Ma guarda con chi l'ha rifondata: Ibrahimovic, Cassano, Robinho, Yepes, van Bommel...il più giovane ha 28 anni, quasi quanto il più vecchio del Napoli. Gli unici giovani di rilievo sono Thiego Silva e Boateng, il resto della squadra è vecchia marcia.
Questo secondo me non è rifondare, è vincere velocemente per le elezioni...tempo 2-3 stagioni e devono solo andare a Lourdes, non hanno la forza di aprire un ciclo.
Se rifondi con i ragazzini (intendo anche 22/23 anni) ci
ar-refondi (

), nel senso che la poca esperienza la paghi, prima o poi. Yepes e Van Bommel sono delle pezze prese giusto per tappare i buchi. C'è anche Emanuelson che è relativamente giovane così come Pato o Abate. Quest'ultimo non è Maicon ma in Italia, purtroppo non c'è molto meglio.
E' chiaro comunque che gente come Seedorf, Nesta o Pirlo non li sostituisci facilmente ma i prossimi acquisti saranno proprio in quei ruoli e Galliani non credo si lasci trovare impreparato.
Sinceramente a me il discorso della politica, in questo senso, non piace. Il calcio prima di essere un affare, è pur sempre uno sport.