Oramai è passato piu di un mese dalla fine del campionato, e sinceramente vedo completamente incasinata la faccenda Napoli. I Mondiali come sappiamo rallentano non poco i movimenti di mercato, ma la mia domanda sorge spontanea: ma questo Napoli di De Laurentis vuole crescere o no?
Troppi sono i nomi che girano, e sinceramente a noi tifosi questo tipo di atteggiamento fa girare le palle! Napoli è una città che di pallone ne capisce, e anche molto, e sinceramente essere preso per i fondelli da persone, che giustamente, vogliono guadagnare in questa piazza da enormemente fastidio.
De Laurentis parlava di una punta da doppia cifra con il 2 davanti! Bhè quello che si riesce a percepire da 30 giorni a questa parte e solo tanta confusione e tante chiacchiere. I napoletani meritano rispetto, siate chiari, cercate di non stancare una piazza che per troppi anni ha sofferto (calcisticamente parlando). La questione punta è l’emblema di una situazione che sta diventando paradossale. Sinceramente dico basta, basta con questo girovagare di nomi, basta con la questione prima vendere e poi acquistare, basta con i bei discorsi di De Laurentis…BASTA! I Napoletani meritano chiarezza!
Ti capisco perfettamente, anche a me avrebbe fatto piacere vedere i tre/quattro rinforzi già presi. Ma il fatto è che, secondo me, questo mercato è veramente malato. Il rischio di volere "tutto e subito" porta a farti comprare un Pepe di merda che non metterei nemmeno nel portaspezie a dieci milioni. Maxi Lopez 20 milioni? Io non discuto le qualità del calciatore, ma per sei mesi fatti bene a fronte di un bel pò di anni di stenti mi fanno pensare che 40 miliardi siano una cifra "assurda". Lo stesso Gilardino 50 miliardi?? Secondo me per quella cifra ci vuole un calciatore tecnicamente bravo come Gilardino, ma che sappia anche farsi carico della squadra, un trascinatore, un combattente e Gilardino ha dimostrato, come ho spesso detto, che se la piazza scotta (come Napoli) non ha il carattere giusto. Inler 18 milioni? Ma stamm pazziann?? Cioè Inler 18, Sanchez 30, Zapata 15, Asamoah 15...uanm ma l'Udinese aess vint 'o scudett e je me l'aggià pers sta cos?? Il bello è che poi loro vengono da noi per Denis e lo vorrebbero prendere per 2,5 milioni per la metà . Se tanto mi da tanto allora io ti chiedo uno scambio alla pari Denis-Inler (per carità , lo svizzero è bravissimo, ma quest'anno ha cacato. Annata storta? Allora ti dico che Denis ha avuto un'annata storta e che, intanto, è stato il capocannoniere dell'Argentina quindi, sempre per il "se tanto mi da tanto" facciamo che Denis e Inler sono sullo stesso piano). Quindi ben venga la politica di attesa della società , investire bene e in maniera oculata. Sennò, senza tirare in ballo i pacchi che ha preso la Juve (che comunque al momento sono pacchi, poi non so se Pepe tirerà fuori la scienza, ma ne dubito e comunque non vale 20 miliardi) rischiamo di ritrovarci un Cigarini, giocatore di sicuro talento, ma che a Napoli si limita a fare il passaggino (e l'hai pagato 12 milioni, il nuovo Pirlo.....

) e un Hoffer che non ha capito nemmeno dove si trova. Nessuna fretta e fiducia in questo Napoli.