E' la stessa cosa che un guardatore
di serie A direbbe di noi. 
I friulani al pari nostro tengono un paio di problemi nell'11 base abbastanza seri. Un terminale offensivo (prima o poi i due furetti fernescen 'e fa') e un centrale difensivo (ci stanno adattando Zapata al centro, che è quasi come farci giocare Santacroce
).
La differenza di livello tra noi e loro non lascerebbe soglie di preoccupabilità
se ci dessero Inler.
Secondo me il loro "problema" è che se indovinano la partita e sono in forma, diventano quasi immarcabili: Inler detta un po' i tempi, Di Natale e Sanchez diventano imprendibili, gli esterni (soprattutto Isla) giocano bene e spingono sempre.
Al contrario nostro, se fanno una partita un po' cosi cosi non fanno risultato, mentre noi una partita come quella col Lecce o col Brescia ad esempio l'abbiamo cmq vinta...probabilmente abbiamo piu' uomini gol. I loro centrocampisti sono forti, ma non segnano. E' un grosso limite.
E un altro limite che hanno è che a volte tendono a giochicchiare, a cercare la giocata di fino per forza...e poi beccano 3 gol in un quarto d'ora. Per questo secondo me non sono competitivi per la Champions, anche se sulla carta hanno un'ottima squadra decisamente.