Autore Topic: Serie A 2010/2011 [vince: Milan]  (Letto 727795 volte)  Share 

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Serie A 2010/2011
« Risposta #13320 il: 07 Maggio, 2011, 13:20:15 pm »
Il peggiore è gattuso :sisi:

Offline Puck

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #13321 il: 07 Maggio, 2011, 13:24:29 pm »
Va bene schifarlo come persona, ma calcisticamente Totti è il miglior talento italiano dopo Baggio.

quoto riguardo agli ultimi 15 anni

ma la distanza tra loro è comunque abissale

SpamMattia

« Risposta #13322 il: 07 Maggio, 2011, 13:30:20 pm »
Va bene schifarlo come persona, ma calcisticamente Totti è il miglior talento italiano dopo Baggio.
io non sarei manco d'accordo su questo

Offline Gennaro

• *
  • Registrazione: Feb 2011
« Risposta #13323 il: 07 Maggio, 2011, 15:30:09 pm »
totti è una merda, uno che sa fare il capuzziello solo quando gioca con i più piccoli. è un uomo vergognoso, la persona più schifosa ad aver calcato i campi di calcio. tra sputi, razzismo, proteste, e falli di reazione è veramente il giocatore più scorretto di sempre. io sogno di vederlo con le gambe spezzate lacrimante. lo odio con tutto me stesso. baggio è la classe non solo quando gioca ma anche con gli avversari. accostare solo i due nomi è un insulto agli uomini.

:ruoss:  :ruoss: :ruoss:

Mattia sembra migliorato in questi anni, ma forse è solo un'impressione  :look:

Offline Moebius

• *
« Risposta #13324 il: 07 Maggio, 2011, 15:31:14 pm »
io non sarei manco d'accordo su questo
infatti,zola vogliamo buttarlo nel cesso?
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #13325 il: 07 Maggio, 2011, 15:42:55 pm »
baggio - totti:  6-0 6-0 6-0 dal punto di vista umano.
su questo credo che non ci siano dubbi.
tuttavia il giudizio sull'uomo non dovrebbe condizionare quello sul calciatore.

Offline Moebius

• *
« Risposta #13326 il: 07 Maggio, 2011, 15:46:18 pm »
baggio - totti:  6-0 6-0 6-0 dal punto di vista umano.
su questo credo che non ci siano dubbi.
tuttavia il giudizio sull'uomo non dovrebbe condizionare quello sul calciatore.
totti è rimasto a vita in una società che ha costruito la squadra attorno a lui.in nazionale ha sempre fatto cagare.
baggio si è scontrato con allenatori che per un motivo o per un altro non l'hanno valorizzato,totti non ha mai avuto questo problema.
baggio stava per vincere un mondiale quasi da solo (quasi perchè aveva in squadra un certo franco baresi) come soltanto un altro calciatore ha potuto.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #13327 il: 07 Maggio, 2011, 15:55:15 pm »
totti è rimasto a vita in una società che ha costruito la squadra attorno a lui.in nazionale ha sempre fatto cagare.
baggio si è scontrato con allenatori che per un motivo o per un altro non l'hanno valorizzato,totti non ha mai avuto questo problema.
baggio stava per vincere un mondiale quasi da solo (quasi perchè aveva in squadra un certo franco baresi) come soltanto un altro calciatore ha potuto.
Preferisco Baggio, ma per come la vedo io, per un giocatore forte come Totti, aver passato tutta la sua vita in una squadra medio-grande ma non grandissima per amore della maglia (va bè si è fatto pagare bene ma ci sta) quando avrebbe potuto fare incetta di palloni d'oro e titolo nel real di turno, è solo un grosso punto a favore e non contro.

Da lato tecnico cmq anche Del Piero è a quel livello, forse un pelino superiore.

Offline Moebius

• *
« Risposta #13328 il: 07 Maggio, 2011, 15:59:39 pm »
Preferisco Baggio, ma per come la vedo io, per un giocatore forte come Totti, aver passato tutta la sua vita in una squadra medio-grande ma non grandissima per amore della magliaè solo un grosso punto a favore e non contro.
dico solo che forse ha rischiato di meno di baggio,visto che comunque ha giocato sempre in squadre costruite per lui.
comunque non sarei intervenuto se mi fossi accorto di chi è l'autore di questo post:

baggio,zola,del piero,baresi,maldini,buffon,scirea,bruno conti.........................................................................

SpamMattia

« Risposta #13329 il: 07 Maggio, 2011, 16:12:03 pm »
totti non è MAI stato decisivo nei momenti importanti. baggio ci stava facendo vincere un mondiale... tra l'altro baggio purtroppo è cresciuto in un momento in cui il trequartista era quasi bistrattato mentre totti, essendo più 'attaccante' del codino ha sempre avuto spazio

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #13330 il: 07 Maggio, 2011, 16:21:50 pm »

i primi due righi contribuiscono ad accrescere ancora di più il divario, dal punto di vista affettivo e di appeal, tra i due giocatori.
totti è il simolo della roma; e ancora di più (e ancora peggio) della grandeur romanista (una delle cose più insopportabili del nostro calcio).
baggio è il giocatore più amato di sempre perchè non ha mai fatto grandi cose nelle strisciate e perchè in nazionale ha emozionato come nessuno.

per quanto riguarda i problemi con gli allenatori: pur amando il codino alla follia non ce la faccio a pensare che sacchi, lippi e capello (tre dei migliori tecnici della storia del nostro calcio) siano stati talmente coglioni e autolesionisti da non valorizzare un talento del genere.
quindi credo che anche baggio abbia le sue responsabilità...e che all'interno dello spogliatoio non sia sempre stato un santo.
insomma, alla storia del genio incompreso non voglio (posso) credere.

sul fatto che stava per vincere un mondiale da solo: ho avuto la possibilità di vedere tutte le partite di quel mondiale in età adulta (all'epoca avevo 10 anni) e non sono assolutamente d'accordo con te.

malissimo nelle prime tre partite.
male anche con la nigeria fino al gol al novantesimo che svoltò il mondiale suo e dell'italia...
buona partita con la spagna, impreziosita dal gol qualificazione al 90esimo.
grandissimo primo tempo con la bulgaria (nel quale tutta la squadra giocò alla grande).
non pervenuto in finale (causa infortunio).

IMO ronaldo nel 2002 e zidane nel 2006 ebbero un impatto maggiore di quello di baggio nel '94, che trascinò con i suoi gol e non con le sue prestazioni (diego nell'86 fece solo 3 gol ma viene giustamente ricordato come quello che vinse il mondiale da solo) una squadra miracolata e fortunatissima a perdere un mondiale ai rigori.
per dire, IMO totò schillaci nel '90 non ebbe un impatto minore di baggio nel '94.

un grande impatto...ma non sufficiente per arrivare a dire che arrivò a una papera di zenga dal vincere un mondiale da solo.
perchè se dobbiamo ragionare così anche paolo rossi ha vinto un mondiale da solo.
« Ultima modifica: 07 Maggio, 2011, 16:24:42 pm da fabiopee »

Offline Moebius

• *
« Risposta #13331 il: 07 Maggio, 2011, 16:29:32 pm »

IMO ronaldo nel 2002 e zidane nel 2006 ebbero un impatto maggiore di quello di baggio nel '94, che trascinò con i suoi gol e non con le sue prestazioni (diego nell'86 fece solo 3 gol ma viene giustamente ricordato come quello che vinse il mondiale da solo) una squadra miracolata e fortunatissima a perdere un mondiale ai rigori.
per dire, IMO totò schillaci nel '90 non ebbe un impatto minore di baggio nel '94.

un grande impatto...ma non sufficiente per arrivare a dire che arrivò a una papera di zenga da vincere un mondiale.
che c'entra tutto sto papiello scusa????
che c'entrano ronaldo e zidane e compagnia cantando?
ho detto che totti non ha mai fatto un cazzo in nazionale e mi sembra incontrovertibile.
ho detto che baggio ha quasi  vinto un mondiale da solo,che poi l'abbia fatto trascinandoci con i gol e non con le prestazione che cazzo vuol dire?
e comunque fece dei gol dai quali traspariva una classe immensa.
per il fatto degli allenatori valga quello che ha scritto mattia,ai suoi tempi non si portava il trequartista,il numero 10 puro e quei grandi allenatori che citi non seppero come utilizzarlo,imbrigliandoli nei loro schemi (specie sacchi)
dici anche tu che il fatto che totti sia rimasto sempre alla roma è un dato di merito.d'accordo,ma che c'entra con la valutazione tecnica?
io lo dicevo rapportandomi al fatto che se ti costruiscono sempre attorno la squadra non avrai mai i problemi che può avere incontrato baggio confrontandosi con altre realtà
per finire,non dirò mai che baggio sia stato il miglior talento italiano di tutti i tempi (perchè non lo penso) ma di sicuro superiore a totti.
mia opinione,eh.

Offline Moebius

• *
« Risposta #13332 il: 07 Maggio, 2011, 16:32:55 pm »
ah e aggiungo una cosa.forse non ti ricordi,ma l'italia di usa 94 faceva veramente cagare a spruzzo in tutte le direzioni.
se non si fosse scetato il codino saremmo usciti subito con la nigeria......
solo un fuoriclasse può caricarsi così sulle spalle una squadra in un mondiale.
totti è quello che salta sempre gli appuntamenti decisivi

Starfred

« Risposta #13333 il: 07 Maggio, 2011, 16:34:18 pm »
i primi due righi contribuiscono ad accrescere ancora di più il divario, dal punto di vista affettivo e di appeal, tra i due giocatori.
totti è il simolo della roma; e ancora di più (e ancora peggio) della grandeur romanista (una delle cose più insopportabili del nostro calcio).
baggio è il giocatore più amato di sempre perchè non ha mai fatto grandi cose nelle strisciate e perchè in nazionale ha emozionato come nessuno.

per quanto riguarda i problemi con gli allenatori: pur amando il codino alla follia non ce la faccio a pensare che sacchi, lippi e capello (tre dei migliori tecnici della storia del nostro calcio) siano stati talmente coglioni e autolesionisti da non valorizzare un talento del genere.
quindi credo che anche baggio abbia le sue responsabilità...e che all'interno dello spogliatoio non sia sempre stato un santo.
insomma, alla storia del genio incompreso non voglio (posso) credere.

sul fatto che stava per vincere un mondiale da solo: ho avuto la possibilità di vedere tutte le partite di quel mondiale in età adulta (all'epoca avevo 10 anni) e non sono assolutamente d'accordo con te.

malissimo nelle prime tre partite.
male anche con la nigeria fino al gol al novantesimo che svoltò il mondiale suo e dell'italia...
buona partita con la spagna, impreziosita dal gol qualificazione al 90esimo.
grandissimo primo tempo con la bulgaria (nel quale tutta la squadra giocò alla grande).
non pervenuto in finale (causa infortunio).

un grande impatto...ma non sufficiente per arrivare a dire che arrivò a una papera di zenga dal vincere un mondiale da solo.
perchè se dobbiamo ragionare così anche paolo rossi ha vinto un mondiale da solo.

Eh? Fai sul serio? :asd:

Offline Romano Malaspina

• *
« Risposta #13334 il: 07 Maggio, 2011, 17:23:29 pm »
il papiello l'ho scritto perchè mi piace argomentare. :peppe:
se tu scrivi che baggio è quello che più si avvicinato a maradona come impatto di un singolo giocatore su un mondiale (non l'hai scritto ma dal tuo post traspariva questo), io, che non sono d'accordo, ti dico che IMO a livello di prestazioni ci sono giocatori che hanno avuto un impatto maggiore di baggio (ronaldo nel 2002, zidane nel 2006,...).

sull'imbrigliamento dei talenti: baggio quel mondiale lo fece con sacchi in panchina.

capello prima di baggio giocava con savicevic, boban e una punta.
dopo baggio fece convivere mijatovic, suker e raul.
non il classico nemico dei talenti.

lippi non mi sembra che abbia imbrigliato del piero e zidane.

sono convinto che baggio, per rendere al meglio, doveva avere la squadra costruita attorno a lui (toh, quello che si imputa a totti).
questo non era possibile al livello superiore ed è questo il motivo per cui baggio ha fallito nelle grandi squadre e ha dato il meglio di se in provincia e nel 94 (concordo con te che quella squadra era mediocre).

ma anche se fosse come dite voi...il fatto che baggio, con quel talento, non si sia messo a disposizione di quegli scienziati pazzi che ammazzavano i 10, non depone certamente a suo favore.
e qui veniamo al confronto con totti: uno che fino ai 30 anni ha giocato più per suggerire che per concludere.
che dal 2006 ad oggi ha segnato 106 gol in 185 partite nella fase calante della sua carriera.
stiamo parlando di uno che se avesse sempre giocato da prima punta, anche nel suo prime, avrebbe fatto una roba tipo 350 gol.
un giocatore che ha ricoperto tutti i ruoli offensivi (centravanti, seconda punta, trequartista, esterno nel 433 zemaniano), che calcia indifferentemente di destro e di sinistro, che protegge la palla magnificamente, con una visione di gioco e una tecnica fuori dal comune.

quello che voglio dire è che è legittimo preferire baggio a totti, ma è altrettanto legittimo preferire totti a baggio, mettendo un attimo da parte il giudizio sugli uomini (che ci vede tutti d'accordo)

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #13335 il: 07 Maggio, 2011, 17:35:35 pm »
vi state perdendo in questi discorsi filosofici quando tra venti minuti inizierà un imperdibile ed emozionante Palermo - Bari  :sad:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #13336 il: 07 Maggio, 2011, 17:38:57 pm »
vi state perdendo in questi discorsi filosofici quando tra venti minuti inizierà un imperdibile ed emozionante Palermo - Bari  :sad:
io me ne vado in palestra, se non tenete niente da fare dopo aggiornatemi sulle prestazioni eventuali ilicic pastore e cassani per il mio fanta.

Offline Moebius

• *
« Risposta #13337 il: 07 Maggio, 2011, 17:56:23 pm »
hai glissato sul fatto che totti appena ha giocato in un ambiente che non fosse la riomma (parlo della nazionale) ha fatto venire la sciorta ai capretti di mezzo mondo

Starfred

« Risposta #13338 il: 07 Maggio, 2011, 17:58:23 pm »
il papiello l'ho scritto perchè mi piace argomentare. :peppe:
se tu scrivi che baggio è quello che più si avvicinato a maradona come impatto di un singolo giocatore su un mondiale (non l'hai scritto ma dal tuo post traspariva questo), io, che non sono d'accordo, ti dico che IMO a livello di prestazioni ci sono giocatori che hanno avuto un impatto maggiore di baggio (ronaldo nel 2002, zidane nel 2006,...).

sull'imbrigliamento dei talenti: baggio quel mondiale lo fece con sacchi in panchina.

capello prima di baggio giocava con savicevic, boban e una punta.
dopo baggio fece convivere mijatovic, suker e raul.
non il classico nemico dei talenti.

lippi non mi sembra che abbia imbrigliato del piero e zidane.

sono convinto che baggio, per rendere al meglio, doveva avere la squadra costruita attorno a lui (toh, quello che si imputa a totti).
questo non era possibile al livello superiore ed è questo il motivo per cui baggio ha fallito nelle grandi squadre e ha dato il meglio di se in provincia e nel 94 (concordo con te che quella squadra era mediocre).

ma anche se fosse come dite voi...il fatto che baggio, con quel talento, non si sia messo a disposizione di quegli scienziati pazzi che ammazzavano i 10, non depone certamente a suo favore.
e qui veniamo al confronto con totti: uno che fino ai 30 anni ha giocato più per suggerire che per concludere.
che dal 2006 ad oggi ha segnato 106 gol in 185 partite nella fase calante della sua carriera.
stiamo parlando di uno che se avesse sempre giocato da prima punta, anche nel suo prime, avrebbe fatto una roba tipo 350 gol.
un giocatore che ha ricoperto tutti i ruoli offensivi (centravanti, seconda punta, trequartista, esterno nel 433 zemaniano), che calcia indifferentemente di destro e di sinistro, che protegge la palla magnificamente, con una visione di gioco e una tecnica fuori dal comune.

quello che voglio dire è che è legittimo preferire baggio a totti, ma è altrettanto legittimo preferire totti a baggio, mettendo un attimo da parte il giudizio sugli uomini (che ci vede tutti d'accordo)

Giuro che dopo argomento bene anche io, ora non ho voglia :asd:

Offline Moebius

• *
« Risposta #13339 il: 07 Maggio, 2011, 18:02:20 pm »
Giuro che dopo argomento bene anche io, ora non ho voglia :asd:
allora mò me ne vado,fa' tu
 :look: