Quello che volevo dire e' che se un barcellona gioca contro un valencia in 10 se la gicoa e vince probabilemente cosi come se gioca una inter contro una udinese o contro una roma puo vincere o anche perdere ma non uscire dal campo con una disfatta simile sia sul piano del gioco che fisico.
Insomma non sminuiamo la vittoria del Lecce che gia prima dell'espulsione di puzzon con la fascia nei capelli meritava si stare sotto
Di la verità, è una congiura per farmi passare per quello che difende la rubemerda...

Allora faccio un post lunghetto così spiego le mie ragioni.
Partiamo dal presupposto che giocare in inferiorità numerica è un handicap; se giochi dai primi minuti del primo tempo in dieci è un handicap doppio, perchè c'è anche un bel contraccolpo psicologico.
Il calcio non è una scienza esatta perchè fatto di episodi, ed io penso che anche il Poggibonsi può giocarsela con l'Inter se prepara tatticamente la partita alla perfezione e ha una massiccia dose di culo; in questo caso siamo con un Lecce che è una squadra mediocre (ma non esageratamente, visto che ha fermato parecchie "grandi" quest'anno) ed una rube che è una buona squadra guidata da un (a mio avviso) pessimo allenatore qual'è Gigi Delneri che più del Chievo non può gestire.
La giuve ha buoni giocatori come Krasic (anche se adesso è fuori forma ed è molto sopravvalutato), Aquilani (però discontinuo), Chiellini, Bonucci, Buffon, Matri, Marchisio...insomma è una squadra che con un Mazzarri centra agevolmente il quarto posto.
Se però sommiamo alla buona squadra l'indecenza tattica in cui versa, ecco che si ottiene una squadra di metà classifica (considerando anche il suo stato di forma).
Il Lecce ha preparato la partita come una provinciale classica (Catania style), ovvero "facciamo giocare la juve, palla a Di Michele e di lì inserimenti e ripartenze veloci", tatticamente è un classico quando si gioca con squadre più forti o più blasonate.
E' chiaro che la Juve è sicuramente più forte sulla carta, ma parlando di valori REALI ieri (contando il fattore campo che ha già castigato il Milan) si partiva con una squadra non esageratamente più forte del Lecce.
All'inizio del primo tempo si ritrova in dieci, lì c'è l'intelligenza del Lecce di far gestire il gioco (leggi possesso palla) alla Juve; per fare un paragone, l'Inter in CL contro il Barcellona si è SOLO difesa, aveva un possesso palla del 30% ed ha perso comunque.
Dunque il lecce ha giocato ESATTAMENTE come aveva previsto, solo contro una Juve in dieci e l'ha schiantata, meritando di finire almeno 5-0.
Ripeto, dobbiamo dimenticarci che sti "diversamente eretti" sono una grande o una squadra di fuoriclasse (come forse lo sono stati, pur rubando); sono un'onesta (per modo di dire...) squadra che può vincere e perdere con tutti guidata da un allenatore mediocre...per questo io non vedo una tragica sconfitta, per me era normale che QUESTA GIUVE finisse così in dieci (soprattutto se il genio Delneri toglie Krasic e fa rimanere Toni in campo).
Cioè io la stimo zero a prescindere, sarei stato sorpreso del risultato se avessi pensato l'attuale giuve come una big...
...per concludere, volevo ritornare all'argomento di partenza e dire che è vergognoso che un cronista smerdi così tanto la propria squadra quando perde. Zuliani vieni da noi e mpar nu poc, invece di fare il chiattillo.