Sondaggio

tessera del tifoso SSC Napoli:

ero abbonato e rinnover
11 (33.3%)
ero abbonato ma non far
4 (12.1%)
la far
5 (15.2%)
non la far
13 (39.4%)

Totale votanti: 0

Autore Topic: Maroni Card - Tessera del tifoso  (Letto 38690 volte)  Share 

Offline Boston George

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Maroni Card - Tessera del tifoso
« Risposta #200 il: 08 Luglio, 2010, 12:09:16 pm »
ma tu hai parlato di governo, se non si è d'accordo su un'ideologia non si va a votare chi invece la sostiene. se lo si vota, ci si fa la tessera senza fare polemiche.
si vede che i "tifosi" son passati da destra a sinistra...dopo il decreto pisanu...
poi..visto il decreto amato/melandri..son ritornati a destra...
che ti posso dire  :boh:

Offline luisTHEbig

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #201 il: 08 Luglio, 2010, 12:12:30 pm »
ma tu hai parlato di governo, se non si è d'accordo su un'ideologia non si va a votare chi invece la sostiene. se lo si vota, ci si fa la tessera senza fare polemiche.
in italia c'è una profonda ignoranza...si vota x quello che ci fa i piaceri, x quello che ci sta + simpatico...insomma x tutti i motivi salvo ke x ideologia....salvando la pace di qualcuno....cmq  gli ultras sn una minoranza quindi diciamo che il loro voto su scala nazionale è ininfluente....
C H I   N O N   C I   C R E D E   R E S T I   A   C A S A ! ! !

falceEmarcello

« Risposta #202 il: 08 Luglio, 2010, 12:13:13 pm »
te stai nu poc ncartan ... spiegami meglio ... che vuoi dire che siccome gli ultras hanno votato berlusconi se lo meritano ... e chi non lo ha votato ??' e chi non vota ?? e chi non e' ultras ???

Offline Boston George

• *
« Risposta #203 il: 08 Luglio, 2010, 12:14:06 pm »

alle prime 2 domande ti rispondo che mi rode il culo farla xkè è un sopruso....il fatto che io nn abbia nulla di cui vergognarmi e niente mi impedisce di farla non mi impedisce di pensarlo....ma ahimè la farò sia xkè economicamente nun cia facc a comprare i singoli biglietti, sia xkè nn posso rinunciare al napoli....
anche io..e anche chi c'è "sempre" come dicevi tu...

Offline luisTHEbig

• *
« Risposta #204 il: 08 Luglio, 2010, 12:14:28 pm »
te stai nu poc ncartan ... spiegami meglio ... che vuoi dire che siccome gli ultras hanno votato berlusconi se lo meritano ... e chi non lo ha votato ??' e chi non vota ?? e chi non e' ultras ???
:ok:

Offline kaiser-5

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • ci è mancato solo il gol
« Risposta #205 il: 08 Luglio, 2010, 12:18:51 pm »
ma l errore di fondo è proprio questo...le trasferte: io nn ti conosco e nn posso sapere tu quello che fai la domenica, xò se un minimo di stadio la vivi sai benissimo che in trasferta non ci vanno i padri di famiglia, le famigliole ed i fidanzati che x atteggiarsi a duri vanno con la ragazza allo stadio magari in curva spiegando alla vaiassa di turno tutto dello stadio salvo poi non sapere un cazzo....
si parla al plurale di trasferte...ci vietano tutte le trasferte....questo plurale è sbagliatissimo in quanto tessera o meno, vietata o meno in trasferta ci vanno sempre gli stessi...e nn credere che la situazione cambierà !
ma davvero pensiamo che con l avvento della tessera l' italia diventi un paese civile? i napoletani non potranno mai andare a roma con la sciarpetta azzurra al collo se nn vogliono essere accoltellati ....
alle prime 2 domande ti rispondo che mi rode il culo farla xkè è un sopruso....il fatto che io nn abbia nulla di cui vergognarmi e niente mi impedisce di farla non mi impedisce di pensarlo....ma ahimè la farò sia xkè economicamente nun cia facc a comprare i singoli biglietti, sia xkè nn posso rinunciare al napoli....

si ma il fatto sai qual'è? che gli ultras non vogliono la tessera semplicemente perchè il 70 % di loro non possono sottoscriverla, ed il restante 30 % conta nei prossimi 3 anni di commettere almeno un reato da stadio. la cosa assurda sta nel fatto che anche senza tessera, il caro ministro maroni ci vieterà  comunque tutte le trasferte. è questo quello che vogliono gli ultras, se in trasferta non possono andarci loro vogliono che non ci vada nessuno, e questo a me non sta bene, anche se io trasferte non ne faccio.
Reina - Rafael - Colombo - Cannavaro - Albiol - Fernandez - Britos - Gamberini - Maggio - Armero - Mesto - Dossena - Behrami - Hamsik - Inler - Radosevic - Dzemaili - Callejon - Mertens - Insigne - Pandev - Higuain - Hernandez

Offline Il professore di Vesuviano

• *
  • ULTRAS!
« Risposta #206 il: 08 Luglio, 2010, 12:20:04 pm »
Ragazzi mo vi spiego una cosa: l'ultras non parla di politica, almeno un ultras che si rispetti non fa politica poi ci sono i laziali che vabbè parliamo di altre storie. Della politica agli ultras non gliene frega di meno, poi ci sono le ideologie che non necessariamente coincidono con le preferenze politiche. Io ad esempio non voto nessuno ma ho le mie ideologie.
detto questo, spettiamo gli eventi e come ci presentano la Scheda del tifoso e poi ragioniamo, fare chiacchiere adesso è inutile.
I gruppi organizzati la tessera non la faranno mai, quelli che si definiscono ultras chi si chi no, quelli che sono ultras esterni ai gruppi se la faranno in quanto seguire la squadra in trasferta per me va fuori da ogni legge o regola.
E importante sostenere il Napoli, altrimenti che cazzo cantiamo a fare:
Ovunque andrai ti seguirò, ovunque andrai ti seguirò........

io sono 15 anni che lo faccio da sempre, ero un ultras di gruppi organizzati, da due anni cane sciolto ma sempre ultras ed ovunque andrai ti seguirò............ COERENZA almeno nel tifo.
« Ultima modifica: 08 Luglio, 2010, 12:25:53 pm da Il professore di Vesuviano »
Ultras allo stadio come nella vita!

Offline kaiser-5

• *
« Risposta #207 il: 08 Luglio, 2010, 12:24:38 pm »

non mi sto incartando, ho le idee chiarissime in materia politica credimi.

rispondo alle tue domande:
chi non lo ha votato, come me, può essere d'accordo o meno, ad esempio io sono comunque d'accordo;
chi non vota beh, sbaglia. il voto è un nostro diritto;
chi non è ultras il problema non se lo pone nemmeno di striscio.

io berlusconi non l'ho votato e mai lo voterò, ma ciò non mi interessa perchè io sono d'accordo con la tessera del tifoso (provvedimento di destra al 101%), ed inoltre rispetto chi vota lo stesso berlusconi perchè le idee politiche vanno rispettate. ma non venitemi a dire che non siete d'accordo su una cosa e poi votate chi invece sponsorizza la stessa cosa che tanto vi fa arrabbiare.
Reina - Rafael - Colombo - Cannavaro - Albiol - Fernandez - Britos - Gamberini - Maggio - Armero - Mesto - Dossena - Behrami - Hamsik - Inler - Radosevic - Dzemaili - Callejon - Mertens - Insigne - Pandev - Higuain - Hernandez

falceEmarcello

« Risposta #208 il: 08 Luglio, 2010, 12:28:36 pm »
non mi sto incartando, ho le idee chiarissime in materia politica credimi.

rispondo alle tue domande:
chi non lo ha votato, come me, può essere d'accordo o meno, ad esempio io sono comunque d'accordo;
chi non vota beh, sbaglia. il voto è un nostro diritto;
chi non è ultras il problema non se lo pone nemmeno di striscio.

io berlusconi non l'ho votato e mai lo voterò, ma ciò non mi interessa perchè io sono d'accordo con la tessera del tifoso (provvedimento di destra al 101%), ed inoltre rispetto chi vota lo stesso berlusconi perchè le idee politiche vanno rispettate. ma non venitemi a dire che non siete d'accordo su una cosa e poi votate chi invece sponsorizza la stessa cosa che tanto vi fa arrabbiare.
io non voto perche' su un diritto come quello del voto ci piscio sopra se poi lo stato stesso mi viene a negare altri diritti fondamentali (studio lavoro liberta personali).
Detto questo ti ho detto che ti stavi incartando, non perche penso che tu non abbia idee chiare, ma perche  stai facendo una ammescafrancesca tra politica ideologie ed un provvedimento (a mio avviso ridicolo tante') che, come al solito in questo paese del piffero, viene proposto come unico rimedio per una situazione ma in realta' non fa altro che confondere ancora di piu le carte

Offline luisTHEbig

• *
« Risposta #209 il: 08 Luglio, 2010, 12:29:58 pm »
si ma il fatto sai qual'è? che gli ultras non vogliono la tessera semplicemente perchè il 70 % di loro non possono sottoscriverla, ed il restante 30 % conta nei prossimi 3 anni di commettere almeno un reato da stadio. la cosa assurda sta nel fatto che anche senza tessera, il caro ministro maroni ci vieterà  comunque tutte le trasferte. è questo quello che vogliono gli ultras, se in trasferta non possono andarci loro vogliono che non ci vada nessuno, e questo a me non sta bene, anche se io trasferte non ne faccio.
ecco. se nn sei ultras, non vai in trasferta, come fai a sapere che il 70% non può farla? come fai a sapere che il 30% nei prossimi anni creerà  problemi?
cmq è anticostituzionale fare una legge oggi che punisce chi nei 5 anni addietro ha commeso un reato, ti faccio un esempio assurdo: tu scarichi dal mulo cm tutti, anke xkè sai ke mai ti verranno a prendere fino a casa, facendotela pagare...se xò oggi ti vengono a dire abbiam fatto una legge che prevede la reclusione con 10 anni di carcere duro chi scarica dal mulo a te nn ti girano i coglioni? è LA STESSA COSA!

ah cmq hai raggiunto l' apice sul fatto che se gli ultras non vanno in trasferta vogliono che sia vietata a tutti! ( l' anno scorso a verona era concessa la trasferta ed i gruppi della curva B l hanno disertata...)

Offline kaiser-5

• *
« Risposta #210 il: 08 Luglio, 2010, 12:38:04 pm »
io non voto perche' su un diritto come quello del voto ci piscio sopra se poi lo stato stesso mi viene a negare altri diritti fondamentali (studio lavoro liberta personali).
Detto questo ti ho detto che ti stavi incartando, non perche penso che tu non abbia idee chiare, ma perche  stai facendo una ammescafrancesca tra politica ideologie ed un provvedimento (a mio avviso ridicolo tante') che, come al solito in questo paese del piffero, viene proposto come unico rimedio per una situazione ma in realta' non fa altro che confondere ancora di piu le carte

ma chi ti nega il diritto allo studio, alla libertà , è colui che sta al governo. che poi sono d'accordo con te che le carte saranno ancora più confuse, ma questa è l'italia.
« Ultima modifica: 08 Luglio, 2010, 12:39:42 pm da kaiser-5 »

Offline Boston George

• *
« Risposta #211 il: 08 Luglio, 2010, 12:39:19 pm »

e grazie al cazzo, ma lo sai cos'è una diffida ?!
ma lo sai cos'hanno fatto sti "diffidati" ?!

Citazione
La notizia farà  discutere, ne siamo certi. Non solo Tosel, purtroppo. Sembra il titolo di una rubrica di approfondimento di giustizia sportiva, sviste arbitrali e disparità  di trattamento, ma è la sintesi dell’incredibile vicenda che ha visto per l’ennesima volta protagonisti uno sparuto gruppo di tifosi napoletani, per la precisione quattro (nella foto in basso). A destare scalpore, però, è che l’accaduto non rientra nei classici episodi sospetti di calcio professionistico bensì in un contesto amatoriale, le fasi nazionali del Campionato Aics, svoltosi dal 3 al 6 a Bassano del Grappa in Veneto. Il “caso” incriminato si materializza nella gara tra Firenze e la compagine campana della Dea Partenope. L’attaccante napoletano Bonante viene falciato da tergo, l’arbitro non sanziona nemmeno con un cartellino giallo il difensore viola. Si accendono gli animi. A pagare per tutti è il dirigente della Dea, Sabatino Costanzo. Rosso diretto, diritto di replica vietato. Il pubblico di fede gialloblu, invita l’arbitro a cambiare mestiere, nessun insulto o imprecazione in stretto dialetto napoletano, ordinaria amministrazione per una tifoseria innamorata della propria squadra. La gara termina in parità  grazie a due eurogol di Montanino e Brilla e senza strascichi polemici nel post partita. Tutto liscio, insomma, o quasi. Perché la lampadina diabolica della commissione arbitri Aics si appena accesa. Al vaglio della componente finisce il referto arbitrale: “A metà  della ripresa i sostenitori della Dea Partenope proferiverano frasi gravemente irriguardose ed offensive nei confronti della terna” Il pregiudizio prende forma, si solidifica: i tifosi partenopei vengono diffidati! Decisione che rasenta il paradosso. Mai nella storia di un campionato amatoriale era stato adottato un provvedimento simile. Ma la barzelletta non finisce qui. Nella gara successiva il calendario mette di fronte Trento e Dea Partenope, sud vs nord, formazione trentina composta da ex professionisti e quella campana formata da semplici amatori. Qualcuno l’ha definito il miracolo di Bassano. La formazione di mister Montanino, infatti, contro ogni pronostico supera i favoriti allo scudetto. Inizia lo show dei tifosi trentini, i cori beceri e razzisti si sprecano: “Terroni, terroni”, tutto sotto gli occhi “attenti” del quarto uomo. Giustizia sarà  fatta, immagina il presidente Sorianiello. Nemmeno per sogno. Lo spiacevole inconveniente finisce nel dimenticatoio, anzi continua sul sito ufficiale della squadra rosanero, la sconfitta evidentemente ha lasciato il segno: http://www.polsantanna.com/ .Più indizi fanno una prova, alimentano la cultura del sospetto e innascano la macchina del “vittimismo”, quello partenopeo ovviamente. Il tentativo di conciliare culture diverse miseramente fallito, colpa della superficialità  di chi rappresenta il mondo dello sport, in questo caso amatoriale. Ma tutto ciò, però, non macchia lo straordinario piazzamento della squadra napoletana, terza classificata e campione soprattutto di solidarietà . La Dea Partenope Onlus, infatti, da anni è impegnata attivamente in iniziative benefiche. I calciatori si autofinanziano e raccolgono fondi per aiutare chi nella vita è stato meno fortunato. Un sorriso regalato ai bambini del Pausillipon vale più di un gol – dichiara il capitan Sorrentino, offrire un piatto caldo ad un extracomunitario più di un prodigioso intervento ribatte l’estremo difensore, ma è nel cielo che brilla un tifosotto speciale: un piccolo angelo che.da un anno è lassù e tifa gialloblu. Altro che insulti, discriminazioni e litigi, storia da libro cuore. Un bambino “mascotte” di una squadra portatrice di sani valori quali lealtà , uguaglianza e amore per il prossimo: il calcio è vita direbbe il piccolo Manuel. Dea Partenope, un sogno in progress.

Citazione
Sessantatre denunce, per manifestazione non autorizzata. Destinatari, i tifosi dell'Atalanta che nel marzo scorso raggiunsero il Tardini nonostante il divieto dell'Osservatorio.

Citazione
03/05/2010 09:38 Durtante la partita di ieri al Bentegodi tra Chievo e Napoli sono stati denunciati dalla Polizia tre ultras partenopei. Uno di loro è stato trovato in possesso di un fumogeno, occultato all'interno degli indumenti, dagli agenti della Questura. Gli altri due sono stati fimlmati dalla telecamere di sorveglianza mentre accendevano fumogeni sugli spalti. Per tutti e tre il divieto di accesso allo stadio

Citazione
Due tifosi sono stati denunciati dalla polizia in occasione della partita Fiorentina-Inter, giocata ieri nel capoluogo toscano. Si tratta di un diciassettenne, originario di Monza, controllato nella fase di prefiltraggio allo stadio e trovato in possesso di hashish, e di un ventenne fiorentino che, dopo aver cercato di entrare al Franchi senza biglietto, ha opposto resistenza a uno steward. Disposti per entrambi anche provvedimenti di daspo, per la durata di un anno per il diciassettenne, per due anni per il ventenne.

Citazione
Allo stadio senza biglietto. Il questore di Genova ha emesso sette divieti d'accesso alle manifestazioni sportive (Daspo) della durata di un anno nei confronti di tifosi della Sampdoria che in occasione di due partite contro Palermo e Fiorentina avevano cercato di entrare allo stadio Ferraris scavalcando la recinzione o provando a superare i tornelli dietro ad altre persone munite di regolare biglietto.
Il questore ha anche annunciato che i servizi mirati per contrastare i tentativi di accesso agli impianti sportivi da parte di persone sprovviste di biglietto proseguiranno nel corso delle prossime partite per prevenire e contrastare qualsiasi tentativo d'accesso irregolare.

Citazione
Denunciati dalla polizia tre tifosi romanisti ieri sera in occasione del match disputato dalla Roma contro l'Inter allo stadio Olimpico. Tutti sono stati sottoposti a Daspo per accensione di fumogeni in curva.

Citazione
Per aggirare il divieto di ingresso allo stadio senese, dove si giocava Siena-Napoli, due tifosi partenopei si erano muniti di biglietto e documenti di identità  intestati a conoscenti. Solo che sono stati fermati dalla polizia alle porte della città , per un controllo predisposto in occasione della partita, e 'scoperti'. Così i due tifosi, 27 anni entrambi, residenti nel napoletano, sono stati denunciati per aver rilasciato false attestazioni a pubblico ufficiale sulla propria identità  e nei loro confronti è stato emesso un daspo per la durata di un anno. Lo rende noto la questura di Siena. Per Siena-Napoli, giocata lo scorso 21 febbraio, il prefetto aveva disposto il divieto di ingresso ai tifosi napoletani non residenti in Toscana. I due, spiega la questura, avevano utilizzato tagliandi acquistati da conoscenti che vivono in Toscana. Nel 2010 sono già  17 i daspo emessi dal questore di Siena.

ogni tanto qualcosa di buono c'è però...POCO, ma c'è.
Citazione
Il lancio di fumogeni, i cori e gli striscioni fuori dallo stadio non sono sufficienti far scattare il Daspo e cioè il divieto di partecipare alle paritite di calcio. Lo ha stabilito il Tar della Sicilia che, con la sentenza n. 4220 del 30 marzo 2010, ha accolto il ricorso di un ultras che dalle 15 alle 17 del 20 settembre del 2009 insieme a diversi tifosi del Palermo calcio, appartenenti ai gruppi "Ultras Curva Nord" e "Ultras Curva Sud", era stato sorpreso dalle forze dell'ordine all'ingresso principale dello stadio "Renzo Barbera" di Palermo dove ascoltava la radiocronaca dell'incontro di Calcio Parma-Palermo "e nel frattempo accendeva diversi fumogeni inneggiando cori contro il provvedimento governativo di futura probabile approvazione nota come Tessera del Tifoso". Non solo. I tifosi avevano esposto diversi striscioni nella cancellata esterna dello stadio riportanti le scritte, "Tessera del tifoso un altro abuso vergognoso"; "Ci sono perché ci credo"; "Ci sono anche se non ti vedo"; "Odio CT"; "Casms Merda". Secondo i giudici siciliani, che hanno annullato il provvedimento (Daspo) del questore, riporta il sito Cassazione.net, "l'accensione dei fumogeni, il canto dei cori e l'esposizione degli striscioni dal contenuto sopra riportato non sono sufficienti a far ravvisare nella condotta dei tifosi un concreto comportamento di incitamento, inneggiamento o induzione alla violenza, sì che il provvedimento impugnato deve considerarsi adottato in assenza dei presupposti normativi, con conseguente suo annullamento".
[/b]

falceEmarcello

« Risposta #212 il: 08 Luglio, 2010, 12:42:15 pm »
ma chi ti nega il diritto allo studio, alla libertà , è colui che sta al governo.
mmmmmmm mi dispiace ma dissento ... chi mi nega i diritti sono gli stessi che mi danno il diritto di votare ben sapendo che con il mio voto ci si possono pulire il culo ... detto questo non mi voglio fare il sangue amaro ogni volta sopratutto con chi ha la foto di Siani come avatar ... e' il mio mito da sempre lo seguo da quando faceva telegaribaldi  :look:

Offline kaiser-5

• *
« Risposta #213 il: 08 Luglio, 2010, 12:43:14 pm »
giuro non voglio fare polemiche, ma quello che hai scritto richiede troppo tempo per leggere :asd:
se non ti dispiace mi fai un riassunto?

Offline kaiser-5

• *
« Risposta #214 il: 08 Luglio, 2010, 12:44:01 pm »
mmmmmmm mi dispiace ma dissento ... chi mi nega i diritti sono gli stessi che mi danno il diritto di votare ben sapendo che con il mio voto ci si possono pulire il culo ... detto questo non mi voglio fare il sangue amaro ogni volta sopratutto con chi ha la foto di Siani come avatar ... e' il mio mito da sempre lo seguo da quando faceva telegaribaldi  :look:

:rotfl:

:look:

:maronn:

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #215 il: 08 Luglio, 2010, 12:45:02 pm »
giuro non voglio fare polemiche, ma quello che hai scritto richiede troppo tempo per leggere :asd:

devi leggerli, sono esempi di come queste diffide vengano date a cuor leggero e non quando si jettano i motorini negli stadi.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline Boston George

• *
« Risposta #216 il: 08 Luglio, 2010, 12:45:39 pm »
sono solo alcuni esempi...di quanto quel PROVVEDIMENTO ANTICOSTITUZIONALE...può essere usato a "sfizio" dalla MERDA del questore di turno.
  :patt:

Offline kaiser-5

• *
« Risposta #217 il: 08 Luglio, 2010, 12:50:11 pm »
sono solo alcuni esempi...di quanto quel PROVVEDIMENTO ANTICOSTITUZIONALE...può essere usato a "sfizio" dalla MERDA del questore di turno.
  :patt:

il problema è sempre lo stesso: questa è l'italia.

Offline Boston George

• *
« Risposta #218 il: 08 Luglio, 2010, 12:52:23 pm »
e questi gli "italiani"....

Offline luisTHEbig

• *
« Risposta #219 il: 08 Luglio, 2010, 12:53:01 pm »
il problema è sempre lo stesso: questa è l'italia.
xciò vediamo la tessera come una cazzata....