Sondaggio

tessera del tifoso SSC Napoli:

ero abbonato e rinnover
11 (33.3%)
ero abbonato ma non far
4 (12.1%)
la far
5 (15.2%)
non la far
13 (39.4%)

Totale votanti: 0

Autore Topic: Maroni Card - Tessera del tifoso  (Letto 38551 volte)  Share 

Offline PanZ

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Skarmatemi, stronzi!
Re:Maroni Card - Tessera del tifoso
« Risposta #160 il: 07 Luglio, 2010, 20:04:44 pm »
La state menando sull'esagerazione: allora schediamoci tutti! Mettiamo il coprifuoco!

Innanzitutto non si scheda prorpio nessuno. Questa è una stronzata messa in mezzo dai gruppi ultras che, comprensibilmente si stanno cacando in mano. L'unico momento in cui una persona fisica prenderà  in mano i tuoi dati sarà  quando in prefettura controlleranno sei hai i requisiti per il rilascio della scheda. Per il resto nessuno saprà  quello che fai e quali partite ti vai a vedere di più di quanto non lo sapesse fino all'altroieri. Perchè quando hanno messo i biglietti nominativi gli ultras tutte queste tarantelle non le hanno fatte?

E comunque torno a ripetere che la tessera del tifoso ha il solo scopo di creare una particolare categoria di tifosi "sani" nel senso che se nei 5 anni precedenti non hai avuto condanne per reati da stadio allora molto probabilmente sei una persona per bene. Tra le varie agevolazioni che avrai ci sarà  quella di andare a fare le trasferte, proprio perchè non ci sono motivi per credere che tu, tifoso ufficiale contanto di tessera, vada in trasferta a roma o udine a fare la guerra civile.

TI RISPONDO DICENDO KE allora quando vai a comprare il biglietto xkè ti kiedono il documento??? hanno nome cognome data di nascita ed indirizzo di chi è allo stadio...hanno bisogno di fare la tessere x prevenire secondo te???

Si caro, perchè tu fino a ieri il biglietto lo andavi a fare alla sisal o alla biglietteria del san paolo dove ovviamente non c'è personale che può controllare i precedenti, proprio perchè nessuno è schedato, e ne lo sarà  mai.
Il biglietto nominativo serviva solamente perchè se dal posto 15B partiva un razzo, sapevano che al posto 15B c'era seduto tizio o caio.
La tessera del tifoso invece passa per la prefettura dove avranno cura di controllarti la fedina penale.
« Ultima modifica: 07 Luglio, 2010, 20:06:46 pm da PanZ »
...JustPocho...

BASTA CIUCCIUETTOLE

Offline Neo_23

• *
  • Cavaliere dEL Principe
« Risposta #161 il: 07 Luglio, 2010, 20:10:53 pm »
sono d'accordo con panz, i gruppi ultras hanno solo paura di non fare più i comodi loro :sisi:
Fred

Offline luisTHEbig

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #162 il: 07 Luglio, 2010, 20:12:15 pm »
La state menando sull'esagerazione: allora schediamoci tutti! Mettiamo il coprifuoco!

Innanzitutto non si scheda prorpio nessuno. Questa è una stronzata messa in mezzo dai gruppi ultras che, comprensibilmente si stanno cacando in mano. L'unico momento in cui una persona fisica prenderà  in mano i tuoi dati sarà  quando in prefettura controlleranno sei hai i requisiti per il rilascio della scheda. Per il resto nessuno saprà  quello che fai e quali partite ti vai a vedere di più di quanto non lo sapesse fino all'altroieri. Perchè quando hanno messo i biglietti nominativi gli ultras tutte queste tarantelle non le hanno fatte?

E comunque torno a ripetere che la tessera del tifoso ha il solo scopo di creare una particolare categoria di tifosi "sani" nel senso che se nei 5 anni precedenti non hai avuto condanne per reati da stadio allora molto probabilmente sei una persona per bene. Tra le varie agevolazioni che avrai ci sarà  quella di andare a fare le trasferte, proprio perchè non ci sono motivi per credere che tu, tifoso ufficiale contanto di tessera, vada in trasferta a roma o udine a fare la guerra civile.

Si caro, perchè tu fino a ieri il biglietto lo andavi a fare alla sisal o alla biglietteria del san paolo dove ovviamente non c'è personale che può controllare i precedenti, proprio perchè nessuno è schedato, e ne lo sarà  mai.
Il biglietto nominativo serviva solamente perchè se dal posto 15B partiva un razzo, sapevano che al posto 15B c'era seduto tizio o caio.
La tessera del tifoso invece passa per la prefettura dove avranno cura di controllarti la fedina penale.
ma xkè ti sembra moralmente giusto che qualcuno che in pasato abbia sbagliato non possa + entrare allo stadio liberamente??? una volta scontata la sua pena è un libero cittadino come me e te e deve godere degli stessi diritti miei e tuoi....
C H I   N O N   C I   C R E D E   R E S T I   A   C A S A ! ! !

Offline PanZ

• *
  • Skarmatemi, stronzi!
« Risposta #163 il: 07 Luglio, 2010, 20:15:28 pm »
ma xkè ti sembra moralmente giusto che qualcuno che in pasato abbia sbagliato non possa + entrare allo stadio liberamente??? una volta scontata la sua pena è un libero cittadino come me e te e deve godere degli stessi diritti miei e tuoi....

Mi stai chiedendo se mi sembra moralmente giusto che uno che ha menato un motorino da sopra a una tribuna o che si è messo a lanciare accendini in capa all'arbitro, o che ha generato la guerra civile fuori allo stadio ferendo tifosi innocenti e mettendo in pericolo me e facendo cacare sotto mia moglia e i miei figli non debba entrare allo stadio per 5 anni?

Effettivamente mi sembra ingiusto. Io lo escluderei dallo stadio a vita. Per la partita c'è sky, mediaset, le radio o lo streaming con la telecronaca in cinese.
...JustPocho...

BASTA CIUCCIUETTOLE

Offline isab1987

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #164 il: 07 Luglio, 2010, 20:15:37 pm »
 :maronn: :maronn: :maronn:

che strunzata :doh: :doh: :doh: :doh: ma  sto governo intelligente sta sempre a fare provvedimenti inutili in un paese allo sfascio.... ma se ne iesser a fancul tutt quant
:dignità:

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #165 il: 07 Luglio, 2010, 20:17:27 pm »

La schedatura c'è al momento in cui la fai, inutile dire il contrario. Puoi dire che ti sta bene accettarla, ma no che non ci sia. La parte in grassetto poi è una cosa talmente antidemocratica e ipocrita da farmi altamente girare le palle. Comunque non è esagerare dire che se il metodo funziona, perchè non applicarlo in tutti i campi? E' più pericoloso un ragazzo condannato per reati da stadio in trasferta di un politico condannato per corruzione al governo? E' inutile perdere tempo, i mezzi e le leggi per affrontare la situazione ci sono, le persone che devono essere note lo sono. Ma poi il solo termine "tifoso ufficiale" è qualcosa di pietoso.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline acquaLOTA

• *
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #166 il: 07 Luglio, 2010, 20:17:45 pm »
si vabbé ma si parla di 5 anni di attesa, mica tutta la vita. e poi sai benissimo che ormai nessuno più sconta la pena affibiatagli all'inizio, con condoni e cazzi vari escono di galera il giorno dopo...5 anni sono un periodo breve se ci pensi...

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #167 il: 07 Luglio, 2010, 20:21:25 pm »
Sapete, mi riferisco a questo http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/10_aprile_19/scontri-dopo-derby-feriti-1602866103115.shtml

o a questo

tutte cose avvenute al di fuori dello stadio, per le quali quindi la Tessera del Tifoso non ha alcuna valenza
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline PanZ

• *
  • Skarmatemi, stronzi!
« Risposta #168 il: 07 Luglio, 2010, 20:22:30 pm »
La schedatura c'è al momento in cui la fai, inutile dire il contrario. Puoi dire che ti sta bene accettarla, ma no che non ci sia. La parte in grassetto poi è una cosa talmente antidemocratica e ipocrita da farmi altamente girare le palle. Comunque non è esagerare dire che se il metodo funziona, perchè non applicarlo in tutti i campi? E' più pericoloso un ragazzo condannato per reati da stadio in trasferta di un politico condannato per corruzione al governo? E' inutile perdere tempo, i mezzi e le leggi per affrontare la situazione ci sono, le persone che devono essere note lo sono. Ma poi il solo termine "tifoso ufficiale" è qualcosa di pietoso.

Quindi secondo te farti controllare i precedenti da un ufficiale di polizia perchè questo ti consegni un documento che ti consente di andare in trasferta è una schedatura? Questa è la tua opinione, tra l'altro giuridicamente errata. Se non la vuoi mutare fai danno semplicemente alla tua intelligenza.

E poi perchè è antidemocratico quello che ho detto? L'interdizione dai pubblici uffici che è una delle pene previste dal codice penale è antidemocratica? Eppure crea una distinzione tra cittadini "onesti" perchè mai condannati e che quindi possono concorrere ad una carica pubblica e cittadini "inaffidabili" che saranno preclusi da quella carica.

tutte cose avvenute al di fuori dello stadio, per le quali quindi la Tessera del Tifoso non ha alcuna valenza

Sbagli, perchè io voglio vedere quale tifoso va a udine solo per fare a mazzate, sapendo che la partita se la potrà  vedere solo in un bar. Se fosse come dici allora i tifosi violenti a roma, a verona, a udine potrebbero andarci tutti i giorni a prescindere di quando gioca il napoli.
...JustPocho...

BASTA CIUCCIUETTOLE

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #169 il: 07 Luglio, 2010, 20:32:16 pm »
Quindi secondo te farti controllare i precedenti da un ufficiale di polizia perchè questo ti consegni un documento che ti consente di andare in trasferta è una schedatura? Questa è la tua opinione, tra l'altro giuridicamente errata. Se non la vuoi mutare fai danno semplicemente alla tua intelligenza.

E poi perchè è antidemocratico quello che ho detto? L'interdizione dai pubblici uffici che è una delle pene previste dal codice penale è antidemocratica? Eppure crea una distinzione tra cittadini "onesti" perchè mai condannati e che quindi possono concorrere ad una carica pubblica e cittadini "inaffidabili" che saranno preclusi da quella carica.

figurati a me sposta la nervatura pure quando mi fanno i controlli in mezzo alla strada. Ribadisco che negare la tessera a persone che hanno condanne anche di primo grado è antidemocratico. Fosse fatto anche in altri campi, forse lo sopporterei di più.
Il tifoso che vuole fare a mazzate a Udine ci va per fare mazzate, della partita gli interessa meno. Quindi anche in questo la tessera è inutile. Serve solo ad eliminare quel poco di folklore, di bordello buono, di coinvolgimento che mi hanno fatto amare lo stadio. La violenza resterà  e si manifesterà  principalmente fuori gli stadi, come tutt'ora succede. Ripeto, è inutile.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline isab1987

• *
« Risposta #170 il: 07 Luglio, 2010, 20:43:47 pm »
figurati a me sposta la nervatura pure quando mi fanno i controlli in mezzo alla strada. Ribadisco che negare la tessera a persone che hanno condanne anche di primo grado è antidemocratico. Fosse fatto anche in altri campi, forse lo sopporterei di più.
Il tifoso che vuole fare a mazzate a Udine ci va per fare mazzate, della partita gli interessa meno. Quindi anche in questo la tessera è inutile. Serve solo ad eliminare quel poco di folklore, di bordello buono, di coinvolgimento che mi hanno fatto amare lo stadio. La violenza resterà  e si manifesterà  principalmente fuori gli stadi, come tutt'ora succede. Ripeto, è inutile.
:bacino: brav :clap: :clap:

si parla di queste stronzate quando  i problemi sono altri. facessero controlli seri, e vigilassero quando i soggetti che nn è che non possono andare allo stadio, ma avessar sta in carcere  vanno a spasso per la lentezza della magistratura, l'incertezza di pena e indulti buone condotte et similia

sta tessera è l'inutilia, tant'è che nn esiste in nessun altro paese e si sa noi italiani siamo all'avanguardia per le cacate

Offline PanZ

• *
  • Skarmatemi, stronzi!
« Risposta #171 il: 07 Luglio, 2010, 20:50:19 pm »

Pure a me mi da fastidio quando mi fermano in mezzo alla strada. Ma so che è un'attività  necessaria, e la sopporto ben volentieri.
Poi ti renderai conto da solo se sarà  utile oppure no

@isab1987
Pure la patente a punti non ce l'aveva nessuno, eppure pare sia servita.
...JustPocho...

BASTA CIUCCIUETTOLE

Offline Neo_23

• *
  • Cavaliere dEL Principe
« Risposta #172 il: 07 Luglio, 2010, 20:52:50 pm »
:bacino: brav :clap: :clap:

si parla di queste stronzate quando  i problemi sono altri. facessero controlli seri, e vigilassero quando i soggetti che nn è che non possono andare allo stadio, ma avessar sta in carcere  vanno a spasso per la lentezza della magistratura, l'incertezza di pena e indulti buone condotte et similia

sta tessera è l'inutilia, tant'è che nn esiste in nessun altro paese e si sa noi italiani siamo all'avanguardia per le cacate

Veramente l'altra sera ho sentito tg1 che parlava del problema di un processo lunghissimo che si porta avanti da anni , una signora aveva denunciato uno che aveva rubato un tappino delle ruote alla macchina del capo.  :ruoss:
Poi hanno fatto vedere i saldi delle grandi marche  :stella:
Poi hanno fatto vedere qualche bella topina in bikini, ma a te forse non interessa  :boh:
Poi hanno parlato del tempo  :nuvola:
E credo che si so meritati di finire il tg con una notizia più tranquilla come quella della modo del 3D delle partite  :clap:
Fred

Offline wendell

• *
« Risposta #173 il: 07 Luglio, 2010, 21:08:38 pm »
Io l'ho fatta, amo troppo il Napoli.
20 euro al mese, si vedono pure i film.

:look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline isab1987

• *
« Risposta #174 il: 07 Luglio, 2010, 21:09:32 pm »
Pure a me mi da fastidio quando mi fermano in mezzo alla strada. Ma so che è un'attività  necessaria, e la sopporto ben volentieri.
Poi ti renderai conto da solo se sarà  utile oppure no

@isab1987
Pure la patente a punti non ce l'aveva nessuno, eppure pare sia servita.
l'eccezione che conferma la regola

Veramente l'altra sera ho sentito tg1 che parlava del problema di un processo lunghissimo che si porta avanti da anni , una signora aveva denunciato uno che aveva rubato un tappino delle ruote alla macchina del capo.  :ruoss:
Poi hanno fatto vedere i saldi delle grandi marche  :stella:
Poi hanno fatto vedere qualche bella topina in bikini, ma a te forse non interessa  :boh:
Poi hanno parlato del tempo  :nuvola:
E credo che si so meritati di finire il tg con una notizia più tranquilla come quella della modo del 3D delle partite  :clap:
  il tg1 non è piu un programma informativo. ha avuto il ban per deficienza manifesta

Offline Neo_23

• *
  • Cavaliere dEL Principe
« Risposta #175 il: 07 Luglio, 2010, 21:15:48 pm »
l'eccezione che conferma la regola
  il tg1 non è piu un programma informativo. ha avuto il ban per deficienza manifesta

hai ragione meglio studio aperto  :buondio: 

li le topine sono tutte nude :sbav:
Fred

• *
  • Slam dunk
« Risposta #176 il: 07 Luglio, 2010, 22:27:20 pm »
Sbagli, perchè io voglio vedere quale tifoso va a udine solo per fare a mazzate, sapendo che la partita se la potrà  vedere solo in un bar. Se fosse come dici allora i tifosi violenti a roma, a verona, a udine potrebbero andarci tutti i giorni a prescindere di quando gioca il napoli.

Scusa ma nei due casi che hai citato, uno era un derby, un altro invece riguardava l'assalto da parte di tifosi del Napoli a un pullman di atalantini alla stazione centrale DI NAPOLI. In entrambe le situazioni i violenti avrebbero potuto fare quel che hanno fatto in ogni caso a prescindere dal fatto che allo stadio fossero andati o meno
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline PanZ

• *
  • Skarmatemi, stronzi!
« Risposta #177 il: 07 Luglio, 2010, 22:36:05 pm »
Scusa ma nei due casi che hai citato, uno era un derby, un altro invece riguardava l'assalto da parte di tifosi del Napoli a un pullman di atalantini alla stazione centrale DI NAPOLI. In entrambe le situazioni i violenti avrebbero potuto fare quel che hanno fatto in ogni caso a prescindere dal fatto che allo stadio fossero andati o meno

àˆ stato un caso. Pensa per esempio alle aggressioni a udine quest'anno, o agli scontri sugli autogrill, o ai tifosi del napoli arrestati dopo il 3-0 subito a torino in coppa italia. Gli esempi certo non mancano, e si tratta sempre di cose che si sarebbero evitate con la tessera del tifoso. Pensaci.

Agli altri: La tessera del tifoso è poco democratica? Italia paese di merda?

Citazione
Mai più abbonati in curva
Il PSG contro la violenza
La squadra francese vara nuove misure per prevenire gli scontri tra tifosi al Parco dei Principi. Tra le principali, anche l'assegnazione dei posti più a rischio tramite un computer

Mai più abbonati in curva Il PSG contro la violenza

Il presidente del PSG, Robin Leproux, presenta il piano anti-violenza
PARIGI - Stop agli abbonamenti in curva e al posto "aleatorio". Sono due dei provvedimenti presi dal Paris Saint-Germain per mettere un freno agli incidenti sulle tribune del Parco dei Principi. Un "pacchetto anti-violenza" in sei punti per far sì che non si ripetano i fatti gravissimi dello scorso 17 marzo, che si sono conclusi con la morte di un uomo.

LE MISURE - Non sarà  più possibile fare l'abbonamento nei settori più a rischio. Inoltre, posti gratis per le donne e tariffe dimezzate per i bambini. E nelle curve più accese, "Boulogne" e "Auteuil", non si potrà  più scegliere il posto: ad assegnarlo sarà  uno speciale programma informatico, così da evitare raggruppamenti. Senza abbonamenti, i biglietti per le gare del Parco dei Principi verranno venduti di partita in partita e con nuove tariffe: il prezzo del tagliando per le curve non dovrà  superare i 12 euro, 6 euro per i bambini e sarà  consentito l'ingresso gratuito per le donne.

EURO 2016 - E sono soprattutto del Paris Saint-Germain i tifosi francesi che oggi pomeriggio hanno fatto irruzione durante una conferenza stampa per la candidatura per Euro2016, che si è comunque conclusa in modo pacifico dopo l'arrivo della polizia. Erano presenti anche i presidenti di Federazione e Lega, Jean-Pierre Escalettes e Frederic Thiriez. I manifestanti hanno distribuito volantini contro l'ingente investimento pubblico pro-candidatura. "Le nostre tasse - hanno protestato i tifosi - non sono per gli Europei. Lo Stato si è già  impegnato per 150 milioni di euro, mentre le condizioni di vita della popolazione continuano a peggiorare".
(18 maggio 2010)
...JustPocho...

BASTA CIUCCIUETTOLE

• *
  • Slam dunk
« Risposta #178 il: 07 Luglio, 2010, 22:39:32 pm »
àˆ stato un caso. Pensa per esempio alle aggressioni a udine quest'anno, o agli scontri sugli autogrill, o ai tifosi del napoli arrestati dopo il 3-0 subito a torino in coppa italia. Gli esempi certo non mancano, e si tratta sempre di cose che si sarebbero evitate con la tessera del tifoso. Pensaci.

Quindi secondo te ora che i tifosi del napoli con la tessera potranno andare in trasferta a Roma (ma magari pure a Udine eh), potranno girare liberamente con le sciarpette fuori lo stadio senza timore di essere aggrediti? E la stessa cosa sugli autogrill? Convinto tu...

Offline PanZ

• *
  • Skarmatemi, stronzi!
« Risposta #179 il: 07 Luglio, 2010, 22:45:11 pm »
Quindi secondo te ora che i tifosi del napoli con la tessera potranno andare in trasferta a Roma (ma magari pure a Udine eh), potranno girare liberamente con le sciarpette fuori lo stadio senza timore di essere aggrediti? E la stessa cosa sugli autogrill? Convinto tu...

Ma io non ho mai detto che la Tessera del Tifoso farà  il miracolo. Ma sarai d'accordo con me nel credere che verrà  meno il discorso di mentalità  ultras, perchè gli ultras di casa sanno a priori che quelli con la sciarpetta non sono ne i fedaynn ne i mastiff ma sono poveri cristi che si vogliono vedere la partita. Magari qualcuno subirà  un agressione, 10 aggressioni 20 aggressioni, ma sicuramente non ci saranno le scene di guerriglia urbana che si sono potute ammirare negli anni passati (e ciò renderà  più facile individuare e catturare gli aggressori) e poi sono convinto che col tempo anche le singole aggressioni finiranno.
...JustPocho...

BASTA CIUCCIUETTOLE