Autore Topic: studio (topic serio, diciamo...)  (Letto 4353 volte)  Share 

Offline sipenze

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:studio (topic serio, diciamo...)
« Risposta #40 il: 08 Giugno, 2010, 00:13:13 am »
Capisco... ma dalle tue parti non passano pullman che vanno a Piazza Cavour ?

c ho il 178 che arriva fino a museo, perche???
dirigenti, allenatori, giocatori, tutto passa; inalterato rimarra solo il mio amore per questa maglia !

Offline sipenze

• *
« Risposta #41 il: 08 Giugno, 2010, 00:13:46 am »
cmq belli cumpagn ca sit, v organizzat e nn invitat manc    :fuga:
dirigenti, allenatori, giocatori, tutto passa; inalterato rimarra solo il mio amore per questa maglia !

Offline napoletanocrociato

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #42 il: 08 Giugno, 2010, 00:39:04 am »
c ho il 178 che arriva fino a museo, perche???

perchè quasi quasi ti conviene prendere il 178 per prendere poi la metro da Cavour per arrivare a Piazzale Tecchio...
il 184 l'ho preso poche volte.. ma so che è lento...

il 178 la mattina a volte l'ho preso... e ci mette 15-20 minuti per arrivare a Cavour.. la metro da Cavour a Piazzale Tecchio ci mette 15-20 minuti..  quindi ci metteresti 30-40 minuti scarsi se non trovi troppo traffico con il pullman...
« Ultima modifica: 08 Giugno, 2010, 00:40:36 am da napoletanocrociato »

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #43 il: 08 Giugno, 2010, 01:45:39 am »
Un'ora al giorno è più che sufficiente :look:
Adda venì Baffone!

Offline warez

• *
  • Il Signorotto di Berlino
« Risposta #44 il: 08 Giugno, 2010, 06:31:03 am »
un'altro consiglio, visto che ho letto a Wendell che ripete solo il giorno prima dell'esame, è quello di riuscire a ripetere tutto il programma da almeno 3 giorni prima dell'esame.

E' una condizione inprescindibile per fare l'esame, se non riesci a ripetere tutto il programma il giorno prima, vuole dire che non sei pronto.

Ricordo di un esame Campi Elettromagnetici e Propagazione che era un programma vastissimo, e talmente che credevo nel concetto sopra esposto, che per ripetere tutto il programma in un giorno, iniziavo alle 6.30 per finire alle 23.30, sballottando tutto il programma di studio della giornata che ti postato prima.

Purtroppo quando la testa parte, non l'arripigli piu'.

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #45 il: 08 Giugno, 2010, 10:44:21 am »
Non studiare a casa, schiattati in qualche biblioteca. Lontano da internet e frigorifero :peppe:
Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Online calvin

• *
« Risposta #46 il: 08 Giugno, 2010, 11:10:39 am »
Io ai tempi dell'università , anche perchè lo studio che facevo mi piaceva molto, ero una macchina:
studiavo Tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, due ore di pausa pranzo e la sera SEMPRE libera e a pariare o a fare politica.

Lo studio non è questione di grossi sforzi, ma di ritmo e continuità .  :sisi:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline bubba

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Grintacazzo
« Risposta #47 il: 08 Giugno, 2010, 11:17:16 am »
Se studi anche 2-3 ore al giorno senza distrazioni non dovresti avere problemi.

In casa ce ne sono troppe, all'anem e chi nu ve accir :sisi:

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #48 il: 08 Giugno, 2010, 11:23:06 am »
Lo studio è totalmente personale, c'è chi fa della costanza la sua forza, chi fa la full-immersion pre esame, chi non fa un cazzo, ognuno ha il proprio metodo. Però su una cosa mi trovo d'accordo, la piramidale. Noto anche io che quando fai un po' di pausa ti riesce difficile riprendere subito a ritmi intensi, la concentrazione va a puttane facilmente. Certo andare fuori casa aiuta perché ti elimina alcune fonti di distrazioni, ma rimane faticoso. Comunque il problema secondo me rimane essenzialmente sul tipo di studio che ti costringono a fare, uno studio passivo, memorizzazione di nozioni e concetti. Quando invece il professore ti stimola e ti fa fare uno studio più attivo, di ricerca, la stanchezza e il calo di concentrazione è molto inferiore. Io penso di aver studiato più per la tesi che per tutti gli altri esami messi assieme. E mi è piaciuto.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline sipenze

• *
« Risposta #49 il: 08 Giugno, 2010, 11:25:49 am »
ma secondo voi posso buttarmi a fare 3 esami in 1 settimana, partendo dal presupposto ke nn so un cazzo di nessuno dei 3 e che oggi inizio a studiare cn degli amici?
GOD save me...

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #50 il: 08 Giugno, 2010, 11:49:27 am »
ma secondo voi posso buttarmi a fare 3 esami in 1 settimana, partendo dal presupposto ke nn so un cazzo di nessuno dei 3 e che oggi inizio a studiare cn degli amici?
GOD save me...

Che esami sono?

Offline peppere

• *
« Risposta #51 il: 08 Giugno, 2010, 12:05:10 pm »
5 ore al giorno sono buone, 3 la mattina, ma pure 4 e il resto di pomeriggio solo per fissare gli argomenti. l'importante è essere concentrati. non farti tabelle di battaglia se no la prendi a schifo e arrevoti tutto. io almeno così ho fatto :boh:

Offline joint

• *
« Risposta #52 il: 08 Giugno, 2010, 13:30:33 pm »
io nella settimana prima dell'esame studio tutti i giorni con una mia amica che sta a medicina.E' un soldato,hitler è un femminello del cazzo vicino a lei,tant'è che in quella settimana riesco a fare più di quanto abbia fatto nel mese precedente.

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #53 il: 08 Giugno, 2010, 19:23:05 pm »
la mia ragazza si sta per laureare e se ne va a bologna ma continuo imperterrito nei miei ritmi di studio pari a 1 ora al giorno consapevole del fatto che mi laurererò tra 4 anni :nuvola:
e il fatto che mi fa piu incazzare è che non riesco a spronarmi in nessuna maniera e m sent na chiavec :sisi:

Offline sipenze

• *
« Risposta #54 il: 08 Giugno, 2010, 19:26:59 pm »
la mia ragazza si sta per laureare e se ne va a bologna ma continuo imperterrito nei miei ritmi di studio pari a 1 ora al giorno consapevole del fatto che mi laurererò tra 4 anni :nuvola:
e il fatto che mi fa piu incazzare è che non riesco a spronarmi in nessuna maniera e m sent na chiavec :sisi:

situazione molto simile alla mia, col fatto ke la mia ragazza sta un anno dietro di me, ma cn molti esami in piu... :nono:

Offline sipenze

• *
« Risposta #55 il: 08 Giugno, 2010, 19:27:34 pm »
Che esami sono?

citologia, igiene e tecniche di fecondazione che serve x convalidare i laboratori... :brr:

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #56 il: 08 Giugno, 2010, 19:29:29 pm »
situazione molto simile alla mia, col fatto ke la mia ragazza sta un anno dietro di me, ma cn molti esami in piu... :nono:
cosa riuscirà  a spronarci? :boh:

Offline sipenze

• *
« Risposta #57 il: 08 Giugno, 2010, 19:31:55 pm »
cosa riuscirà  a spronarci? :boh:

forse, e dico forse, mamma ca s mett comm o mastu giorgio cu na mazza n man dietro di me, che cm alzo la capa dal libro m chiav na mazzat...ma ripeto, forse

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #58 il: 08 Giugno, 2010, 19:35:36 pm »
forse, e dico forse, mamma ca s mett comm o mastu giorgio cu na mazza n man dietro di me, che cm alzo la capa dal libro m chiav na mazzat...ma ripeto, forse
quanto ti capisco... ansia a pallettoni e incapacità  di reagire :nuvola:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #59 il: 08 Giugno, 2010, 20:29:47 pm »
io per lo studio ho rinunciato a una spedizione del QBR  :tafazzi:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia