la juve ha giocato in 10 non perchè il destino ha deciso così.
ma perchè il lecce l'ha messa sotto fin dai primi minuti, costringendo buffon all'espulsione.
non è per niente logico che una squadra in dieci fuori casa non possa vincere.
il napoli quest'anno ha pareggiato a bucarest con un uomo in meno e sotto di 3 GOL.
di esempi ce ne sono tantissimi. le tue percentuali non sono realistiche.
il lecce, peraltro, ieri giocava con tantissime riserve; la juve con la squadra titolare che sette giorni prima aveva battuto l'inter.
non ha mai dato la sensazione di "attaccare" e nemmeno di provarci o di impensierire una squadra che ha subito 46 gol in stagione (quarantasei). quindi è tutt'altro che da apprezzare.
la sconfitta di ieri è VERGOGNOSA.
Tu stai citando un dato singolo...prendi tutte le partite giocate fuori casa in dieci uomini degli ultimi vent'anni e vedi chi ha ragione.
Anche l'Inter, con il Barcellona al Camp Nou ha perso dopo 90' di difesa...
E' logico che se sei un uomo in meno difendi meglio, semplicemente perchè non attacchi. Se guardi i due gol della Giuve (premetto che la partita non l'ho vista) vedi che sono ripartenze del lecce che colgono impreparata la squadra, il primo è un buco di chiellini che non torna (infatti zuliani urla come un maiale

), il secondo perdono un centrocampista in quella che mi sembra proprio una ripartenza.
E con attaccare non intendo tirare in porta, ma tenere il pallone...infatti il Lecce, da quel che leggo nelle statistiche, ha lasciato il pallino del gioco alla Juve (più possesso palla bianconero) e ha giocato di contropiede.
Dunque non è una sconfitta vergognosa, è una sconfitta di una squadra normale che gioca fuori casa in dieci con un gran possesso palla lasciando spazio alle devastanti ripartenze avversarie.