Autore Topic: Mazzarri Walter  (Letto 958603 volte)  Share 

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Mazzarri Walter
« Risposta #7860 il: 25 Settembre, 2011, 16:24:48 pm »
Il barcellona e' passato a tre da quando e' iniziata la liga per avere piu gente a centrocampo.

Sarà per questo che su 5 partite, 2 le ha pareggiate?

Dai, è assodato che la difesa a 3 non la usa nessuno.

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #7861 il: 25 Settembre, 2011, 16:26:36 pm »

ma voi non ho capito come le guardate le partite. la nostra è una fintissima difesa a 3.
Diventa a 6 quando c'è da difendere con Gargano - Zuniga(o dossena) - Maggio che si arretrano, e a 2 quando c'è da attaccare (gargano rimane dietro con cannavaro o aronica).

Mah v'at ncrippat prop.  :maronn:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Marco78

• *
« Risposta #7862 il: 25 Settembre, 2011, 16:28:06 pm »
Esoneratelo, vi scongiuro.

Lo stavamo facendo... e poi ci sarebbe toccato Gasperini.  :maronn:

Offline Marco78

• *
« Risposta #7863 il: 25 Settembre, 2011, 16:30:19 pm »
ma voi non ho capito come le guardate le partite. la nostra è una fintissima difesa a 3.
Diventa a 6 quando c'è da difendere con Gargano - Zuniga(o dossena) - Maggio che si arretrano, e a 2 quando c'è da attaccare (gargano rimane dietro con cannavaro o aronica).

Mah v'at ncrippat prop.  :maronn:

Appunto: 4 non bastano? Tra l'altro sui contropiedi io mi caco sempre sotto, siccome sulle fasce non c'è mai nessuno. Non sto dicendo che con 4 di difesa avremmo fatto 12 punti, però è nu ngripp mio, vuless vrè una formazione e un gioco diverso.

Offline mk89

• *
« Risposta #7864 il: 25 Settembre, 2011, 16:37:32 pm »
Appunto: 4 non bastano? Tra l'altro sui contropiedi io mi caco sempre sotto, siccome sulle fasce non c'è mai nessuno. Non sto dicendo che con 4 di difesa avremmo fatto 12 punti, però è nu ngripp mio, vuless vrè una formazione e un gioco diverso.

Mah ognuno c'ha il suo gioco... abbiamo dimostrato ampiamente che questa squadra così gira bene, non vedo l'esigenza ...  :boh:
Cioè, poi per dire, ... a Manchester era palesemente una difesa a 4 eh (se non addirittura 5), con zuniga molto arretrato...

Come imposteresti la squadra con la difesa a 4?
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Marco78

• *
« Risposta #7865 il: 25 Settembre, 2011, 16:58:24 pm »
Mah ognuno c'ha il suo gioco... abbiamo dimostrato ampiamente che questa squadra così gira bene, non vedo l'esigenza ...  :boh:
Cioè, poi per dire, ... a Manchester era palesemente una difesa a 4 eh (se non addirittura 5), con zuniga molto arretrato...

Come imposteresti la squadra con la difesa a 4?

Infatti ho detto che è un ingrippo mio, non dettato per forza da una questione di migliore o peggiore resa. E' che onestamente mi son rotto il cazzo di trovare giocatori "strani" ad ogni sessione di mercato, siccome trovare giocatori di difesa o due esterni di centrocampo che possano fare quello che serve, è un'impresa titanica.
Il fatto che Zuniga (o chi per lui) arretri in fase difensiva non significa giocare a 4, ja.
Come giocherei a 4? Ma non lo so, non sono un allenatore, ma mettere Cannavaro e Fernandez centrali non mi pare una cattivissima idea. Lateralmente Zuniga, Maggio o Dossena (che sono ruoli che tutti e tre hanno coperto o coprono in nazionale), ma anche Aronica quando dobbiamo difendere il risultato.

Cioè se giochi con i 2 terzini puoi decidere se tenere una formazione più difensiva o che spinge di più, quando giochi a 3 invece chell'è! non puoi cambiare gli interpreti e quindi l'idea di squadra.

Offline mk89

• *
« Risposta #7866 il: 25 Settembre, 2011, 17:54:38 pm »
Contro il manchester abbiamo giocato con zuniga al posto di dossena in una difesa a 4 con gargano che si arretrava spesso. inler e maggio che avrebbero dovuto spingere, ma che per palesi meriti dell'avversario difendevano anche loro ...

nel secondo tempo infatti l'uscita di lavezzi e l'ingresso di uno dzemaili piuttosto in forma c'hanno aiutato non poco a impostarla a centrocampo.

insomma a me il secondo tempo è sembrato un 4-3-3 a tutti gli effetti...  :boh: o meglio , 4 - 3 - 2 (hamsik e dzemaili) - 1

Offline Piskyno89

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #7867 il: 25 Settembre, 2011, 18:48:54 pm »
Mazzarri: «La Fiorentina da scudetto»
Spoiler

non so se ridere o piangere. :omg:

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #7868 il: 25 Settembre, 2011, 18:49:39 pm »
quoto

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #7869 il: 25 Settembre, 2011, 18:56:45 pm »
Oh guardate hhe il HHievo ha battuto anhhe una squadra forte hhome il Genoa, poi ha il vantaggio di non giohhare la Ciempions Lig
:rotfl:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Alemao

« Risposta #7870 il: 25 Settembre, 2011, 19:00:21 pm »
Eh intanto ridendo e scherzando Chievo e Fiorentina sono tra le più in forma in questo inizio di campionato.

Offline Marco78

• *
« Risposta #7871 il: 25 Settembre, 2011, 19:03:10 pm »
Contro il manchester abbiamo giocato con zuniga al posto di dossena in una difesa a 4 con gargano che si arretrava spesso. inler e maggio che avrebbero dovuto spingere, ma che per palesi meriti dell'avversario difendevano anche loro ...

nel secondo tempo infatti l'uscita di lavezzi e l'ingresso di uno dzemaili piuttosto in forma c'hanno aiutato non poco a impostarla a centrocampo.

insomma a me il secondo tempo è sembrato un 4-3-3 a tutti gli effetti...  :boh: o meglio , 4 - 3 - 2 (hamsik e dzemaili) - 1

Io la formazione la guardo quando abbiamo la palla noi e siamo SEMPRE a tre dietro, tranne gli ultimi 15 minuti se stiamo perdendo. Poi è normale che in fase di non possesso qualcuno può dare una mano indietro come si fa in qualunque squadra di qualunque parte del mondo.
Comunque io ho espresso un desiderio: vedere la squadra giocare in modo più "classico". Non credo che sia un caso che il 99% delle squadre giochi con 4 difensori, tranne qualche allenatore fissato. E non è manco un caso che Capello, Lippi, Mourinho, Hiddink, Guardiola, Ancellotti, Van Gaal, Ferguson, Mancini, Benitez e Wenger (e qualcun altro che mi scappa) giocano in questo modo... E questa è tutta gente che se volesse giocare a 3 dietro potrebbe farlo perchè si farebbe comprare chi cazzo vuole...
PS: Capello mi pare che la faceva a Roma, poi l'ha abbandonata.
« Ultima modifica: 25 Settembre, 2011, 19:07:07 pm da Marco78 »

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #7872 il: 25 Settembre, 2011, 19:04:14 pm »
Ecco su questo ti quoto. L'anno scorso iniziammo che sembravamo una squadretta da retrocessione, due pareggi semi-rubati con Fiorentina fuori casa e Bari in casa, l'osceno 0-0 con l'Utrecht in Europa League sempre in casa, e la vergognosa sconfitta interna col Chievo per 3-1, arrivata 3 giorni dopo la convincente ed esaltante vittoria a Genova contro la Samp ancora di Cassano e Pazzini (che non perdeva in casa dal marzo del 2009, allenatore il fesso che piange), unico raggio di luce in un periodo di merda. Poi però già alla quinta iniziammo a girare alla grande, nel secondo tempo di Cesena, adesso purtroppo c'è l'Inter, e considerando le solite partite fotocopie che facciamo, il rischio di fare molto peggio rispetto all'anno scorso è serio e concreto.
vabbe dai giovanni, gia la partita col chievo era uno scarno zero a  zero con i panchinari, che perun liscio è diventata una sconfitta, col milan abbiamo vinto, ieri nn abbiamo brillato pero' cmq nn possiamo mandarli allestelle dopo una settimana e rimandarli a fanculo la successiva, cerchiamo di essere un po' piu equilibrati, se no ci  facciamo solo un fegato tanto :sisi:
:dignità:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #7873 il: 25 Settembre, 2011, 23:15:47 pm »
pensavo che odorando un po di grande calcio certe leggende (per nun dicere "strunzate") svanissero.........ad ogni modo.......

Capello, Lippi, Mourinho, Hiddink, Guardiola, Ancellotti, Van Gaal, Ferguson, Mancini, Benitez e Wenger (e qualcun altro che mi scappa)

.....evidenziamo un po di allenatori noti che hanno fatto la difesa a 3 nella loro carriera, giusto per rimuovere gli ultimi adepti al verbo di rambone
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline paris_san_gennar

• *
  • Registrazione: Ago 2010
« Risposta #7874 il: 26 Settembre, 2011, 02:57:13 am »
Eh intanto ridendo e scherzando Chievo e Fiorentina sono tra le più in forma in questo inizio di campionato.
Io ci metterei anche il Cagliari...
Comuqnue i campionati si vincono con la continuità ed il campionato, per ora, classifica alla mano dice che il Napoli é continuo...e sabato si vince a Milano,poiché ieri anche il Novara dava 3 pappine al Bologna che si sta rivelando una squadra di mappine...

Offline Marco78

• *
« Risposta #7875 il: 26 Settembre, 2011, 08:20:44 am »
pensavo che odorando un po di grande calcio certe leggende (per nun dicere "strunzate") svanissero.........ad ogni modo.......

.....evidenziamo un po di allenatori noti che hanno fatto la difesa a 3 nella loro carriera, giusto per rimuovere gli ultimi adepti al verbo di rambone

Si vabbè avranno giocato così qualche volte per esigenza. Se possono scegliere giocatori e tutto preferiscono giocare a 4. Invece alcuni allenatori (come Mazzarri e pure Gasperini) sanno giocare solo a 3 e per me questo è un grande limite.

Offline rafel

• *
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #7876 il: 26 Settembre, 2011, 09:58:23 am »

E dove sta scritto che deve vincerle tutte?

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #7877 il: 26 Settembre, 2011, 10:08:34 am »
comunque anche l'anno scorso l'inizio di campionato con mazzarri fu così, l'importante è cercare di non perdere in questo periodo di gare una dietro l'altra, poi quando si inizierà ad avere il tempo per lavorare in settimana le cose cambieranno

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #7878 il: 26 Settembre, 2011, 10:25:13 am »
Si vabbè avranno giocato così qualche volte per esigenza. Se possono scegliere giocatori e tutto preferiscono giocare a 4. Invece alcuni allenatori (come Mazzarri e pure Gasperini) sanno giocare solo a 3 e per me questo è un grande limite.

Van Gaal col famoso 3-4-3 dell'Ajax dei tempi d'oro di metà anni '90 ci ha fatto le sue fortune
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #7879 il: 26 Settembre, 2011, 12:26:18 pm »
Van Gaal col famoso 3-4-3 dell'Ajax dei tempi d'oro di metà anni '90 ci ha fatto le sue fortune

Capello ha vinto uno scudetto così come Zaccheroni. Statisticamente sono in minoranza.  :asd:
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.