Ancora con sto Chavez, che è palesemente un acquisto con secondi fini, cioè quello di tenersi buono Mazzoni e stringere rapporti con il San Lorenzo, per ammissione piu' o meno velata degli stessi protagonisti della trattativa.
Perchè Mazzarri, a parte le amichevoli da 4 soldi, non fa giocare gli unici acquisti di questo tipo fatti dal Napoli, cioè Ruiz e Fernandez, quando si tratta di partite piu' importanti (come quella di ieri) ? Eppure stiamo nel precampionato, se sti giocatori non si provano ora, quando li vogliamo provare, nelle emergenze, quando scenderanno in campo perchè saranno gli ultimi difensori rimasti in rosa e saranno completamente impreparati???
A me importa poco delle ipotesi che fate sulla destinazione dei nostri acquisti. Mi risulta che tenimm Chavez in rosa, che è uno sconosciuto nonché unico investimento che abbiamo fatto cacando qualcosa per il cartellino. Acquisto venuto in seguito a dichiarazioni chiare e ripetute di Mazzarri:
- Se arriva un altro giocatore in attacco deve essere di valore
- Non ci serve nessuno in attacco
Quindi desumo che:
- Il parere del decisionista Mazzarri conta fino a un certo punto
- La dirigenza ha scelto deliberatamente di non spendere soldi
Tutte le pippe mentali che vi fate sul fatto che Mazzarri non vuole i giocatori forti

, che Dela vorrebbe e Mazzarri frena

, non trovano nessun riscontro né nei fatti né nelle dichiarazioni dei protagonisti. Quindi trattasi di illazioni strumentali.
Secondo me la potete pure smettere di farvi imbonire dal pappone. Sono quattro anni che canta sempre la stessa canzone. Una volta il parafulmine è Marino, un'altra volta Reja, un'altra volta Mazzarri. In sede di mercato abbiamo sempre adottato le stesse strategie nazionaliste e sparagnine.
Mazzarri ha altri demeriti, ma il mercato lo fanno le società. Non mi pare che vuleva piglià a Deco mentre gli proponevano Snejider. Ripeto, l'unica discriminazione fatta su valori diversi (finché parliamo di un ex calciatore e di un quasi ex calciatore) è quella che ha portato a scegliere Lucarelli e non Trezeguet. Se pensate che il cardamone livornese sia arrivato al posto di Vucinic, Rossi, Gervinho, Pellissier o Mastronunzio vi sbagliate.