Autore Topic: I peggiori libri  (Letto 6813 volte)  Share 

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
I peggiori libri
« il: 20 Maggio, 2010, 10:13:13 am »
Beh, parliamo anche del peggio. Di quello che non siete riusciti a finire, che avete lasciato a prendere polvere insieme a più degni colleghi, di quello che proprio vi ha fatto schifo.

Io ho lasciato tanti libri a metà  quand'ero più piccolo, a volte saltavo le descrizioni perché proprio non mi piacevano (anche perché spesso sono inutili, sono solo :omg:). Ma tra tutti i libri ce n'è uno, regalatomi da mio zio per il mio compleanno, mi pare 17 o 18 anni, che è "La montagna incantata di Mann". La gioia fu nel leggere "Pulp!" e trovare che il buon vecchio Charlie fa dire a Celine, a proposito di questo stesso libro, che l'autore ha fatto un grande errore, ha creduto che la noia fosse arte (non metto la citazione precisa perché il mio volume di "Pulp!" è a circa 600Km da me).
Un altro paio di libri che non mi hanno entusiasmato ma anzi, annoiato e ho lasciato a metà  sono "On the road" e "Per chi suona la campana".
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline mv80

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:I peggiori libri
« Risposta #1 il: 20 Maggio, 2010, 14:27:41 pm »
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline ziumberto

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2 il: 20 Maggio, 2010, 15:44:23 pm »
Non i peggiori, figuriamoci, ma quelli secondo me sopravvalutati.

W. Burroughs: Pasto nudo. 

J. Kerouac : Sulla strada.

I Romanzi storici della Yourcenar.

H. Hesse “Narciso e Boccadoro” 

A. Baricco: “Castelli di rabbia”.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #3 il: 20 Maggio, 2010, 15:46:21 pm »
On the roas è un dramma  che abbiamo vissuto un pò tutti :asd:
Adda venì Baffone!

guallera

« Risposta #4 il: 20 Maggio, 2010, 15:47:15 pm »
Meno di zero di Bret Easton Ellis

Pochita

« Risposta #5 il: 20 Maggio, 2010, 16:15:47 pm »
io l'unico libro che non sono riuscita a finire in tutta la mia vita, nonostante sia di sole 127 pagine, è "Siddharta" di H.Hesse....
mi sono arresa oramai...è tropp na pall...non se ne scende proprio :peppe:

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #6 il: 20 Maggio, 2010, 16:22:20 pm »
io l'unico libro che non sono riuscita a finire in tutta la mia vita, nonostante sia di sole 127 pagine, è "Siddharta" di H.Hesse....
mi sono arresa oramai...è tropp na pall...non se ne scende proprio :peppe:
Hesse è un grande :sisi:
Adda venì Baffone!

Offline cristianoronaldo

• *
« Risposta #7 il: 20 Maggio, 2010, 17:38:37 pm »
Di Hesse ho letto "Narciso e Boccadoro", mi è piaciuto a metà . Thomas Mann lo definiva "uno scrittore per adolescenti". Mi dispiace, ma  non posso accettare la critica di Bukowski. Bukowski (da qualche articolo che ho letto su di lui) non è un autore paragonabile (in tutti i sensi, soprattutto dal punto di vista dei temi trattati) a Mann. Mann, dopotutto, è un Artista più completo. Saggista, critico (i suoi articoli su Goethe, Nietzsche per esempio). Poi la noia è sempre un qualcosa di soggettivo. Son sicuro che Bukowski avrebbe trovato "noioso" anche la Recherche di Proust.
La donna? Solo il diavolo sa cos'?. (Fedor Dostoevskij)

Pochita

« Risposta #8 il: 20 Maggio, 2010, 17:58:23 pm »
Hesse è un grande :sisi:
a me non piace  :imp: :look:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #9 il: 20 Maggio, 2010, 22:35:39 pm »
Di Hesse ho letto "Narciso e Boccadoro", mi è piaciuto a metà . Thomas Mann lo definiva "uno scrittore per adolescenti". Mi dispiace, ma  non posso accettare la critica di Bukowski. Bukowski (da qualche articolo che ho letto su di lui) non è un autore paragonabile (in tutti i sensi, soprattutto dal punto di vista dei temi trattati) a Mann. Mann, dopotutto, è un Artista più completo. Saggista, critico (i suoi articoli su Goethe, Nietzsche per esempio). Poi la noia è sempre un qualcosa di soggettivo. Son sicuro che Bukowski avrebbe trovato "noioso" anche la Recherche di Proust.
Lungi da me osannare Bukowski, ne parlammo nell'altro topic e per me non è niente di che, è solo molto pittoresco, ma manco l'unghia di un Fante. Era solo una nota simpatica. Per quanto riguarda Mann, dopo quel tentativo non c'ho più riprovato. Ma mi trovo d'accordo sulla sua idea di Hesse. Un altro che non se ne scende, per me, è Borges.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #10 il: 20 Maggio, 2010, 23:03:15 pm »
Lungi da me osannare Bukowski, ne parlammo nell'altro topic e per me non è niente di che, è solo molto pittoresco, ma manco l'unghia di un Fante. Era solo una nota simpatica. Per quanto riguarda Mann, dopo quel tentativo non c'ho più riprovato. Ma mi trovo d'accordo sulla sua idea di Hesse. Un altro che non se ne scende, per me, è Borges.
L'Aleph :brr: :brr: :imp:
Adda venì Baffone!

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #11 il: 20 Maggio, 2010, 23:03:34 pm »
Alta Fedeltà  di Hornby, due palle. Forse ero condizionato dall'aver appena letto Febbre a 90 che per me è la Bibbia (ma è tutt'altro genere), però mi cacò proprio il cazzo
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #12 il: 20 Maggio, 2010, 23:53:51 pm »
io on the road l'ho letto praticamente di un fiato...  :brr:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #13 il: 21 Maggio, 2010, 10:20:01 am »
On the roas è un dramma  che abbiamo vissuto un pò tutti :asd:

Marò, veramente :doh:

Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #14 il: 21 Maggio, 2010, 10:22:49 am »
Ah, non ho mai finito "Se questo è un uomo" di Primo Levi, "Opinioni di un clown" di Boll e ho ripetutamente appeso "I versetti satanici".
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #15 il: 21 Maggio, 2010, 10:26:24 am »
Ah, non ho mai finito "Se questo è un uomo" di Primo Levi

a me se ne è sceso tranquillo, ed ero nella fase peggiore, quello della lettura obbligatoria estiva al liceo :look: :asd:

dei classici mostri sacri invece non sono stato cazzo di finire "cristo si è fermato ad eboli"
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline signor groucho

• *
« Risposta #16 il: 21 Maggio, 2010, 10:33:29 am »
a me se ne è sceso tranquillo, ed ero nella fase peggiore, quello della lettura obbligatoria estiva al liceo :look: :asd:

dei classici mostri sacri invece non sono stato cazzo di finire "cristo si è fermato ad eboli"
Io manco l'ho iniziato, figurati!

PS sei venuto benissimo nella foto del tuo avatar!

Offline joint

• *
« Risposta #17 il: 21 Maggio, 2010, 11:10:00 am »
fight club di pahlaniuck è l'unico libro che ho BUTTATO nella munnezza in vita mia :sisi:

Offline mv80

• *
« Risposta #18 il: 21 Maggio, 2010, 11:21:33 am »
fight club di pahlaniuck è l'unico libro che ho BUTTATO nella munnezza in vita mia :sisi:

:asd:

io ho provato anche "Soffocare" prima di suicidarmi...e se non ricordo male quando ero all'università  cominciai anche "Ninna Nanna" :look:

Non sono riuscito a finire "American Gods" di Neil Gaiman che molti definiscono un capolavoro :boh:
In generale sono portato a finire i libri che compro anche se mi fanno schifo, giusto per non vivere col rimorso di aver buttato i soldi. I libri imposti sono quelli verso i quali provo il rifiuto maggiore. Dovevo fare una relazione su Il gattopardo di Tomasi di Lampedusa quando ero al liceo, non ce l'ho fatta proprio...alla fine ripiegai sul film. Ancora oggi quella copertina rossa e oro è un incubo :specchio:

Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #19 il: 21 Maggio, 2010, 11:51:25 am »
Un libro che ho provato a leggere più volte, ma sono sempre arrivato a metà , o meno... è Il Conformista di Moravia  :paura:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look: