Sono tornato ed evidenzio che il Milan è una squadraccia di macellai, l'anti-calcio proprio. Corrono, pressano e fanno falli per 90'.
Inoltre tutti i giocatori mi stanno proprio sulle balle, di un'antipatia assurda: sono pompati come gli juventini old-style, Boateng pensa di essere un fenomeno, un supergiocatore totale quando è la uallera di Hamsik...l'Inter mi sembra alla fine di un ciclo, ha bisogno di un evidente ricambio nelle zone nevralgiche del campo, dove ha costruito le sue recenti vittorie (Cambiasso, Zanetti che comunque rimane un simbolo del calcio, Pandev è ridicolo, Milito un ex giocatore ecc.).
A me sto Milan sembra il classico circo costruito ad-hoc (con giocatori presi all'apice e mentre sta per iniziare il loro calo, vedi Ibra) per portare voti milanisti al suo Premier-presidente: sono curioso di vedere tra 4 anni che fine fa, se si riconferma bene (anzi, male) ma non so potrebbe esserci uno smantellamento simile al 2008.
Comunque la vittoria del Milan ci fa bene, così pensiamo al 2°/3° posto e non allo scudetto che pare (anche arbitralmente) già assegnato...poi tutto quello che viene in più è goduria.
Concludo dicendo che, sebbene il Milan non sia nulla di che, quest'anno è pure giusto che vince: tra noi ed inter ha fatto 12 punti (cioè ha vinto tutti gli scontri diretti con le inseguitrici) ed ha pareggiato con l'Udinese quarta...se questo fosse stato un torneo ad eliminazione diretta avrebbe stravinto tutto.
Ma per fortuna il campionato non lo è, perciò...
