Autore Topic: Mazzarri Walter  (Letto 955827 volte)  Share 

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Piskyno89

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13504
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • Ma il cielo è sempre più noir!
Re:Mazzarri Walter
« Risposta #380 il: 14 Marzo, 2010, 12:17:23 pm »
Al di là  dell'aspetto tecnico-tattico che nelle ultime 2 partite a mio avviso ha sbagliato in pieno, nella gestione dei cambi, nel continuare con un certo assetto tattico per tutta la gara...rimango deluso soprattutto per quanto riguarda il mercato di gennaio.
L'anno scorso proprio dopo Napoli-Sampdoria, fece una chiagnuta galattica sul fatto che in estate non gli avevano comprato nessuno, che aveva la rosa ridotta all'osso, che aveva chiesto Rinaudo e Aronica e non era stato accontentato...adesso quando caccia la storiella che lui è subentrato, che non è proprio la squadra sua (chissà  perchè Ranieri, Delio Rossi questa cosa non la mettono mai in mezzo...) a maggior ragione a gennaio avrebbe dovuto pretendere degli accorgimenti, ed invece se ne esce con la storiella dei 18 calciatori, che praticamente non ci voleva certo un grande competente di calcio per immaginare quello che poteva accadere, anzi siamo stati fino ad ora anche fortunati su questo punto di vista, voglio vedere se avessimo dovuto affrontare emergenze  capitate a squadre come Juventus, Roma, Fiorentina ma anche Genoa, Lazio e Udinese come caspita la mettevamo a nome.
Ma ovviamente è inutile che ci giriamo intorno, la storiella della rosa ristretta è soprattutto un capolavoro di De Laurentiis, che avrà  incalzato Mazzarri e rotto le solite giarrettiere nel momento cruciale, perchè stanco di pagare stipendi più in rosa come fanno tutte le squadre, ed invece lui ci ha fatto tornare indietro di 15 anni, quando le squadre erano composte da 18 elementi + 2 primavere.
E' vero che dovrebbe cambiare qualcosa, ma il problema come è cosa ?? Abbiamo giusto 3 calciatori Cigarini, Zuniga e Denis che possono dare il cambio ai titolari, in un un momento in cui dovrebbero uscire altri calciatori come Hamsik in primis.
Guardo le alternative che tutte le domeniche possono fare tecnici come Gasperini, lo stesso Prandelli, Del Neri, perfino Reja con la Lazzie si è potuto permettere una certa rotazione per capire chi deve giocare, noi invece siamo destinati sempre alla solita cosa...vedere ancora in campo gente come Bogliacino e parlare di Europa è mortificante in primis per noi tifosi.
devo quotarti.
a malincuore per il mio napoli :sisi:

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Mazzarri Walter
« Risposta #381 il: 14 Marzo, 2010, 12:18:56 pm »
si è rimbecillito pure lui  :boh:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline mk89

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 13489
Re:Mazzarri Walter
« Risposta #382 il: 14 Marzo, 2010, 16:12:08 pm »
ma rimbecillito di che?

mamma mia mi fate incazzare porca puttana.

ma vi rendete conto di chi abbiamo in panchina?
se avesse tenuto uno snejider in panchina e hamsik titolare allora avrei detto che qualcosa non va. ma perchè ci sarebbe stato l'episodio sul quale incazzarsi.

qualcuno addirittura s'è lamentato che ha fatto entrare quagliarella troppo tardi.
mazzarri è vero, ha sbagliato, ma nel farlo entrare! io non l'avrei fatto entrare manco all'80'!

qua si parla blablabla... ma la verità  è quella che dice Guallera, teniamo pochi giocatori e parliamo pure di europa...!
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Gius

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 16652
Re:Mazzarri Walter
« Risposta #383 il: 14 Marzo, 2010, 18:13:11 pm »
ma rimbecillito di che?

mamma mia mi fate incazzare porca puttana.

ma vi rendete conto di chi abbiamo in panchina?
se avesse tenuto uno snejider in panchina e hamsik titolare allora avrei detto che qualcosa non va. ma perchè ci sarebbe stato l'episodio sul quale incazzarsi.

qualcuno addirittura s'è lamentato che ha fatto entrare quagliarella troppo tardi.
mazzarri è vero, ha sbagliato, ma nel farlo entrare! io non l'avrei fatto entrare manco all'80'!

qua si parla blablabla... ma la verità  è quella che dice Guallera, teniamo pochi giocatori e parliamo pure di europa...!

si ok le alternative sono poche però potrebbe pure cambiare qualcosina in campo, che so' provare ad inserire Cigarini più avanzato magari al posto di Hamsik o partire con Zuniga sulla destra magari utilizzando Maggio a partita iniziata e più avanzato....questo senza voler considerare il cambio di modulo che potrebbe anche pensare di attuare in determinate gare o spezzoni di gara....ci sono tecnici che sanno cambiar pelle anche radicalmente alle proprie squadre quando ce n'è la necessità 
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline francescofaber

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 1773
  • In direzione ostinata e contraria.
Re:Mazzarri Walter
« Risposta #384 il: 14 Marzo, 2010, 18:59:11 pm »
walter, riprenditi, almeno tu. non precipitare nel vortice nero...
VEDO TUTTO AZZURRO.

Offline Gius

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 16652
Re:Mazzarri Walter
« Risposta #385 il: 16 Marzo, 2010, 15:35:22 pm »
Consueta conferenza stampa del martedì del tecnico azzurro. Ecco quanto evidenziato da Tuttonapoli.net: "Ci sono trenta punti in palio. Se si guarda il livello generale, dopo Milan e Juventus avremo incontrato tutte le grandi squadre in questo periodo. Poi ci rimane solo la Sampdoria nelle ultime gare: il nostro credo sarà  sempre quello di vincere. Banti ha ammesso di aver sbagliato? Di episodi sfortunati ce ne stanno capitando tanti in queste partite. Abbiamo creato una decina di palle gol contro la Fiorentina, loro pochissime e hanno vinto la partita. Molti tifosi hanno capito lo spirito di questa squadra, l'ho constatato personalmente: alcuni ci hanno applaudito nonostante la sconfitta".

"Il non far gol è comunque un nostro demerito, non ci nascondiamo: ma in una partita ci sono tante componenti, tra cui anche l'arbitraggio. Io posso lamentarmi degli episodi se giochiamo bene e facciamo la prestazione, altrimenti non mi permetterei mai. Prandelli ha ammesso da gran signore quale è che la Fiorentina ha avuto un po' di fortuna nel vincere la partita: mi piacerebbe che presto anche noi potessimo ringraziare la buona sorte".

"Il cambio di Denis? Mi ha chiesto lui di uscire, io ho cercato di tenerlo in campo il più possibile, ma era stanco e non potevo tenerlo ancora dentro, era un cambio dovuto e non scelto da me".

"Contraccolpo psicologico? Quando un gruppo esce sconfitto da una partita io mi accorgo se i calciatori stanno male. Ai ragazzi è dispiaciuto tantissimo aver perso, soprattutto in quel modo. Io stesso ho una rabbia dentro da due giorni, più vedo la partita e più cresce. Ora bisogna trasformarla in energia, dirò ai giocatori di tradurre questo dispiacere in carica sportiva: questo è un gruppo coeso, come raramente ho visto nella mia carriera".

"Hamsik? E’ tra quelli che corrono di più, mi sono accorto che non è brillante da alcune partite, ma preferisco tenerlo in campo perché so quello che può dare alla squadra".

"Siamo tutti vogliosi di arrivare il più in alto possibile. Guardate la partita con la Fiorentina, siamo riusciti a mettere sotto una squadra come quella viola che ha un organico importantissimo. Ma noi abbiamo sempre fatto prestazioni importanti, ad eccezione forse delle due gare con Catania e Chievo. A Udine, a Bologna, con la Fiorentina, avremmo meritato certamente di più, e soprattutto stiamo parlando di tre sconfitte su ventuno partite. La rabbia forse proviene dai tanti pareggi che abbiamo fatto. Purtroppo in fase offensiva abbiamo trasformato poco la mole di gioco creata. Ma sappiate che su questo aspetto un allenatore non può incidere più di tanto, esistono i momenti positivi e quelli negativi".

“Non dobbiamo dimenticare che a noi è mancato per tanto tempo Lavezzi, e solo nel secondo tempo della partita con la Fiorentina abbiamo iniziato a intravedere nuovamente le qualità  del pocho. Abbiamo quattro difensori fuori, e anche Milan e Inter si lamentano per i tanti infortuni”.

“Mancanza di personalità ? Assolutamente no, io non posso chiedere ai miei giocatori di protestare con gli arbitri, eticamente sarebbe scorretto. Compensazione arbitrale? Alla fine si vedrà  se gli episodi sfortunati da parte degli arbitri saranno in pari pro e contro di noi”.

“Siamo in crisi di risultati. Speravo che il gol di Lavezzi potesse sancire la svolta, evidentemente così non è stato. Allora dico di non darci alibi, di non pensare agli arbitri e di considerare la partita di Milano come quella della possibile fine di questo periodo brutto. Dirò ai miei calciatori che se segnamo per primi non dobbiamo esultare troppo, prendiamo palla e andiamo a centrocampo come se il gol lo avessimo subìto, poi a fine partita c’è sempre tempo per festeggiare”

“Zuniga? Sono soddisfatto, anche se la mia idea di esterno è diversa, lui deve sempre rientrare sul destro per crossare. Ma sta giocando bene e il suo processo di maturazione continua: è un’alternativa importante a destra, fermo restando che può giocare anche a sinistra”

"Avremmo potuto difenderci meglio sul pareggio della Fiorentina, abbiamo forse avuto paura di intervenire su Babacar che tra l'altro ha innescato l'azione da terra"

"Marcatura speciale su Ronaldinho? Prenderemo degli accorgimenti che abbiamo preso anche all'andata. Ma stiamo parlando di un giocatore che con un colpo è capace di risolvere la partita. E di questi calciatori il Milan ne ha tanti: non dobbiamo sottovalutare niente e cercare di farli correre perchè siamo in grado di farlo, avendo ormai una nostra fisionomia in fase offensiva"

"Maggio? Lui è uno di quelli che anche quando manca un pò di lucidità  con i suoi movimenti riesce a mettere in opera dei meccanismi di squadra che sono importantissimi per noi. Bologna e Fiorentina per cercare di limitarlo hanno dovuto impiegare due giocatori sulla fascia: questo deve far capire che il nostro esterno è ormai considerato un grande calciatore, come è giusto che sia: parliamo di un nazionale italiano"
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline Joker

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18403
  • Sesso: Maschio
    • Calciomercato Napoli
Re:Mazzarri Walter
« Risposta #386 il: 16 Marzo, 2010, 15:42:26 pm »
Consueta conferenza stampa del martedì del tecnico azzurro. Ecco quanto evidenziato da Tuttonapoli.net: "Ci sono trenta punti in palio. Se si guarda il livello generale, dopo Milan e Juventus avremo incontrato tutte le grandi squadre in questo periodo. Poi ci rimane solo la Sampdoria nelle ultime gare: il nostro credo sarà  sempre quello di vincere. Banti ha ammesso di aver sbagliato? Di episodi sfortunati ce ne stanno capitando tanti in queste partite. Abbiamo creato una decina di palle gol contro la Fiorentina, loro pochissime e hanno vinto la partita. Molti tifosi hanno capito lo spirito di questa squadra, l'ho constatato personalmente: alcuni ci hanno applaudito nonostante la sconfitta".

"Il non far gol è comunque un nostro demerito, non ci nascondiamo: ma in una partita ci sono tante componenti, tra cui anche l'arbitraggio. Io posso lamentarmi degli episodi se giochiamo bene e facciamo la prestazione, altrimenti non mi permetterei mai. Prandelli ha ammesso da gran signore quale è che la Fiorentina ha avuto un po' di fortuna nel vincere la partita: mi piacerebbe che presto anche noi potessimo ringraziare la buona sorte".

"Il cambio di Denis? Mi ha chiesto lui di uscire, io ho cercato di tenerlo in campo il più possibile, ma era stanco e non potevo tenerlo ancora dentro, era un cambio dovuto e non scelto da me".

"Contraccolpo psicologico? Quando un gruppo esce sconfitto da una partita io mi accorgo se i calciatori stanno male. Ai ragazzi è dispiaciuto tantissimo aver perso, soprattutto in quel modo. Io stesso ho una rabbia dentro da due giorni, più vedo la partita e più cresce. Ora bisogna trasformarla in energia, dirò ai giocatori di tradurre questo dispiacere in carica sportiva: questo è un gruppo coeso, come raramente ho visto nella mia carriera".

"Hamsik? E’ tra quelli che corrono di più, mi sono accorto che non è brillante da alcune partite, ma preferisco tenerlo in campo perché so quello che può dare alla squadra".

"Siamo tutti vogliosi di arrivare il più in alto possibile. Guardate la partita con la Fiorentina, siamo riusciti a mettere sotto una squadra come quella viola che ha un organico importantissimo. Ma noi abbiamo sempre fatto prestazioni importanti, ad eccezione forse delle due gare con Catania e Chievo. A Udine, a Bologna, con la Fiorentina, avremmo meritato certamente di più, e soprattutto stiamo parlando di tre sconfitte su ventuno partite. La rabbia forse proviene dai tanti pareggi che abbiamo fatto. Purtroppo in fase offensiva abbiamo trasformato poco la mole di gioco creata. Ma sappiate che su questo aspetto un allenatore non può incidere più di tanto, esistono i momenti positivi e quelli negativi".

“Non dobbiamo dimenticare che a noi è mancato per tanto tempo Lavezzi, e solo nel secondo tempo della partita con la Fiorentina abbiamo iniziato a intravedere nuovamente le qualità  del pocho. Abbiamo quattro difensori fuori, e anche Milan e Inter si lamentano per i tanti infortuni”.

“Mancanza di personalità ? Assolutamente no, io non posso chiedere ai miei giocatori di protestare con gli arbitri, eticamente sarebbe scorretto. Compensazione arbitrale? Alla fine si vedrà  se gli episodi sfortunati da parte degli arbitri saranno in pari pro e contro di noi”.

“Siamo in crisi di risultati. Speravo che il gol di Lavezzi potesse sancire la svolta, evidentemente così non è stato. Allora dico di non darci alibi, di non pensare agli arbitri e di considerare la partita di Milano come quella della possibile fine di questo periodo brutto. Dirò ai miei calciatori che se segnamo per primi non dobbiamo esultare troppo, prendiamo palla e andiamo a centrocampo come se il gol lo avessimo subìto, poi a fine partita c’è sempre tempo per festeggiare”

“Zuniga? Sono soddisfatto, anche se la mia idea di esterno è diversa, lui deve sempre rientrare sul destro per crossare. Ma sta giocando bene e il suo processo di maturazione continua: è un’alternativa importante a destra, fermo restando che può giocare anche a sinistra”

"Avremmo potuto difenderci meglio sul pareggio della Fiorentina, abbiamo forse avuto paura di intervenire su Babacar che tra l'altro ha innescato l'azione da terra"

"Marcatura speciale su Ronaldinho? Prenderemo degli accorgimenti che abbiamo preso anche all'andata. Ma stiamo parlando di un giocatore che con un colpo è capace di risolvere la partita. E di questi calciatori il Milan ne ha tanti: non dobbiamo sottovalutare niente e cercare di farli correre perchè siamo in grado di farlo, avendo ormai una nostra fisionomia in fase offensiva"

"Maggio? Lui è uno di quelli che anche quando manca un pò di lucidità  con i suoi movimenti riesce a mettere in opera dei meccanismi di squadra che sono importantissimi per noi. Bologna e Fiorentina per cercare di limitarlo hanno dovuto impiegare due giocatori sulla fascia: questo deve far capire che il nostro esterno è ormai considerato un grande calciatore, come è giusto che sia: parliamo di un nazionale italiano"

A che minuto è uscito ?
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Gius

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 16652
Re:Mazzarri Walter
« Risposta #387 il: 16 Marzo, 2010, 15:42:49 pm »
insomma da queste parole si può desumere che Maggio continuerà  tranquillamente a giocare a destra, anche se in condizioni non eccezionali...e che molto difficilmente si terrà  fuori, anche solo temporaneamente, Hamsik....non capisco poi cosa intende dire con "la mia idea di esterno è diversa", a proposito di Zuniga....
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline Gius

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 16652
Re:Mazzarri Walter
« Risposta #388 il: 16 Marzo, 2010, 15:54:34 pm »
A che minuto è uscito ?

30° del secondo tempo
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Mazzarri Walter
« Risposta #389 il: 16 Marzo, 2010, 16:07:03 pm »
Mazzarri: "hamsik e Maggio non li tolgo perche' sono troppo importanti e perche' non hanno alternative in panchina"
 
Walter Mazzarri si sofferma su due giocatori appannati come hamsik e Maggio."hamsik? E' tra quelli che corrono di più, mi sono accorto che non è brillante da alcune partite, ma preferisco tenerlo in campo perché so quello che può dare alla squadra a livello oltre che dinamico anche di intelligenza tattica.

Gli potrei dare un turno di riposo se avessi un'alternativa in panchina che potrebbe dargli il cambio. Lo stesso discorso vale per Maggio. Puo' darsi che anche lui perde lucidità  qualche volta, ma lui fa un grandissimo lavoro, si fa la fascia avanti ed indietro tante volte, diverse diagonali, permette l' inserimento dei compagni, anche lui non è facile da tenere fuori." pianetanapoli.


 :lsd:

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Mazzarri Walter
« Risposta #390 il: 16 Marzo, 2010, 16:14:50 pm »
lo stesso discorso per Maggio non lo puoi fare però, non scherziamo.. e Camillo che ce sta a fa (oltre a tappare la falla a sinistra quando occorre)?

mi sembrano alquanto strane anche queste dichiarazioni

De Sanctis in attacco, Mazzarri non gradisce
 
NAPOLI - Va bene la generosità  del gesto, l’istintività  (a fin di bene) tipica di un portiere, che quando abbandona la sua porta per tentare l’assalto finale ed evitare una sconfitta, getta anche il cuore oltre l’ostacolo. Ma a Morgan De Sanctis certe «uscite» non saranno più consentite. Il Napoli, sabato sera contro la Fiorentina, era già  sotto 2-1. Il portierone si spinge una novantina di metri oltre la linea di porta, va a dribblare Gilardino al limite della sua area di rigore, perde palla, Jovetic lanciato da Babacar cavalca tutto il campo e il 3-1 è roba da ragazzini.

Sarebbe stata sconfitta comunque, per carità . Mancavano una manciata di secondi alla fine. Ma in casa Napoli le iniziative individuali non sono ammesse. Mazzarri lavora tutta la settimana sul concetto di gruppo, di squadra e ogni meccanismo è studiato a trecentossessanta gradi. Nel dopo gara, ai microfoni di Sky, il tecnico era stato già  molto chiaro. «Apprezziamo il gesto di grande generosità  di De Sanctis ma in settimana dovrò parlare con lui». L’espressione del viso piuttosto contratta, ad indicare almeno un disappunto. Col portiere, probabilmente, aveva già  avuto modo di parlare nello spogliatoio. Per sottolineargli che il concetto di squadra non ammette certe «libertà Â».

La settimana di preparazione alla gara di domenica contro il Milan comincia oggi e, di sicuro, Mazzarri troverà  tempo emodo per riparlare con il suo portiere. Ci era stato a colloquio già  la settimana scorsa, perchè anche a Bologna De Sanctis aveva tentato un’azione personale. Stoppata sul nascere, però. Il suo era stato un rinvio molto lungo quasi da centrocampo. Segnali d’intesa con la panchina, evidentemente, gli avevano poi sconsigliato di proseguire verso l’area avversaria. Cosa spinge De Sanctis a lasciare la porta? Semplice: la sola voglia di aiutare i compagni. Lui, perfezionista e professionista esemplare. In settimana studia più del dovuto i video degli avversari: calci d’angolo e punizioni, in particolare. «Bisogna essere attenti ai dettagli», aveva dichiarato. Ora sa che quella contro la Fiorentina è stata l’ultima uscita, ma senza drammi particolari. La regola di Mazzarri è stata sì violata, ma solo per eccesso di generosità . Peccato veniale. C. Mezzogiorno.


boh non capisco.. in tutte le squadre in queste situazioni il portiere va nell'area avversaria per dare una mano ai suoi compagni, qui invece non si può, mah..

Offline Gius

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 16652
Re:Mazzarri Walter
« Risposta #391 il: 16 Marzo, 2010, 16:18:17 pm »
Mazzarri: "hamsik e Maggio non li tolgo perche' sono troppo importanti e perche' non hanno alternative in panchina"
 
Walter Mazzarri si sofferma su due giocatori appannati come hamsik e Maggio."hamsik? E' tra quelli che corrono di più, mi sono accorto che non è brillante da alcune partite, ma preferisco tenerlo in campo perché so quello che può dare alla squadra a livello oltre che dinamico anche di intelligenza tattica.

Gli potrei dare un turno di riposo se avessi un'alternativa in panchina che potrebbe dargli il cambio. Lo stesso discorso vale per Maggio. Puo' darsi che anche lui perde lucidità  qualche volta, ma lui fa un grandissimo lavoro, si fa la fascia avanti ed indietro tante volte, diverse diagonali, permette l' inserimento dei compagni, anche lui non è facile da tenere fuori." pianetanapoli.


 :lsd:

l'alternativa a Maggio c'è ed è validissima (oltre che in condizioni fisiche migliori), non capisco perchè non voglia quantomeno alternare i due sulla destra, visto il momento di appannamento dell'ex sampdoriano....lo stesso Hamsik lo si potrebbe tenere fuori per un turno, e magari provare Cigarini da regista avanzato, dove mi pare che fece bene a Livorno....d'altronde lui stesso la settimana scorsa disse apertamente che avrebbero giocato quelli più in forma, ha ricambiato idea?
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline Joker

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18403
  • Sesso: Maschio
    • Calciomercato Napoli
Re:Mazzarri Walter
« Risposta #392 il: 16 Marzo, 2010, 16:23:03 pm »
lo stesso discorso per Maggio non lo puoi fare però, non scherziamo.. e Camillo che ce sta a fa (oltre a tappare la falla a sinistra quando occorre)?

mi sembrano alquanto strane anche queste dichiarazioni

De Sanctis in attacco, Mazzarri non gradisce
 
NAPOLI - Va bene la generosità  del gesto, l’istintività  (a fin di bene) tipica di un portiere, che quando abbandona la sua porta per tentare l’assalto finale ed evitare una sconfitta, getta anche il cuore oltre l’ostacolo. Ma a Morgan De Sanctis certe «uscite» non saranno più consentite. Il Napoli, sabato sera contro la Fiorentina, era già  sotto 2-1. Il portierone si spinge una novantina di metri oltre la linea di porta, va a dribblare Gilardino al limite della sua area di rigore, perde palla, Jovetic lanciato da Babacar cavalca tutto il campo e il 3-1 è roba da ragazzini.

Sarebbe stata sconfitta comunque, per carità . Mancavano una manciata di secondi alla fine. Ma in casa Napoli le iniziative individuali non sono ammesse. Mazzarri lavora tutta la settimana sul concetto di gruppo, di squadra e ogni meccanismo è studiato a trecentossessanta gradi. Nel dopo gara, ai microfoni di Sky, il tecnico era stato già  molto chiaro. «Apprezziamo il gesto di grande generosità  di De Sanctis ma in settimana dovrò parlare con lui». L’espressione del viso piuttosto contratta, ad indicare almeno un disappunto. Col portiere, probabilmente, aveva già  avuto modo di parlare nello spogliatoio. Per sottolineargli che il concetto di squadra non ammette certe «libertà Â».

La settimana di preparazione alla gara di domenica contro il Milan comincia oggi e, di sicuro, Mazzarri troverà  tempo emodo per riparlare con il suo portiere. Ci era stato a colloquio già  la settimana scorsa, perchè anche a Bologna De Sanctis aveva tentato un’azione personale. Stoppata sul nascere, però. Il suo era stato un rinvio molto lungo quasi da centrocampo. Segnali d’intesa con la panchina, evidentemente, gli avevano poi sconsigliato di proseguire verso l’area avversaria. Cosa spinge De Sanctis a lasciare la porta? Semplice: la sola voglia di aiutare i compagni. Lui, perfezionista e professionista esemplare. In settimana studia più del dovuto i video degli avversari: calci d’angolo e punizioni, in particolare. «Bisogna essere attenti ai dettagli», aveva dichiarato. Ora sa che quella contro la Fiorentina è stata l’ultima uscita, ma senza drammi particolari. La regola di Mazzarri è stata sì violata, ma solo per eccesso di generosità . Peccato veniale. C. Mezzogiorno.


boh non capisco.. in tutte le squadre in queste situazioni il portiere va nell'area avversaria per dare una mano ai suoi compagni, qui invece non si può, mah..

In genere il portiere molto alto come De Sanctis (anche se non sembra  :asd:) dovrebbe stare in mezzo all'area visti i nani malefici che abbiamo in squadra. Comunque siamo dei polli davvero a farci segnare in quel modo.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Gabbie

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 39838
  • Sesso: Femmina
  • Che vita di merda.
Re:Mazzarri Walter
« Risposta #393 il: 16 Marzo, 2010, 18:16:02 pm »
Mazzarri: "hamsik e Maggio non li tolgo perche' sono troppo importanti e perche' non hanno alternative in panchina"
 
Walter Mazzarri si sofferma su due giocatori appannati come hamsik e Maggio."hamsik? E' tra quelli che corrono di più, mi sono accorto che non è brillante da alcune partite, ma preferisco tenerlo in campo perché so quello che può dare alla squadra a livello oltre che dinamico anche di intelligenza tattica.

Gli potrei dare un turno di riposo se avessi un'alternativa in panchina che potrebbe dargli il cambio. Lo stesso discorso vale per Maggio. Puo' darsi che anche lui perde lucidità  qualche volta, ma lui fa un grandissimo lavoro, si fa la fascia avanti ed indietro tante volte, diverse diagonali, permette l' inserimento dei compagni, anche lui non è facile da tenere fuori." pianetanapoli.


 :lsd:
:nonquoto:

In alcune partite si poteva e si può osare il tridente Quagliarella-Lavezzi-Denis, non c'è bisogno di tenere sempre il muccuso in campo.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:Mazzarri Walter
« Risposta #394 il: 16 Marzo, 2010, 18:16:10 pm »
lo stesso discorso per Maggio non lo puoi fare però, non scherziamo.. e Camillo che ce sta a fa (oltre a tappare la falla a sinistra quando occorre)?

mi sembrano alquanto strane anche queste dichiarazioni

De Sanctis in attacco, Mazzarri non gradisce
 
NAPOLI - Va bene la generosità  del gesto, l’istintività  (a fin di bene) tipica di un portiere, che quando abbandona la sua porta per tentare l’assalto finale ed evitare una sconfitta, getta anche il cuore oltre l’ostacolo. Ma a Morgan De Sanctis certe «uscite» non saranno più consentite. Il Napoli, sabato sera contro la Fiorentina, era già  sotto 2-1. Il portierone si spinge una novantina di metri oltre la linea di porta, va a dribblare Gilardino al limite della sua area di rigore, perde palla, Jovetic lanciato da Babacar cavalca tutto il campo e il 3-1 è roba da ragazzini.

Sarebbe stata sconfitta comunque, per carità . Mancavano una manciata di secondi alla fine. Ma in casa Napoli le iniziative individuali non sono ammesse. Mazzarri lavora tutta la settimana sul concetto di gruppo, di squadra e ogni meccanismo è studiato a trecentossessanta gradi. Nel dopo gara, ai microfoni di Sky, il tecnico era stato già  molto chiaro. «Apprezziamo il gesto di grande generosità  di De Sanctis ma in settimana dovrò parlare con lui». L’espressione del viso piuttosto contratta, ad indicare almeno un disappunto. Col portiere, probabilmente, aveva già  avuto modo di parlare nello spogliatoio. Per sottolineargli che il concetto di squadra non ammette certe «libertà Â».

La settimana di preparazione alla gara di domenica contro il Milan comincia oggi e, di sicuro, Mazzarri troverà  tempo emodo per riparlare con il suo portiere. Ci era stato a colloquio già  la settimana scorsa, perchè anche a Bologna De Sanctis aveva tentato un’azione personale. Stoppata sul nascere, però. Il suo era stato un rinvio molto lungo quasi da centrocampo. Segnali d’intesa con la panchina, evidentemente, gli avevano poi sconsigliato di proseguire verso l’area avversaria. Cosa spinge De Sanctis a lasciare la porta? Semplice: la sola voglia di aiutare i compagni. Lui, perfezionista e professionista esemplare. In settimana studia più del dovuto i video degli avversari: calci d’angolo e punizioni, in particolare. «Bisogna essere attenti ai dettagli», aveva dichiarato. Ora sa che quella contro la Fiorentina è stata l’ultima uscita, ma senza drammi particolari. La regola di Mazzarri è stata sì violata, ma solo per eccesso di generosità . Peccato veniale. C. Mezzogiorno.


boh non capisco.. in tutte le squadre in queste situazioni il portiere va nell'area avversaria per dare una mano ai suoi compagni, qui invece non si può, mah..
Si ma due sue uscite c'hanno fatto acchiappare 1 goal e evitato 1 altro a Bologna per fuorigioco che non si sà  neanche se c'era..insomma evitiamo che De Sanctis vada in area avversaria anche per il tutto per tutto

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Mazzarri Walter
« Risposta #395 il: 16 Marzo, 2010, 18:24:01 pm »
:nonquoto:

In alcune partite si poteva e si può osare il tridente Quagliarella-Lavezzi-Denis, non c'è bisogno di tenere sempre il muccuso in campo.
decidiamoci, :lsd: è una presa per il culo oppure no? :dilemma:

Offline Gabbie

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 39838
  • Sesso: Femmina
  • Che vita di merda.
Re:Mazzarri Walter
« Risposta #396 il: 16 Marzo, 2010, 18:40:49 pm »
decidiamoci, :lsd: è una presa per il culo oppure no? :dilemma:

Per me no, quella è proprio la mia espressione naturale :sisi:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Mazzarri Walter
« Risposta #397 il: 16 Marzo, 2010, 19:01:13 pm »
insomma evitiamo che De Sanctis vada in area avversaria anche per il tutto per tutto
meglio evitare l'umiliazione dell'1-3, eh? :sospetto:

Per me no, quella è proprio la mia espressione naturale :sisi:
tvb :bacino:

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Mazzarri Walter
« Risposta #398 il: 16 Marzo, 2010, 19:05:11 pm »
a freddo era meglio l' 1-2 che l'1-3 per il discorso degli scontri diretti, a caldo ovviamente sul campo è un pensiero che non puoi fare, magari Mazzarri l'ha fatto
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Mazzarri Walter
« Risposta #399 il: 16 Marzo, 2010, 19:09:17 pm »
a freddo era meglio l' 1-2 che l'1-3 per il discorso degli scontri diretti, a caldo ovviamente sul campo è un pensiero che non puoi fare, magari Mazzarri l'ha fatto
saremmo stati sotto lo stesso per il discorso dei gol fuori casa.. o forse in questo caso non contano?