Autore Topic: L'angolo della lettura  (Letto 301228 volte)  Share 

micoste

Re:L'angolo della lettura
« Risposta #960 il: 21 Settembre, 2013, 12:37:54 pm »
(s)Venduti, Godà, ad un libreria di Napoli.  :fuga:
Comunque, erano sia letteratura che robaccia. Visto che diverse cose, lette tempo fa, erano decisamente più ascrivibili alla seconda. Josif può confermare.  :rotfl: :maronn:
Alla fine, quel coglione della libreria, solo alcuni non me ne ha presi. Se vuoi, te ne stilo una lista in privato.

Se ne hai voglia, leggerò volentieri la lista  :bacino:

micoste

« Risposta #961 il: 21 Settembre, 2013, 12:40:43 pm »
In questo periodo mi sto deliziando con qualche saggio di Stefano Bartezzaghi (enigmista capace di elevate digressioni letterarie) e con i racconti di Jorge Louis Borges, un illusionista della parola  :alla:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #962 il: 23 Settembre, 2013, 19:16:23 pm »
In questo periodo mi sto deliziando con qualche saggio di Stefano Bartezzaghi (enigmista capace di elevate digressioni letterarie) e con i racconti di Jorge Louis Borges, un illusionista della parola  :alla:
L'Aleph mi fece cacare a spruzzo per giorni. Io vorrei capire perchè di Hesse si mette in risalto soltanto lo spiritualismo di "Siddharta" e "Knulp", quando l'Hesse migliore è quello romantico,jungiano e nietzschiano di "Demian" e "Animo infantile", comunque Herman è veramente un grande  :alla:
Adda venì Baffone!

Leif Erikson

R: L'angolo della lettura
« Risposta #963 il: 23 Settembre, 2013, 20:46:00 pm »
Animo infantile è una cosa straordinaria.

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #964 il: 23 Settembre, 2013, 20:50:18 pm »
Ragazzi devo avvicinarmi alla lettura, cosa mi consigliate? Ovviamente nulla di incomprensibile, qualcosa adatta alla mia età ma piacevole.  :sisi:
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Leif Erikson

R: Re:L'angolo della lettura
« Risposta #965 il: 23 Settembre, 2013, 20:51:49 pm »
Ragazzi devo avvicinarmi alla lettura, cosa mi consigliate? Ovviamente nulla di incomprensibile, qualcosa adatta alla mia età ma piacevole.  :sisi:

Cenerentola

Leif Erikson

R: L'angolo della lettura
« Risposta #966 il: 23 Settembre, 2013, 20:51:56 pm »
:look:

Offline Ciùcciuettola

• *
Re:R: Re:L'angolo della lettura
« Risposta #967 il: 23 Settembre, 2013, 20:54:15 pm »
Cenerentola

Jamm bell fa 'o serio, è importante. Mi sono accorto che sono stato l'unico nella mia classe a non essermi letto manco uno sfaccimma di romanzo quest'estate e questo non va bene.  :sisi:
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Re:L'angolo della lettura
« Risposta #968 il: 23 Settembre, 2013, 21:27:43 pm »
Mi sono accorto che sono stato l'unico nella mia classe a non essermi letto manco uno sfaccimma di romanzo quest'estate e questo non va bene.  :sisi:
Attenzione, le femmine potrebbero spaventarsi perché per loro non ha senso leggere un libro quando poi c'è la televisione o almeno questo è quello che mi disse una che mi portavo quando andavo ancora a scuola.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Ciùcciuettola

• *
Re:R: Re:R: Re:L'angolo della lettura
« Risposta #969 il: 23 Settembre, 2013, 21:46:36 pm »
Attenzione, le femmine potrebbero spaventarsi perché per loro non ha senso leggere un libro quando poi c'è la televisione o almeno questo è quello che mi disse una che mi portavo quando andavo ancora a scuola.

Invece il discorso, almeno in classe mia, è inverso. Acchiappi a guaglione che apparentemente potrebbero sembrare pure ochette da quattro soldi ma che alla domanda:"Cos'hai letto quest'estate?" hanno risposto con autori stranieri di cui non so manco l'esistenza, e non parlo di Twilight e mazzamma varia eh. Ci sta tipo una che ha risposto con tutta la saga di 50 sfumature + 2 libri che lo scorso anno se ne uscita con 2 debiti ed è pure discretamente tosta.  :sisi:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #970 il: 23 Settembre, 2013, 21:48:07 pm »
Ci sta tipo una che ha risposto con tutta la saga di 50 sfumature
ah beh
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #971 il: 23 Settembre, 2013, 21:49:46 pm »
ah beh

Scarsa qualità? Parlo da ignorante, illuminatemi!  :look:

Offline Moebius

• *
« Risposta #972 il: 23 Settembre, 2013, 21:51:52 pm »
Scarsa qualità? Parlo da ignorante, illuminatemi!  :look:
no no è evidentemente un'intellettuale

Offline Moebius

• *
« Risposta #973 il: 23 Settembre, 2013, 21:52:16 pm »
ma che cazzo di avatar hai messo?

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #974 il: 23 Settembre, 2013, 21:54:27 pm »

vai con Pennac. Io avevo l'età tua :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Ciùcciuettola

• *
R: Re:L'angolo della lettura
« Risposta #975 il: 23 Settembre, 2013, 21:56:56 pm »
ma che cazzo di avatar hai messo?

The Fox Ylvis

vai con Pennac. Io avevo l'età tua :look:

Diario di scuola?

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
Re:R: Re:L'angolo della lettura
« Risposta #976 il: 23 Settembre, 2013, 21:59:48 pm »
The Fox Ylvis

Diario di scuola?

no, solo la saga dei Malaussène (da Il paradiso degli Orchi in poi). Il resto abboffa le coglie
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Re:R: Re:L'angolo della lettura
« Risposta #977 il: 23 Settembre, 2013, 22:02:17 pm »
Invece il discorso, almeno in classe mia, è inverso. Acchiappi a guaglione che apparentemente potrebbero sembrare pure ochette da quattro soldi ma che alla domanda:"Cos'hai letto quest'estate?" hanno risposto con autori stranieri di cui non so manco l'esistenza, e non parlo di Twilight e mazzamma varia eh. Ci sta tipo una che ha risposto con tutta la saga di 50 sfumature + 2 libri che lo scorso anno se ne uscita con 2 debiti ed è pure discretamente tosta.  :sisi:
È na zoccola e devi trovare il metodo per fartela, ma devi essere bravo a trovare autori che lei conosce e che siano abbastanza ciucci perché altrimenti ti comincia a rispondere come una vrenzola qualsiasi.
Per il libro non saprei davvero cosa consigliarti, tutto dipende dai tuoi interessi perché potrei consigliarti un autore e poi tu ti romperesti il cazzo al terzo rigo.
Quello che è bello della lettura, e in particolare della mia esperienza, è che sono i libri a cercarti e non viceversa. Pensa ai tuoi interessi, a quanto ti interessa la realtà che ti circonda, quali generi cinematografici o televisivi ti piacciono. Anche la ricerca di un libro sul calcio, ma di quelli fatti bene, potrebbe essere un inizio, giusto per capire se può essere una passione da coltivare.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #978 il: 23 Settembre, 2013, 22:03:20 pm »

Offline Ciùcciuettola

• *
R: Re:R: Re:R: Re:R: Re:L'angolo della lettura
« Risposta #979 il: 23 Settembre, 2013, 22:06:25 pm »
no, solo la saga dei Malaussène (da Il paradiso degli Orchi in poi). Il resto abboffa le coglie

La leggero', grazie :sisi:

È na zoccola e devi trovare il metodo per fartela, ma devi essere bravo a trovare autori che lei conosce e che siano abbastanza ciucci perché altrimenti ti comincia a rispondere come una vrenzola qualsiasi.
Per il libro non saprei davvero cosa consigliarti, tutto dipende dai tuoi interessi perché potrei consigliarti un autore e poi tu ti romperesti il cazzo al terzo rigo.
Quello che è bello della lettura, e in particolare della mia esperienza, è che sono i libri a cercarti e non viceversa. Pensa ai tuoi interessi, a quanto ti interessa la realtà che ti circonda, quali generi cinematografici o televisivi ti piacciono. Anche la ricerca di un libro sul calcio, ma di quelli fatti bene, potrebbe essere un inizio, giusto per capire se può essere una passione da coltivare.

Grazie per il consiglio, provero' a dare un'occhiata su internet per capirne un po di piu'. Ti ringrazio.
« Ultima modifica: 23 Settembre, 2013, 22:08:28 pm da buonin »