Sono già passati mesi da quando ha cominciato a vacillare. Ne parlava a fine stagione, te ne vai a fanculo e poi fa tutte le interviste che vuoi, gettando merda sul progetto di DeLaurentiis e del Napoli. Ha bussato a soldi e a "garanzie" ad uno dei pochi presidenti che, per quanto burino, gliene ha date appena ha messo piede a Castelvolturno, roba che nemmeno Benitez e Allegri hanno potuto vantare.
Visto che ha accettato un contratto cosi lungo e visti i suoi imprescindibili principi, probabilmente il romano ne ha date di garanzie, o sbaglio? ma forse nenache lui sapeva di essere il migliore allenatore italiano e del mondo (global cit.)
tra l'altro, almeno stando alle parole di mister e prediente, Mazzarri ha visto esauditi subito i suoi desideri di vendere tutti i sovrannumero da lui ritenuti inutili (quando probabilmente almeno numericamente alcuni giocatori come Denis o Cigarini sarebbero potuti rimanere) gli è stato preso Cavani subito, preso LUCARELLI contro qualsiasi politica societarie e idea presidenziale, scelta tutta sua rivelatasi poi fallimentare e (forse, ma qui non sappiamo se per lui o per mancaza di volontà di spendere) non preso un ulteriore CC perchè c'era blasi (ritenuto inutile fin da subito).
L'atteggiamente a richiesta di garanzie così marcato (lo potrebbe fare benissimo a telecamere spente) mi sembra quanto meno ingeneroso.
Anche perchè bastava dire un semplice "ho ancora due anni di contratto, qualsiasi decisione sarà presa con la società" per non alzare il polverone.