Autore Topic: Mazzarri Walter  (Letto 959096 volte)  Share 

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Mazzarri Walter
« Risposta #1240 il: 13 Settembre, 2010, 13:16:35 pm »

Mo io allenatore, se vedo che determinati "giochetti" che caratterizzano il mio gioco non funzionano piu', perchè gli avversari mi conoscono a memoria e hanno studiato contromisure efficaci, non dico dall'inizio, ma a partita in corso cambio per cercare di attuare varianti e vincere. Questo per me deve essere uno dei compiti principali di un allenatore.
A Napoli secondo me non succede...ci si è fossilizzati su un certo tipo di schema di gioco e oramai hanno convinto tutti che "solo cosi si puo' giocare".
Evidentemente gli altri allenatori sono fessi che studiano alternative, cambi tattici...schemi su calci piazzati (a Napoli so inesistenti)...

perfetto, è proprio questo il punto al di la' delle carenze tecniche che il mercato non ha risolto....oramai a questi livelli devi essere bravo anche a cambiar pelle, a cambiare atteggiamento tattico in corsa quando ce ne è la necessità .....non puoi permetterti di giocare sempre e solo con la difesa a 3 anche quando la squadra avversaria gioca con mezzo attaccante, o quando hai la necessità  (come ieri sera) di irrobustire un centrocampo in netta difficoltà , cosa che puoi fare solo togliendo un centrale difensivo e non di certo un attaccante....Mazzarri non vuole abbandonare il suo sistema di gioco, ok, ma almeno deve avere più coraggio e più intelligenza, durante la partita, nel cambiarlo anche drasticamente se ce ne è l'esigenza, anche per dare pure più incisività  ai cambi stessi......ma queste son cose che avrebbe già  dovuto provare e a cui avrebbe dovuto lavorare  abbondantemente già  in ritiro
« Ultima modifica: 13 Settembre, 2010, 13:18:25 pm da Gius »
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #1241 il: 13 Settembre, 2010, 13:17:57 pm »
il peggiore ieri è stato lui.

1)non ha dato motivazioni. i 2 gol sono arrivati nei rarissimi sprazzi in cui la squadra ci ha messo il cuore

2)squadra messa male in campo. nel primo tempo il bari, mentre faceva melina, te lo ritrovavi all'improvviso in porta.  :pazzo:

3)il cambio grava-aronica  :sbonk:

SpamMattia

« Risposta #1242 il: 13 Settembre, 2010, 13:19:27 pm »

1)non ha dato motivazioni. i 2 gol sono arrivati nei rarissimi sprazzi in cui la squadra ci ha messo il cuore

2)squadra messa male in campo. nel primo tempo il bari, mentre faceva melina, te lo ritrovavi all'improvviso in porta.  :pazzo:

ieri per me il cambio più sbagliato lo ha fatto quando ha tolto pazienza e ha messo sosa. io avrei tolto hamsik.

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #1243 il: 13 Settembre, 2010, 13:21:09 pm »

dimenticavo la cosa più importante. ha fatto il mercato. è anche grazie a lui se non abbiamo preso un titolare per la difesa
ieri per me il cambio più sbagliato lo ha fatto quando ha tolto pazienza e ha messo sosa. io avrei tolto hamsik.

ma questo glielo posso concedere... pazienza era convalescente, non ce la faceva più. e giovedì si gioca di nuovo. credo lo voglia impiegare anche solo per una manciata di minuti...

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #1244 il: 13 Settembre, 2010, 13:21:51 pm »
si oppure levava lavezzi per lucarelli, o cmq uno alto che poteva farsi trovare fisso in area visto che cavani si stava allargando (e metteva pure bei palloni dentro). ti diro, avess levat tutt e due hamsik per sosa e lavezzi per lucarelli
:dignità:

SpamMattia

« Risposta #1245 il: 13 Settembre, 2010, 13:22:03 pm »
dimenticavo la cosa più importante. ha fatto il mercato. è anche grazie a lui se non abbiamo preso un titolare per la difesa
ma questo glielo posso concedere... pazienza era convalescente, non ce la faceva più. e giovedì si gioca di nuovo. credo lo voglia impiegare anche solo per una manciata di minuti...
sì ma a centrocampo stavamo soffrendo da pazzi. io avrei messo yebda. la verità  è che quel cambio grava aronica ha scombussolato tutto

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #1246 il: 13 Settembre, 2010, 13:23:14 pm »
sì ma a centrocampo stavamo soffrendo da pazzi. io avrei messo yebda. la verità  è che quel cambio grava aronica ha scombussolato tutto
:ok:
cmq che ntuossc il lunedi quando il napoli nn vince in casa di domenica sera
:dignità:

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #1247 il: 13 Settembre, 2010, 13:25:38 pm »
esatto.

l'ideale sarebbe stato prima yebda per pazienza e poi sosa per hamsik. con grava-aronica abbiamo solo sprecato una sostituzione

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1248 il: 13 Settembre, 2010, 13:31:06 pm »
perfetto, è proprio questo il punto al di la' delle carenze tecniche che il mercato non ha risolto....oramai a questi livelli devi essere bravo anche a cambiar pelle, a cambiare atteggiamento tattico in corsa quando ce ne è la necessità .....non puoi permetterti di giocare sempre e solo con la difesa a 3 anche quando la squadra avversaria gioca con mezzo attaccante, o quando hai la necessità  (come ieri sera) di irrobustire un centrocampo in netta difficoltà , cosa che puoi fare solo togliendo un centrale difensivo e non di certo un attaccante....Mazzarri non vuole abbandonare il suo sistema di gioco, ok, ma almeno deve avere più coraggio e più intelligenza, durante la partita, nel cambiarlo anche drasticamente se ce ne è l'esigenza, anche per dare pure più incisività  ai cambi stessi......ma queste son cose che avrebbe già  dovuto provare e a cui avrebbe dovuto lavorare  abbondantemente già  in ritiro

che poi nel calcio moderno è fondamentale saper cambiare atteggiamento tattico, altrimenti non vai da nessuna parte. A meno che non tieni i fenomeni in campo, ma anche li ci sarebbe da discutere...
Ieri sera erano evidenti le difficolta' sia a fronteggiare il gioco del Bari sia nell'impostare qualche azione pericolosa...

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1249 il: 13 Settembre, 2010, 13:32:25 pm »
A me queste crisi isteriche sul modulo iniziano a farmi girare le palle.
L'unica colpa che imputo a Mazzarri ieri è la scelta dei cambi (allora sì che sarebbe stato il caso di cambiare assetto difensivo e mettere qualche giocatore di calcio).
Per il resto ho invocato per minuti e minuti i cambi di giocatori evidentemente fuori fase (Lavezzi, Maggio). Non so se è pure colpa sua, ma in panchina teniamo 'e cuoll 'e cazz.
Iniziate a vedervi per quello che siamo, una squadretta all'altezza del Cagliari. Qualche volta ci toglieremo la soddisfazione contro la Roma di turno, qualche volta ci inculerà  la piccola, qualche volta ci prenderemo la pausa di due mesi.
Che vi aspettate da questo cristo, i miracoli? Manco teness la Roma mman.

Eh... hai voglia a dire.... ma mo' si portano i profeti dò cazz tipo Zenga e Mihailovic, se non dici ai giornalisti "vinciamo lo scudetto anche se siamo il Pizzighettone" sei provinciale. O' pallone oggi questo è
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1250 il: 13 Settembre, 2010, 13:39:13 pm »
Eh... hai voglia a dire.... ma mo' si portano i profeti dò cazz tipo Zenga e Mihailovic, se non dici ai giornalisti "vinciamo lo scudetto anche se siamo il Pizzighettone" sei provinciale. O' pallone oggi questo è

No, se port un allenatore che se vede che il centrocampo è inesistente, lo rafforza...

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #1251 il: 13 Settembre, 2010, 13:39:59 pm »

Io sono d'accordo sul fatto che sta crociata contro Mazzarri sia ridicola e ingiusta però i suoi limiti ce li ha Enzo, come ha delle responsabilità  sulla partita di ieri sera. Se gli riconosciamo i meriti, ogni tanto dobbiamo sottolinearne pure i demeriti.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Boston George

• *
« Risposta #1252 il: 13 Settembre, 2010, 13:47:38 pm »
esatto.

l'ideale sarebbe stato prima yebda per pazienza e poi sosa per hamsik. con grava-aronica abbiamo solo sprecato una sostituzione
ma con le due sostituzioni(aronica-zuniga), abbiamo confenzionato un gran bel gol.

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #1253 il: 13 Settembre, 2010, 14:13:26 pm »
così, tanto per dire, sto rimpiangendo contini

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1254 il: 13 Settembre, 2010, 14:20:29 pm »
Io sono d'accordo sul fatto che sta crociata contro Mazzarri sia ridicola e ingiusta però i suoi limiti ce li ha Enzo, come ha delle responsabilità  sulla partita di ieri sera. Se gli riconosciamo i meriti, ogni tanto dobbiamo sottolinearne pure i demeriti.

ma è chiaro che hai dei limiti, se non li avesse del resto non allenerebbe la squadra di Grava e Pazienza. Sono poi quelli a noi già  noti da sempre: anche dopo juve-napoli dueatre... ieri avrà  anche sbagliato ma chiederne la testa mi sembra indecoroso oltre che immaturo come tempistica
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1255 il: 13 Settembre, 2010, 14:33:26 pm »
TU! Tu devi imparare a gestire i cambi, a farne di sensati, a farli in tempo; devi imparare che il concetto di "integrazione" del calciatore è relativo, e se uno vale anche con mezzo allenamento fatto capisce come si deve comportare in mezzo al campo; devi capire che i difetti degli avversari si sfruttano e che non c'è bisogno che i due esterni d'attacco tornino a fare i terzini anche se si scambiano palla portiere e difensore avversario solo perchè lo fa Eto'o!  :ink:

Per il resto si brav, una sottospecie di gioco la teniamo, le motivazioni le sai dare, speriamo in bene.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1256 il: 13 Settembre, 2010, 14:38:26 pm »

Ma è normale che abbia dei limiti. Il problema è trovare un altro allenatore che non prenda 3-4 mln l'anno che sia più bravo di Mazzarri. Esiste? Non lo so, ma con quello che ha fatto Mazzarri l'anno scorso, non penso.

Il problema è che se le varie lote tornano ad i loro livelli standardi, non possiamo prendercela con lui, bensì con chi non ha cacciato i soldi.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #1257 il: 13 Settembre, 2010, 14:42:50 pm »
Ma guardate che io sono stata un'estimatrice di Mazzarri della prima ora, e ancora ne riconosco le doti, però è ovvio che dopo un anno si conoscono meglio i difetti e si è un pò meno tolleranti. Farlo diventare il capro espiatorio è stupido, ma credo lo si possa e debba anche criticare serenamente.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Gius

• *
« Risposta #1258 il: 13 Settembre, 2010, 14:45:33 pm »
ma è chiaro che hai dei limiti, se non li avesse del resto non allenerebbe la squadra di Grava e Pazienza. Sono poi quelli a noi già  noti da sempre: anche dopo juve-napoli dueatre... ieri avrà  anche sbagliato ma chiederne la testa mi sembra indecoroso oltre che immaturo come tempistica

ma non mi pare proprio ci sia quacuno che chieda un allontanamento di Mazzarri (cosa che ovviamente non sta ne' in cielo ne' in terra)....si critica semplicemente il modo cocciuto e limitato che ha Mazzarri di gestire tatticamente la partita
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1259 il: 13 Settembre, 2010, 14:48:00 pm »
devi imparare che il concetto di "integrazione" del calciatore è relativo, e se uno vale anche con mezzo allenamento fatto capisce come si deve comportare in mezzo al campo

Abbiate bontà , ma questa è la cosa più assurda di tutte...

LUI allena la squadra ogni giorno, LUI spiega i movimenti tattici e valuta il suo inserimento in essi, LUI (col suo staff) valuta la condizione fisica di uno che non ha fatto la nostra preparazione...

NOI non abbiamo visto nemmeno mezzo allenamento e pretendiamo di giudicare senza avere nemmeno un centesimo dei suoi elementi, solo valutando che Tizio ha fatto due-tre buone giocate in un finale che stavamo giocando a una porta sola