Autore Topic: L'angolo della lettura  (Letto 301327 volte)  Share 

micoste

Re:L'angolo della lettura
« Risposta #1100 il: 07 Luglio, 2014, 17:36:14 pm »
Ma è stato anche fin troppo gentile ed educato dopo aver letto una corbelleria del genere.
Per costruttivo cosa intendi ? tipo prendere lo scrittore universamente riconosciuto come uno dei romanzieri e pensatori piu' importanti dei tempi moderni e uscirsene con frasi tipo delitto e pasticcio ?
Queste cose le lascio a te fenomeno, io non ho certo le tue pretese stilistiche o il tuo livello culturale :asd:

Vabbè, allora omologhiamoci e chiudiamo il forum, per dio.
E allora non critichiamo nulla che piaccia ai più e apprezziamo tutto ciò che compare nelle antologie o ai vertici delle classifiche  :sisi:
Io ho letto una decina di opere di dostoevskij e sono liberissimo di apprezzarne solo le opere giovanli. I vostri commenti sono...boh, mi fermo  :asd:

Alemao

« Risposta #1101 il: 07 Luglio, 2014, 17:37:39 pm »
E allora non critichiamo nulla che piaccia ai più e apprezziamo tutto ciò che compare nelle antologie o ai vertici delle classifiche  :sisi:
Io ho letto una decina di opere di dostoevskij e sono liberissimo di apprezzarne solo le opere giovanli. I vostri commenti sono...boh, mi fermo  :asd:

I miei commenti sono gentili e improntati al confronto. Ritieniti fortunato.

falceEmarcello

« Risposta #1102 il: 07 Luglio, 2014, 17:38:23 pm »

Volevi i tuoi 5 minuti di attenzione, li hai avuti adesso derubrichiamo e passamm annanz ?
O vuoi continuare con la falsariga della omologazione ? anche la fica compare ai vertici delle classifiche dei desideri, prova a non omologarti e fatti piacere il cazzo ... quella si che sarebbe una mossa davvero cool  :asd:

Leif Erikson

R: L'angolo della lettura
« Risposta #1103 il: 07 Luglio, 2014, 17:39:50 pm »
Fai bene a dire il cazzo che ti pare.

È un problema di forma. Perché Delitto e Castigo è universalmente considerato un capolavoro.

Insomma Goda', secondo me ti manca un attimo l'umiltà e sono serio :look:.

Un grande PER ME ogni tanto andrebbe menato nel discorso, invece sti giudizi che castrano senza sensibilità alcuna e con una boria che manco lo stesso Dosto (lo scrittore :look:) avrebbe usato possono anche urtare il cazzo insomma...

micoste

« Risposta #1104 il: 07 Luglio, 2014, 17:40:37 pm »
I miei commenti sono gentili e improntati al confronto. Ritieniti fortunato.

Definire corbellerie le opinioni altrui apre il confronto? Mi ricordi infinitamente il Careca del vecchio forum, venni sospeso dopo uno scambio di battute simile (ma con un finale diverso).

micoste

Re:R: L'angolo della lettura
« Risposta #1105 il: 07 Luglio, 2014, 17:42:52 pm »
Fai bene a dire il cazzo che ti pare.

È un problema di forma. Perché Delitto e Castigo è universalmente considerato un capolavoro.

Insomma Goda', secondo me ti manca un attimo l'umiltà e sono serio :look:.

Un grande PER ME ogni tanto andrebbe menato nel discorso, invece sti giudizi che castrano senza sensibilità alcuna e con una boria che manco lo stesso Dosto (lo scrittore :look:) avrebbe usato possono anche urtare il cazzo insomma...

Qua sopra dissacrate e irridete tutto e tutti, ma il presuntuoso sono io che dico di venerare tutti i classici russi meno dostoevskij?  :asd:

falceEmarcello

« Risposta #1106 il: 07 Luglio, 2014, 17:43:45 pm »
Qua sopra dissacrate e irridete tutto e tutti, ma il presuntuoso sono io che dico di venerare tutti i classici russi meno dostoevskij?  :asd:
Si, perche' lo fai per fare il bucchinaro e si tropp sgamat

micoste

« Risposta #1107 il: 07 Luglio, 2014, 17:44:29 pm »
Volevi i tuoi 5 minuti di attenzione, li hai avuti adesso derubrichiamo e passamm annanz ?
O vuoi continuare con la falsariga della omologazione ? anche la fica compare ai vertici delle classifiche dei desideri, prova a non omologarti e fatti piacere il cazzo ... quella si che sarebbe una mossa davvero cool  :asd:

Bravo  :bacino:

Alemao

« Risposta #1108 il: 07 Luglio, 2014, 17:44:30 pm »
Definire corbellerie le opinioni altrui apre il confronto? Mi ricordi infinitamente il Careca del vecchio forum, venni sospeso dopo uno scambio di battute simile (ma con un finale diverso).

Corbelleria è una gentilezza. È un termine desueto, retaggio di un'altra epoca, oserei dire ottocentesco.

Leif Erikson

R: Re:R: L'angolo della lettura
« Risposta #1109 il: 07 Luglio, 2014, 17:44:43 pm »
Uanema e Dio, penso che criticare Dosto sia un record anche per questo forum :look:

Comunque tutto si può fare. Per esempio a me Van Gogh fa cacare dal cazzo. Però però però mi misuro la palla, perché lui è Van Gogh ed io sono un povero stronzo.

micoste

« Risposta #1110 il: 07 Luglio, 2014, 17:46:09 pm »
Si, perche' lo fai per fare il bucchinaro e si tropp sgamat

Fare lo splendido parlando male di dostoevskij?
Vabbè va  :asd: Salta i miei post! Anzi, parlaci delle tue letture così torniamo IT!

micoste

Re:R: Re:R: L'angolo della lettura
« Risposta #1111 il: 07 Luglio, 2014, 17:47:58 pm »
Uanema e Dio, penso che criticare Dosto sia un record anche per questo forum :look:

Comunque tutto si può fare. Per esempio a me Van Gogh fa cacare dal cazzo. Però però però mi misuro la palla, perché lui è Van Gogh ed io sono un povero stronzo.

Quindi è umile die "mi fa cacare dal cazzo ma mi misuro la palla"? Io questo lo definisco ipocrita, non umile. Se ti fa schifo, ti fa schifo. Io amo Van Gogh ma se tu mi dici che ti fa cagare non mi metto a piangere e non mi sento ferito  :maronn:

micoste

« Risposta #1112 il: 07 Luglio, 2014, 17:48:34 pm »
Corbelleria è una gentilezza. È un termine desueto, retaggio di un'altra epoca, oserei dire ottocentesco.

Può darsi, ma non mi sento stimolato al confronto  :look:

Leif Erikson

R: L'angolo della lettura
« Risposta #1113 il: 07 Luglio, 2014, 17:49:13 pm »
Sto pazziann strunz. E che sfaccimma. :look:

Comunque il problema di forma per me ci sta. A me non urta, però capisco le posizioni degli altri.

Alemao

« Risposta #1114 il: 07 Luglio, 2014, 17:50:14 pm »
Può darsi, ma non mi sento stimolato al confronto  :look:

Non potresti sostenere né il peso verbale, né quello materiale di uno scontro con me.  :lookair:

micoste

« Risposta #1115 il: 07 Luglio, 2014, 17:51:27 pm »
Sto pazziann strunz. E che sfaccimma. :look:

Comunque il problema di forma per me ci sta. A me non urta, però capisco le posizioni degli altri.

Non capisco la posizione di un f&m che ha sempre uno stile non proprio da timorato di dio e poi fa la verginella per una cosa del genere  :boh:

micoste

« Risposta #1116 il: 07 Luglio, 2014, 17:52:23 pm »
Non potresti sostenere né il peso verbale, né quello materiale di uno scontro con me.  :lookair:

Meno male che abito a Genova, così mi risparmio l'umiliazione!

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #1117 il: 07 Luglio, 2014, 17:53:59 pm »
Delitto e pasticcio è un giallo di serie b che arriva al patetismo ben prima della metà... Davvero una fama immotivata.

:rofl:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Alemao

« Risposta #1118 il: 07 Luglio, 2014, 17:55:35 pm »
Meno male che abito a Genova, così mi risparmio l'umiliazione!

Io però sono curioso di sapere quale altro autore o libro dei più importanti della letteratura mondiale ritieni di serie B.

falceEmarcello

L'angolo della lettura
« Risposta #1119 il: 07 Luglio, 2014, 17:56:22 pm »

Non capisco la posizione di un f&m che ha sempre uno stile non proprio da timorato di dio e poi fa la verginella per una cosa del genere  :boh:

Ma non e' questo il punto
Non sto criticando il pensiero, credimi la tua non e' la piu' grossa cazzata che ho letto sul forum per capirci, e che non si capisce so o tujo e' n'attiggiament o t'attigg overament