Guerra e Pace e' un CA PO LA VO RO
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie
sì ma è pure NU MAT TO NEca nun SE NE SCEN NE
ma quann majeeeeee vabbuo' tu si fatt a guagliunciell
l'ho letto in gioventù,per l'appunto
Guerra e Pace lo lessi in 5 giorni mesi, talmente che mi appassionò
Woody Allen sostiene di aver letto Guerra e Pace in sole 2 ore usando una tecnica di "lettura veloce"; ma ha capito solo che era ambientato in Russia
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!
secondo me il capolavoro di Dostoevskij è "Le notti bianche". In meno di 100 pagine c'è tutto.
Micoste caro,se non hai letto ancora "Il villaggio di Stepancikovo e i suoi abitanti",ti consiglio vivamente di farlo.Fomà Fomyc è il personaggio più patetico,irritante ed esilarante che abbia mai conosciuto,inoltre riesce a creare situazioniri tragicomiche davvero esilaranti.
I cosiddetti suoi "grandi romanzi", invece, mi provocano orticarie effettive e/o preventive. "Delitto e castigo" l'ho detestato.
Me lo consigliasti pure su TN, lota
è passato molto tempo, i gusti cambiano, si affinano. cose che ti appaiono geniali in seguito possono apparirti di una banalità e di una pochezza imbarazzanti. scoprire Nabokov e i grandi maestri mi ha fatto rivalutare molto "Delitto e pasticcio"...
Grazie per il consiglio, dopo l'imbeccata cechoviana mi aspetto grandi cose da te Forse ne avevamo già parlato ma non ricordo con precisione: l'hai letto "Il cappotto" di Gogol'? Ti consiglio vivamente anche "La dama di picche" di Puskin di quanto ho letto di dosty finora, "Le notti bianche" e "Il sosia" sono il meglio. I cosiddetti suoi "grandi romanzi", invece, mi provocano orticarie effettive e/o preventive. "Delitto e castigo" l'ho detestato.
Tra poco viene il mio compleanno e me li faccio regalare
stai citando eufemisticamente la mia teoria del radical-chic,caro il mio radical chic