo 35 presenze tra i professionisti.
--- Termina citazione ---
Ok. La pensiamo diversamente.
calvin:
--- Citazione da: Joker - 15 Giugno, 2010, 22:53:41 pm ---Ma che deve rischiare il Brasile ... questi hanno voluto vincere e hanno vinto. Stop. Hanno giocatori di qualità avanti e una grande difesa. E' una corazzata.
Resto convinto che sia Costa D'avorio che Portogallo ne danno più di due a questa corea (bastava correre un poco e non ci capivano più un cazzo).....dunque SE il brasile fa un pareggio (anche a zella, anche meritando) con una delle due allora ben che gli vada finisce a farsi gli ottavi con la Spagna :sisi:
E' il problema dei gironi con una troppo più debole....il gioco è prendere a pallonate quella debole perchè se si rimane in tre il rischio paripunti è altissimo.
Hwarang:
--- Citazione da: forzanapoli92 - 16 Giugno, 2010, 00:46:55 am ---Allora nun rumpit o cazz dicendo che Lippi fa le convocazioni per riconoscenza (non mi riferisco a te in particolare ma a tutti quelli che l'hanno detto, se l'hai detto pure tu nun rompr o cazz). :look:
No aspè...ma Lippi non puo' scegliere tra Pato, Kaka,, Ronaldinho, Robinho etc etc...
La cosa è un tantino diversa...questo brasile, nonostante le esclusioni, gioca con Robinho Kaka Elano e Fabiano...no cu Pepe e Iaquinta..
forzanapoli92:
--- Citazione da: Hwarang - 16 Giugno, 2010, 10:25:47 am ---No aspè...ma Lippi non puo' scegliere tra Pato, Kaka,, Ronaldinho, Robinho etc etc...
La cosa è un tantino diversa...questo brasile, nonostante le esclusioni, gioca con Robinho Kaka Elano e Fabiano...no cu Pepe e Iaquinta..
Lippi non può scegliere tra Pato, Kakà , Ronaldinho, Robinho etc etc, ma può scegliere comunque tra giocatori che sono a mio avviso più forti di quelli che ha portato.
Io parlavo delle riserve non di Robinho, Elano, Kakà e Fabiano. Ho semplicemente detto che al posto di Dunga non avrei portato Baptista Nilmar e Grafite ma Ronaldinho, Pato e Adriano.
Il discorso non è la differenza tra Italia e il Brasile, la differenza tecnica non centra con il primo discorso che avevo fatto io.
Hwarang:
--- Citazione da: forzanapoli92 - 16 Giugno, 2010, 12:29:04 pm ---Lippi non può scegliere tra Pato, Kakà , Ronaldinho, Robinho etc etc, ma può scegliere comunque tra giocatori che sono a mio avviso più forti di quelli che ha portato.
E' questo il punto...Lippi lo si critica perchè ha lasciato a casa giocatori nettamente piu' forti e con caratteristiche che in questa nazionale non ci sono (la fantasia di Cassano sarebbe servita come il pane). E anche perchè Lippi, dal primo giorno del suo ritorno in nazionale, ha sbarrato le porte al barese non proprio per questioni tecnico tattiche...
Dunga ha fatto scelte tecniche, partendo dal punto che una squadra di calcio non puo' giocare con 4-5 giocolieri in attacco (come avveniva nelle selezioni brasiliane precedenti) e potendo scegliere tra tutti quei giocatori di qualita' quei 2 che gli danno piu' garanzie.
Per me sono questioni nettamente differenti...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa