Mah ognuno c'ha il suo gioco... abbiamo dimostrato ampiamente che questa squadra così gira bene, non vedo l'esigenza ...
Cioè, poi per dire, ... a Manchester era palesemente una difesa a 4 eh (se non addirittura 5), con zuniga molto arretrato...
Come imposteresti la squadra con la difesa a 4?
Infatti ho detto che è un ingrippo mio, non dettato per forza da una questione di migliore o peggiore resa. E' che onestamente mi son rotto il cazzo di trovare giocatori "strani" ad ogni sessione di mercato, siccome trovare giocatori di difesa o due esterni di centrocampo che possano fare quello che serve, è un'impresa titanica.
Il fatto che Zuniga (o chi per lui) arretri in fase difensiva non significa giocare a 4, ja.
Come giocherei a 4? Ma non lo so, non sono un allenatore, ma mettere Cannavaro e Fernandez centrali non mi pare una cattivissima idea. Lateralmente Zuniga, Maggio o Dossena (che sono ruoli che tutti e tre hanno coperto o coprono in nazionale), ma anche Aronica quando dobbiamo difendere il risultato.
Cioè se giochi con i 2 terzini puoi decidere se tenere una formazione più difensiva o che spinge di più, quando giochi a 3 invece chell'è! non puoi cambiare gli interpreti e quindi l'idea di squadra.