Autore Topic: SUD LIBERO !  (Letto 3211 volte)  Share 

Offline Boston George

• *
  • Registrazione: Ott 2009
SUD LIBERO !
« il: 07 Giugno, 2010, 12:25:24 pm »
Cari Briganti,
è venuto il momento di dirvi qual è l’ iniziativa che faremo insieme.

Il 19 giugno a Gaeta ci sarà  la prima conferenza programmatica della prima federazione meridionalista della storia, la Federazione Sud Euromediterranea .

Il Brigante Lucano e Il Brigante Rianese (all’anagrafe Valerio e Nico) andranno a Gaeta e porteranno le 12 proposte emerse nella NOSTRA PAGINA in questi mesi.

Le porteremo a nome del POPOLO DEI BRIGANTI , a nome di tutti noi, questo sarà  il primo atto della nostra azione di lotta, dobbiamo far capire alle associazioni meridionaliste che c’è un POPOLO che non ha più voglia di chiacchiere, non vuole più giochetti ma vuole FATTI CONCRETI .

Da adesso fino al 17 giugno commentate e migliorate le 12 proposte, ovviamente non aggiungetene altre altrimenti facciamo un romanzo, ma focalizziamoci su queste e miglioriamole al meglio.
QUINDI SERVONO TUTTI I BRIGANTI per fare un lavoro eccellente!!!

Al termine Valerio e Nico le rilegheranno e le porteranno al Congresso consegnandole al Presidente, mentre una copia semplice la consegneranno agli altri membri delle varie associazioni.
Ma non solo, PARLEREANNO DI FRONTE ALL’ ASSEBLEA a nome dei BRIGANTI .
Porteranno anche una bandiera che abbiamo creato, LA NOSTRA BANDIERA , la bandiera del popolo dei briganti!!

ATTENZIONE : i Briganti stanno per invadere Gaeta!!!!
Per questo vi chiediamo LA DELEGA E IL PERMESSO a nome di tutti voi per fare tutto ciò.

ORA MIGLIORIAMO AL MEGLIO LE 12 RICHIESTE DEL POPOLO DEI BRIGANTI

Diffusione delle verità  storiche sul risorgimento.

Comprare solo prodotti made in Sud e sensibilizzare chi ancora non lo fa e impegnarci a far crescere la nostra economia per far si che i nostri figli non emigrino più. (ogni giovane che emigra è una sconfitta personale per il politico e gli elettori ne terranno conto).

Contrastare con ogni mezzo le discriminazioni e le offese e i soprusi contro i meridionali, che siano giornali, tv, partiti politici o pennivendoli di regime.

Partecipare a tutte le manifestazioni che riguardano il SUD, fuoriuscire dal web e coinvolgere media nazionali alla causa meridionalista.

Contrastare la costruzione dei centrali nucleari nelle nostre regioni e ogni altra forma che degrada e rovina il nostro territorio.

Riprenderci la nostra autonomia.

Abbiamo tante bellezze naturali al Sud che ci invidiano in tutto il mondo,sfruttiamole per incentivare il turismo che in questo momento può essere il maggiore gettito per una ripresa della nostra economia.

Liberiamoci di tutta questa classe dirigente locale e centrale che da decenni ci sta distruggendo. Loro non amano il Sud,e l'hanno dimostrato, e sostituiamola con gente capace ed onesta.

Nessuna alleanza con i partiti nazionali che per 150 anni hanno distrutto il Sud.

Dire basta alle mafie, combatterle ovunque.

Denunciare quello che non va nella nostra terra.

Trovare punti fermi e di aggregazione (unità  dei gruppi meridionalisti).

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Re:SUD LIBERO !
« Risposta #1 il: 07 Giugno, 2010, 12:32:29 pm »
Io non voglio  il sud libero ed indipendente.
Io voglio il nord sottomesso!
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #2 il: 07 Giugno, 2010, 12:42:05 pm »
Io non voglio  il sud libero ed indipendente.
Io voglio il nord sottomesso!
io voglio roma sottomessa. :look: in fondo, su 150 anni di rapina e devastazione, solo i primi 20 sono stati fatti dal nord, il resto dalla capitale

Offline Boston George

• *
« Risposta #3 il: 07 Giugno, 2010, 12:44:27 pm »
Aggiungere Antonio Ciano e/o Briganti su fb per discutere e migliorare le 12 richieste del POPOLO DEI BRIGANTI !

bender89

« Risposta #4 il: 07 Giugno, 2010, 13:43:45 pm »
Io non credo che queste rivendicazioni sudiste/scissioniste e via discorrendo, abbiano più dignità  degli aborti di pensiero leghista.
Populismo, mistificazione della realtà  e della storia, e chiacchiere, assai.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #5 il: 07 Giugno, 2010, 20:07:59 pm »
Io non credo che queste rivendicazioni sudiste/scissioniste e via discorrendo, abbiano più dignità  degli aborti di pensiero leghista.
Populismo, mistificazione della realtà  e della storia, e chiacchiere, assai.

aldilà  della discussione su cosa sarebbe realmente utile fare, ma le rivendicazioni "sudiste" sono ben diverse da quelle del nord........la nostra "fazione" si poggia su una storia concreta, la padania è un invenzione politica nata 20 anni fa, i padani non sono mai stati un popolo, ma un covo di vecchietti di paese che maledicono la politica centrale che a loro dire mangia le loro tasse, e confondono il razzismo con la regolamentazione dell'immigrazione..........va riconosciuto però che il partito ci ha saputo fare, ha interpetato il pensiero della propria gente ed ha gestito in media bene quando il popolo gliene ha dato la responabilità ......sono riusciti così ad allargare il loro bacino diventando una forza concreta..........

dal canto nostro se pensiamo di fare la rivoluzione con una miriade di associazioni culturali che si riuniscono a parlare dei re borbonici e contare quante lire d'oro c'erano nel banco di napoli, si diventerà  solo folkloristici........serve un intervento politico serio e compatto, una lega nord al sud, copn meno contraddizioni, meno ossessioni razziste (che non vuol dire annichilire l'identitarismo etnico) e intolleranza massima verso la criminalità  organizzata e la corruzione politica
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Henry Chinaski

• *
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
« Risposta #6 il: 07 Giugno, 2010, 20:43:06 pm »
Cari Briganti,
è venuto il momento di dirvi qual è l’ iniziativa che faremo insieme.

Il 19 giugno a Gaeta ci sarà  la prima conferenza programmatica della prima federazione meridionalista della storia, la Federazione Sud Euromediterranea .

Il Brigante Lucano e Il Brigante Rianese (all’anagrafe Valerio e Nico) andranno a Gaeta e porteranno le 12 proposte emerse nella NOSTRA PAGINA in questi mesi.

Le porteremo a nome del POPOLO DEI BRIGANTI , a nome di tutti noi, questo sarà  il primo atto della nostra azione di lotta, dobbiamo far capire alle associazioni meridionaliste che c’è un POPOLO che non ha più voglia di chiacchiere, non vuole più giochetti ma vuole FATTI CONCRETI .

Da adesso fino al 17 giugno commentate e migliorate le 12 proposte, ovviamente non aggiungetene altre altrimenti facciamo un romanzo, ma focalizziamoci su queste e miglioriamole al meglio.
QUINDI SERVONO TUTTI I BRIGANTI per fare un lavoro eccellente!!!

Al termine Valerio e Nico le rilegheranno e le porteranno al Congresso consegnandole al Presidente, mentre una copia semplice la consegneranno agli altri membri delle varie associazioni.
Ma non solo, PARLEREANNO DI FRONTE ALL’ ASSEBLEA a nome dei BRIGANTI .
Porteranno anche una bandiera che abbiamo creato, LA NOSTRA BANDIERA , la bandiera del popolo dei briganti!!

ATTENZIONE : i Briganti stanno per invadere Gaeta!!!!
Per questo vi chiediamo LA DELEGA E IL PERMESSO a nome di tutti voi per fare tutto ciò.

ORA MIGLIORIAMO AL MEGLIO LE 12 RICHIESTE DEL POPOLO DEI BRIGANTI

Diffusione delle verità  storiche sul risorgimento.

Comprare solo prodotti made in Sud e sensibilizzare chi ancora non lo fa e impegnarci a far crescere la nostra economia per far si che i nostri figli non emigrino più. (ogni giovane che emigra è una sconfitta personale per il politico e gli elettori ne terranno conto).

Contrastare con ogni mezzo le discriminazioni e le offese e i soprusi contro i meridionali, che siano giornali, tv, partiti politici o pennivendoli di regime.

Partecipare a tutte le manifestazioni che riguardano il SUD, fuoriuscire dal web e coinvolgere media nazionali alla causa meridionalista.

Contrastare la costruzione dei centrali nucleari nelle nostre regioni e ogni altra forma che degrada e rovina il nostro territorio.

Riprenderci la nostra autonomia.

Abbiamo tante bellezze naturali al Sud che ci invidiano in tutto il mondo,sfruttiamole per incentivare il turismo che in questo momento può essere il maggiore gettito per una ripresa della nostra economia.

Liberiamoci di tutta questa classe dirigente locale e centrale che da decenni ci sta distruggendo. Loro non amano il Sud,e l'hanno dimostrato, e sostituiamola con gente capace ed onesta.

Nessuna alleanza con i partiti nazionali che per 150 anni hanno distrutto il Sud.

Dire basta alle mafie, combatterle ovunque.

Denunciare quello che non va nella nostra terra.

Trovare punti fermi e di aggregazione (unità  dei gruppi meridionalisti).
tutto d'accordo, tranne sulla mafia, so che molti di voi mi criticheranno e insulteranno ( :look:) ma secondo me se si convincono i maggiori esponenti della mafia a lavorare PER il sud invece che contro, potremmo avere un notevole aumento dell'economia e del turismo
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline Henry Chinaski

• *
« Risposta #7 il: 07 Giugno, 2010, 20:44:51 pm »
tutto d'accordo, tranne sulla mafia, so che molti di voi mi criticheranno e insulteranno ( :look:) ma secondo me se si convincono i maggiori esponenti della mafia a lavorare PER il sud invece che contro, potremmo avere un notevole aumento dell'economia e del turismo
ma non lavorando, nel senso di spacciare o uccidere, poichè è la mafia che comanda nel sud,corregetemi se dico cazzate, li dobbiamo convincere a migliorarlo e non ad abbatterlo.
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

bender89

« Risposta #8 il: 07 Giugno, 2010, 20:53:15 pm »

Maronna santissima.  :brr:

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #9 il: 07 Giugno, 2010, 20:55:55 pm »

ti prego di non intervenire... voglio vedere dove si riesce ad arrivare.  :look:

Offline Henry Chinaski

• *
« Risposta #10 il: 07 Giugno, 2010, 20:57:14 pm »
leggi il commento sotto questo   :boh:

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #11 il: 07 Giugno, 2010, 21:04:31 pm »
no perché la mafia non è tanto diversa dagli invasori piemontesi.

arrivano, combattono, uccidono, conquistano.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #12 il: 07 Giugno, 2010, 21:22:22 pm »

rispondi a me invece di importunare o piccirill  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

bender89

« Risposta #13 il: 07 Giugno, 2010, 21:24:09 pm »
rispondi a me invece di importunare o piccirill  :look:

Già  ne parlammo, vi fate pigliare dalla vena patriottica quando se parla 'e sta cosa.

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #14 il: 07 Giugno, 2010, 21:25:24 pm »
Già  ne parlammo, vi fate pigliare dalla vena patriottica quando se parla 'e sta cosa.
io sono col napoletano rinnegato  :look:
gesucrì

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #15 il: 07 Giugno, 2010, 21:26:45 pm »

i baschi rivendicano la loro indipendenza in spagna, gli irlandesi nel ulster, i quebecchesi (  :look: ) in canada, non cito i palestinesi e casi simili perchè sono cose un po diverse.......le basi storiche alla fine sono analoghe

C. Pazzo 

bender89

« Risposta #16 il: 07 Giugno, 2010, 21:51:06 pm »
i baschi rivendicano la loro indipendenza in spagna, gli irlandesi nel ulster, i quebecchesi (  :look: ) in canada, non cito i palestinesi e casi simili perchè sono cose un po diverse.......le basi storiche alla fine sono analoghe

Ma no. Leggevo in questi giorni la prefazione di "Inferno: profondo sud male oscuro"  :look: di Bocca, per apparare un po' di materiale per offenderlo. Tra le tante corbellerie diceva una cosa che bene o male condivido, ovvero che l'Italia è una nazione.
Ora, lasciando perdere tutte le questioni relative al regno che voi evidenziate, e che io condivido solo in parte, vorrei soffermarmi su 'sta cosa. L'Italia è diventata un popolo col tempo, l'identità  meridionalista avanzata da pochi resta di pochi. C'è coesione, culturale, linguistica, comportamentale (più o meno :look:), religiosa. Il fatto che il nazionalismo non sia sentito perchè siamo un popolo relativamente giovane e infame (perchè furbo, sfratummato, opportunista) è un altro paio di maniche.

Io ho sempre riconosciuto la questione meridionale e il fatto che sia nata ben prima dell'unità , ma passare il regno per stato avanzato, liberale, ricco...
Parliamo di una delle roccaforti europee del latifondismo più arretrato, del tutto a pochi e del niente a nessuno. Ogni tanto esce il video r'o cazz che millanta chi sa quale progresso tecnico ed economico, senza fonti. E l'unica cosa che riescono a fare sti piscitielli è piangere sfruttamenti secolari e fare da contraltare alla capraggine dell'estremo nord. Rivoluzioni, scissioni, a che pro? Cosa siamo, addo' c'abbiamm? In che percentuale attualmente l'arretratezza culturale ed economica della "nostra" terra dipende dalla sfaccimma della gente che la occupa? Pensate che l'empatia, l'autocommiserazione e il riconoscersi nella disperazione altrui, siano forze trainanti per fare cosa? :brr:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #17 il: 07 Giugno, 2010, 22:33:22 pm »
Ma no. Leggevo in questi giorni la prefazione di "Inferno: profondo sud male oscuro"  :look: di Bocca, per apparare un po' di materiale per offenderlo. Tra le tante corbellerie diceva una cosa che bene o male condivido, ovvero che l'Italia è una nazione.

ma alla fine il concetto di nazione è vago e relativo, per me gli usa sono una nazione, perchè il suo popolo si riconosce tale senza alcuna distinzione.......gli italiani cantano lo stesso inno, alzano la stessa bandiera e parlano la stessa lingua, ma alla fine gli usi, le filosofie di vita e molto altro variano talvolta anche da città  a città , risultato di circa 1500 anni di frammentazione

per me in definitiva, un paese dove si compiono atti di razzismo tra gente di quello che dovrebbe essere lo stesso popolo, non è una nazione

Citazione

Io ho sempre riconosciuto la questione meridionale e il fatto che sia nata ben prima dell'unità , ma passare il regno per stato avanzato, liberale, ricco...
Parliamo di una delle roccaforti europee del latifondismo più arretrato, del tutto a pochi e del niente a nessuno. Ogni tanto esce il video r'o cazz che millanta chi sa quale progresso tecnico ed economico, senza fonti. E l'unica cosa che riescono a fare sti piscitielli è piangere sfruttamenti secolari e fare da contraltare alla capraggine dell'estremo nord. Rivoluzioni, scissioni, a che pro? Cosa siamo, addo' c'abbiamm? In che percentuale attualmente l'arretratezza culturale ed economica della "nostra" terra dipende dalla sfaccimma della gente che la occupa? Pensate che l'empatia, l'autocommiserazione e il riconoscersi nella disperazione altrui, siano forze trainanti per fare cosa? :brr:

ma infatti il punto non è "noi eravamo così forti e avanzati e ora vogliamo spartirci le ciocie e ritornare forti e avanzati come prima".......la questione è: eravamo uno stato forse florido, forse arretrato, ma indipendente e sovrano....la sovranità  ci è stata tolta coattamente in nome di un ideale che era condiviso da pochi, e non da chi lo ha attuato......sono seguiti 150 anni di abbandono e di sfruttamento, l'italia si è ricordata di esistere anche a sud del garigliano solo quando si è trattato di raccattare carne da macello per le guerre (dal carso a nassirya) o voti......hanno trasformato un fenomeno criminale marginale come la mafia/camorra in una lobby con cui hanno stretto da sempre, a vari livelli, accordi sottobanco, portandoci alla situazione di attuale malgoverno endemico da paese del terzo mondo.............

io, almeno personalmente, non chiedo scissioni, non chiedo un ritorno dei borbone (sai che cazz me ne fott), ma solo autodeterminazione.......magari una repubblica federale.........mazzini, il vero patriota italiano, sarebbe felice

C. Pazzo 

Offline bart

• *
« Risposta #18 il: 07 Giugno, 2010, 23:30:27 pm »
io sono col napoletano rinnegato  :look:
io con l'animatore da crociera :smoke:

comunque non conosco l'origine dei movimenti meridionalisti, ma ho paura che siano nati come risposta a quello leghista... e che prima di Bossi e dei suoi deliri sull'indipendenza della Padania, erano pochi se non nessuno quelli che andavano dicendo che Garibaldi è un mafioso, che il Sud è stato saccheggiato dal Nord, ecc.
piaccia o no l'Italia è una Nazione, lo è ormai da 150 anni, e in questi 150 anni questo Paese ha dato vita a tanti di quei personaggi illustri da farci sentire orgogliosi di essere italiani anche se dovessimo godere dell'attuale classe politica per i prossimi 200 anni. non cadiamo nell'errore di dire che un napoletano non ha niente in comune con un veronese o un fiorentino ( :look:), perchè chi lo fa non è tanto convinto nemmeno lui di quel che dice, tanto che è accecato dall'odio che prova per quei trogloditi che ogni anno si recano a Pontida a sputare veleno su tutta l'Italia dall'Emilia Romagna in giù e ad a partorire deliranti considerazioni sulla superiorità  del loro popolo :zzz:
Ben vengano i movimenti tesi a far luce sulla verità  storica del Risorgimento e della Questione meridionale, e tese a un miglioramento delle condizioni del Sud e alla lotta a tutte le mafie, ma a loro dico di lasciare a Bossi & Co. idee secessioniste, e di impegnarsi a coinvolgere quante più persone possibili in un partito, movimento, comm cazz o vulit chiammà  vuje, che sappia ridare dignità  ai napoletani e a tutto il Meridione attraverso un impegno continuo di diffusione di conoscenza e di battaglie politiche, a patto che queste ultime non violino alcun articolo della Costituzione ( :look:).

Offline wendell

• *
« Risposta #19 il: 07 Giugno, 2010, 23:44:34 pm »
ma alla fine il concetto di nazione è vago e relativo, per me gli usa sono una nazione, perchè il suo popolo si riconosce tale senza alcuna distinzione.......gli italiani cantano lo stesso inno, alzano la stessa bandiera e parlano la stessa lingua, ma alla fine gli usi, le filosofie di vita e molto altro variano talvolta anche da città  a città , risultato di circa 1500 anni di frammentazione

per me in definitiva, un paese dove si compiono atti di razzismo tra gente di quello che dovrebbe essere lo stesso popolo, non è una nazione

Quoto e arrivederci  :stella:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.