Sondaggio

tessera del tifoso SSC Napoli:

ero abbonato e rinnover
11 (33.3%)
ero abbonato ma non far
4 (12.1%)
la far
5 (15.2%)
non la far
13 (39.4%)

Totale votanti: 0

Autore Topic: Maroni Card - Tessera del tifoso  (Letto 38555 volte)  Share 

Offline Piskyno89

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Ma il cielo è sempre più noir!
Re:Maroni Card - Tessera del tifoso
« Risposta #80 il: 19 Giugno, 2010, 22:19:04 pm »
comunque io non so se potrò permettermi di tesserarmi: i soldi per comprare i biglietti per più di 20 partite non li ho... non vorrei proprio piegarmi a questo provvedimento ma credo che alla fine - ahimè - sarò costretto a farlo.
no ma al di là  di questo, alle partite di cartello poi si verificherebbe proprio il solito bordello che vai nella ricevitoria e ti dicono "solo anello inferiore"... e se poi a partite tipo napoli-roma e napoli-lazio o napoli-brescia danno l'accesso solo ai possessori della tessera per entrambe le tifoserie?
a roma, quando gioca il napoli già  succede... dopo che se fa?

sono fortemente contrario alla tessera, ma sebbene mi vedrò solo il girone di ritorno, mi abbonerò. (sempre se dela ci fa la cortesia di far partire la campagna abbonamenti)

Offline francescofaber

• *
  • Registrazione: Dic 2009
  • In direzione ostinata e contraria.
« Risposta #81 il: 20 Giugno, 2010, 12:03:52 pm »
Chiedo senza ironia: qualcuno può riassumermi in pochi punti vantaggi e svantaggi dlla tessera del tifoso? Microchip a parte, quali sono gli altri elementi di privacy che verrebbero annientati e per cui le tifoserie hanno protestato?
VEDO TUTTO AZZURRO.

Offline bart

• *
« Risposta #82 il: 20 Giugno, 2010, 14:04:46 pm »
Chiedo senza ironia: qualcuno può riassumermi in pochi punti vantaggi e svantaggi dlla tessera del tifoso? Microchip a parte, quali sono gli altri elementi di privacy che verrebbero annientati e per cui le tifoserie hanno protestato?

vantaggi: in teoria ai possessori della tessera sarebbero concesse tutte le trasferte. nella pratica invece è un po' diverso: basta pensare a Genoa-Milan dell'anno scorso, in cui fu concessa la trasferta ai milanisti muniti di tessera del tifoso e che invece il prefetto di Genova decise alla vigilia della gara che si sarebbe disputata a porte chiuse (!).

svantaggi: sul sito del Ministero c'è scritto che la tessera non potrà  essere rilasciata a chi ha subito condanne per reati da stadio negli ultimi 5 anni. non è proprio così: sono giunte testimonianze di tifosi che hanno ricevuto daspo una decina d'anni fa e a cui non è stato permesso di tesserarsi, e lo stesso è accaduto per persone condannate in primo grado e poi assolte. e visto che esistono tanti tifosi che hanno ricevuto daspo per aver acceso un fumogeno o per aver semplicemente introdotto una bandiera allo stadio capirai che una norma del genere non potrà  mai essere vista di buon occhio dai gruppi organizzati...

se ti interessa qui puoi trovare qualche ulteriori info al riguardo.

Offline Il professore di Vesuviano

• *
  • ULTRAS!
« Risposta #83 il: 20 Giugno, 2010, 14:10:52 pm »
la battaglia l'hanno fatta le tifoserie che sono scese in strada, che hanno provato ad informare la gente e le società  delle loro posizioni... la battaglia non si fa con qualche striscione e disertando le trasferte... secondo me. qualche post fa ho detto che avranno le loro ragioni per comportarsi in questo modo, ma io sinceramente 'ste ragioni non riesco proprio a vederle. ripeto: il tifoso del Napoli non ha alcuna ragione per rifiutare la tessera... altrove invece i tifosi hanno avuto modo di ascoltare le ragioni degli ultras e qualcuno si allineerà  alla loro protesta. è così che si sarebbe dovuto agire, secondo me.
comunque io non so se potrò permettermi di tesserarmi: i soldi per comprare i biglietti per più di 20 partite non li ho... non vorrei proprio piegarmi a questo provvedimento ma credo che alla fine - ahimè - sarò costretto a farlo.

fai benissimo peppe, non sei appartenente a nessun gruppo, non hai nulla a che vedere con gli ultras e sono questioni le loro che a te non te ne fottono proprio, i problemi loro non sono i tuoi quindi fai benissimo a fare l'abbonamento.
D'altronde, tu come molti, ti vuoi guardare il napoli e di altre cose non sono problemi che ti devono fregare.

Hai tutto il mio appoggio. :ok:
Ultras allo stadio come nella vita!

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #84 il: 20 Giugno, 2010, 18:18:11 pm »
diciamo che in linea di principio, secondo me la tessera potrebbe essere una cosa buona........il problema come sempre è l'applicazione
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Boston George

• *
« Risposta #85 il: 21 Giugno, 2010, 09:05:07 am »
non vorrei proprio piegarmi a questo provvedimento ma credo che alla fine - ahimè - sarò costretto a farlo.
tu sei un ragazzo a cui "piace" la curva,il contesto tifo etc etc ...e "sei costretto a farla".
figurati chi se ne sbatte della curva... :patt:

il problema è di quei pochi. che resti di quei pochi...e amen.
 :maronn:

SpamMattia

« Risposta #86 il: 21 Giugno, 2010, 11:17:22 am »
ma cosa c'è di giusto in questo provvedimento? è una norma fasciasta e ,come già  dimostrato, inutile. facessero la legge sugli stadi piuttosto.

Offline Piskyno89

• *
« Risposta #87 il: 21 Giugno, 2010, 11:31:24 am »
facessero la legge sugli stadi piuttosto.
un'altra porcata... mi sono letto il testo approvato in senato... è una norma fatta ad hoc per costruttori edilizi

Offline bart

• *
« Risposta #88 il: 22 Giugno, 2010, 19:14:31 pm »
è tutto bianco con le scritte azzurra, che inventiva :look:

dove le vedi le scritte azzurre?

:patt: :pariamm:

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #89 il: 22 Giugno, 2010, 19:28:50 pm »
dove le vedi le scritte azzurre?

:patt: :pariamm:
A pomigliano avevano le scritte bu, poi se a te danno i pezzotti :boh:

• *
  • ULTRAS!
« Risposta #90 il: 22 Giugno, 2010, 19:42:41 pm »
wagliù l'epoca dei fessi è finita.

Offline bart

• *
« Risposta #91 il: 22 Giugno, 2010, 20:03:58 pm »
Tessera del tifoso, Maroni: "Puniremo chi non si adegua"

L'introduzione della tessera del tifoso sta suscitando roventi polemiche, destinate però a rimanere improduttive. Il ministro degli Interni, Roberto Maroni, intercettato dai microfoni di "Settore Crociato", sminuisce le difficoltà  da parte dei club di dare inizio alla campagna abbonamenti e non lascia spazio ad alcuna ipotesi di rinvio ulteriore: "No, sta mettendo in difficoltà  chi non ha voluto adeguarsi in tempo, magari pensando che continuando a non adeguarsi il Ministero potesse ripensarci. Non è così: ne parliamo da due anni, c'è stato tutto il tempo… E' un po' il malcostume italico quello di non adeguarsi alle novità  e poi arrivare il giorno prima a chiedere un rinvio; l'abbiamo già  fatto un rinvio, per altro, con l'impegno di tutte le squadre ad adeguarsi in tempo utile per l'inizio del prossimo campionato. C'è una lettera scritta, con l'impegno di tutti: quindi non vedo, francamente, necessità  di rinvii". Maroni accenna poi alle conseguenze per chi non dovesse uniformarsi alla direttiva: "Se uno non si adegua è perché ha deciso di non adeguarsi, cioè di non rispettare l'impegno che formalmente ha assunto nei confronti del Ministro dell'Interno, con una lettera. Dopo di che, se così sarà , ne subirà  le conseguenze, naturalmente".

E quali sarebbero queste conseguenze, di grazia? far disputare tutto il campionato a porte chiuse? quanto lo schifo quest'ominide politicante del cazzo e i suoi modi di fare da mafiosetto...
« Ultima modifica: 22 Giugno, 2010, 20:08:17 pm da bart »

Offline luisTHEbig

• *
« Risposta #92 il: 22 Giugno, 2010, 20:54:02 pm »

L'introduzione della tessera del tifoso sta suscitando roventi polemiche, destinate però a rimanere improduttive. Il ministro degli Interni, Roberto Maroni, intercettato dai microfoni di "Settore Crociato", sminuisce le difficoltà  da parte dei club di dare inizio alla campagna abbonamenti e non lascia spazio ad alcuna ipotesi di rinvio ulteriore: "No, sta mettendo in difficoltà  chi non ha voluto adeguarsi in tempo, magari pensando che continuando a non adeguarsi il Ministero potesse ripensarci. Non è così: ne parliamo da due anni, c'è stato tutto il tempo… E' un po' il malcostume italico quello di non adeguarsi alle novità  e poi arrivare il giorno prima a chiedere un rinvio; l'abbiamo già  fatto un rinvio, per altro, con l'impegno di tutte le squadre ad adeguarsi in tempo utile per l'inizio del prossimo campionato. C'è una lettera scritta, con l'impegno di tutti: quindi non vedo, francamente, necessità  di rinvii". Maroni accenna poi alle conseguenze per chi non dovesse uniformarsi alla direttiva: "Se uno non si adegua è perché ha deciso di non adeguarsi, cioè di non rispettare l'impegno che formalmente ha assunto nei confronti del Ministro dell'Interno, con una lettera. Dopo di che, se così sarà , ne subirà  le conseguenze, naturalmente".

E quali sarebbero queste conseguenze, di grazia? far disputare tutto il campionato a porte chiuse? quanto lo schifo quest'ominide politicante del cazzo e i suoi modi di fare da mafiosetto...
che la tessera sia una merdata non v'è dubbio....allo stesso modo xò non v'è dubbio che il tempo x le società  di adeguarsi è stato + ke sufficiente....nel caso del napoli se la campagna  abbonamenti non potrà  partire sarà  tutta colpa di de laurentiis, non di maroni che non ha concesso la solita deroga....
C H I   N O N   C I   C R E D E   R E S T I   A   C A S A ! ! !

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #93 il: 22 Giugno, 2010, 22:30:28 pm »
che la tessera sia una merdata non v'è dubbio....allo stesso modo xò non v'è dubbio che il tempo x le società  di adeguarsi è stato + ke sufficiente....nel caso del napoli se la campagna  abbonamenti non potrà  partire sarà  tutta colpa di de laurentiis, non di maroni che non ha concesso la solita deroga....
Comme a mettimm a nomme chist'anno :brr:?
Adda venì Baffone!

Offline luisTHEbig

• *
« Risposta #94 il: 22 Giugno, 2010, 22:43:06 pm »
Comme a mettimm a nomme chist'anno :brr:?
luì ha ragione peppe in qualke post precedente...è una merdata, ma siamo costretti a farla xkè sappiamo che nun è cos andare a comprare i biglietti di volta in volta...sia x tempo sia xkè x napoli- brescia lo troviamo senza problemi, ma x le strisciate cominciano le tarantelle...sicuramente il discorso regge x le partite in casa, x eventuali trasferte non mi sogno nemmeno di andare in quelle consentite ai soli possessori della tessera...ci facciamo solo quelle libere...

Online calvin

• *
« Risposta #95 il: 22 Giugno, 2010, 22:46:09 pm »

......le conseguenze sarebbero niente traferte e soprattutto niente abbonamenti.

SECESSIONE SECESSIONE SECESSIONE
SUD LIBERO DA QUESTE MERDE E VOGLIO UN RISARCIMENTO DANNI PER IL SECOLO E MEZZO DI MERDA CHE CI HANNO FATTO INGOIARE
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

• *
  • ULTRAS!
« Risposta #96 il: 22 Giugno, 2010, 23:10:06 pm »
come ogni cosa tipicamente italiana si rivelerà  una gran cazzata, io prima di esprimermi voglio capire prima come funziona ... quando ci sarà  la campagna abbonamenti vedremo, inutile dire che chi non appartiene a gruppi organizzati e non ha nulla a che vedere con gli ultras questo problema non lo tiene proprio. E' una battaglia ultras-maroni null'altro ma come ogni cosa che accade nel nostro paese finirà  sempre a tarallucci e vino.

Offline luisTHEbig

• *
« Risposta #97 il: 22 Giugno, 2010, 23:54:47 pm »
come ogni cosa tipicamente italiana si rivelerà  una gran cazzata, io prima di esprimermi voglio capire prima come funziona ... quando ci sarà  la campagna abbonamenti vedremo, inutile dire che chi non appartiene a gruppi organizzati e non ha nulla a che vedere con gli ultras questo problema non lo tiene proprio. E' una battaglia ultras-maroni null'altro ma come ogni cosa che accade nel nostro paese finirà  sempre a tarallucci e vino.
io non sono così sicuro della partenza della campagna abbonamenti del napoli...ho qst brutta sensazione!

Offline Boston George

• *
« Risposta #98 il: 23 Giugno, 2010, 09:01:37 am »
SECESSIONE SECESSIONE SECESSIONE
SUD LIBERO DA QUESTE MERDE E VOGLIO UN RISARCIMENTO DANNI PER IL SECOLO E MEZZO DI MERDA CHE CI HANNO FATTO INGOIARE
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Offline Piskyno89

• *
« Risposta #99 il: 23 Giugno, 2010, 11:01:30 am »
io non sono così sicuro della partenza della campagna abbonamenti del napoli...ho qst brutta sensazione!
anch'io sto avendo la stessa sensazione... non solo perché per avere la tessera ci vogliono 20/30 giorni, ma soprattutto perché ti raccomando come le banche lavorino nel mese di agosto... :imp:
e poi vuoi mettere il guadagno che si avrebbe in caso di non campagna abbonamenti?

l'anno scorso la campagna abbonamenti cominciò il 7 agosto. cioé ci rendiamo conto?