C'è chi ha già tirato le somme: "Cavani acquisto migliore di Ibra". Ma non ditelo al palermitano Hernandez: "Noi siamo più forti!""Tra Miccoli, Pastore, Ilicic da una parte, e Cavani, Hamsik e Lavezzi dall'altra, mi tengo stretti i miei compagni...".
Ci hanno provato Pato e Cambiasso con due doppiette pensantissime per Milan ed Inter a prendersi il palcoscenico, ma alla fine - in maniera plebiscitaria - è stato Edinson Cavani a guadagnarsi tutta la ribalta della domenica calcistica, grazie alla strepitosa tripletta che ha stecchito la Juventus.
I toni sono da peana su tutti i quotidiani, al punto che il Direttore del 'Corriere dello Sport', Alessandro Vocalelli, non ha dubbi nell'assegnare all'attaccante uruguaiano la palma di 'colpo di mercato dell'anno', a scapito di gente ben più celebrata... "Cavani ha finora battuto anche Ibrahimovic nella corsa all'acquisto più azzeccato. Con i suoi tredici goal, senza rigori, ha trascinato al secondo posto una città impazzita di entusiasmo, che rivive le fantastiche giornate di venti anni fa, quando il San Paolo si riempiva per le magìe di Maradona e compagni".
Cavani - e con lui Mazzarri - può peraltro giovarsi del supporto degli altri due 'denti' Hamsik e Lavezzi, in quello che è forse l'attacco più devastante del campionato, Milan permettendo. Sulla questione non è tanto d'accordo Abel Hernandez, grande amico del connazionale ed ex compagno di squadra, che sul podio degli attacchi piazza il vessillo del Palermo.
"Il Napoli è secondo? Noi siamo più forti - spiega la 'Joya' alla 'Gazzetta dello Sport' - non avremo problemi per arrivare in Champions. Tra Miccoli, Pastore, Ilicic da una parte, e Cavani, Hamsik e Lavezzi mi tengo stretti i miei compagni...".
"Edinson è stato ospite a casa mia - racconta Hernandez - Mi ha confessato che è andato al Napoli perchè aveva bisogno di aria nuova e che se fosse rimasto uno dei due sarebbe stato penalizzato. La mia condizione? Sto facendo vita da atleta e lavorando tanto, sarà lo staff medico a dirmi quando potrò rientrare. Proverò a mettere in difficoltà mister Rossi. Voglio tornare a giocare e far goal per me e i tifosi nonostante le cose brutte dette su di me (si riferisce alle accuse di vita notturna, ndr)".
http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2011/01/11/2300169/c%C3%A8-chi-ha-gi%C3%A0-tirato-le-somme-cavani-acquisto-migliore-diwendell sta schiattann 'e collera