De Sanctis 7: inizio distastroso, poi determinante, specie nella fase in cui il Napoli ha stentato, ci ha salvato da qualche sconfitta. Convocazione meritata.
Iezzo & Gianello sv
Campagnaro 7 : Grande stagione per Hugo, arcigno difensore, peccato per alcuni infortuni, in alcune partite mi è mancato! CONDOTTIERO
Cannavaro 8 : Il riscatto per un giocatore che, l'anno scorso, con 60mila che lo fischiavano ha avuto le palle di indicare a tutti quei 60mila che la maglia del Napoli per lui è una seconda pelle. Quest'anno ha strabilitato tutti, tanto da essere lui il vero Cannavaro e quell'altro il fratello di Paolo. Se non è in nazionale è solo perchè il timoniere è una lota. GRANDE CAPITANO
Aronica 6: Quando i top player non hanno trascinato la squadra, sono venuti fuori i gregari. Aronica, uno dei giocatori meno graditi a noi tifosi, si è dimostrato quanto mai utile in quella fascia sinistra dove non avevamo nessuno.
Grava 7: Altra gradita sorpresa, stagione fenomenale per l'unico superstite del Napoli della C1. SURVIVOR
Rinaudo 6: Utile nelle ultime partite quando per squalifiche e infortuni sono mancate un pò di persone.
Santacroce NG. Troppi infortuni, speriamo si riveli un buon difensore l'anno prossimo.
Contini 9: non si può dare un voto insufficiente a uno che ha rotto Camoranesi e calpestato Del Piero. IDOLO. Voto calcistico 5
Rullo

Pazienza 7 Grande sorpresa, riscoperto da Mazzarri. Giocatore che doveva essere venduto per la felicità di tutti, si è rivelato un perno del nostro centrocampo.
Gargano 5: se il calcio fosse fatto di sola corsa e recuperi, El Mota sarebbe un giocatore di livello mondiale. Peccato che il calcio sia anche impostazione e tecnica. Quella Gargano non ce l'ha. Doveva essere la stagione della consacrazione, invece si rivela il solito Gargano.
Maggio 6,5 Autore di uno dei gol più belli del campionato, senza palla un giocatore prodigioso, comunque migliorato secondo me anche in fase difensiva
Zuniga 6,5 Partenza orribile per il colombiano, finale di stagione ottimo. La speranza è che continui a sorprenderci. Ha imparato a usare anche il sinistro, ma si vede che ha molta più padronanza del destro. Speriamo che non venga ceduto, è un buon giocatore.
Bogliacino 5

Cigarini 4 Doveva essere il nuovo Pirlo e il sacrificio economico è stato importante. Sfortunatamente non ha dimostrato il suo valore. Piedi sicuramente educati, ma per giocare in questa squadra oltre alla tecnica ci vuole un certo carattere, anzi ci vuole un carattere da Napoli. Lui non ce l'ha e nemmeno Mazzarri è riuscito a farglielo venire. Non credo sia adatto al gioco Mazzarriano, probabile che venga ceduto come pedina di scambio
Dossena 5 L'agognato giocatore da piazzare sulla fascia sinistra. Tanti infortuni, fuori condizione....speriamo si riveli il primo grande acquisto del 2010
Hamsik 7 Un ottimo giocatore che deve imparare ad essere costante e a non venire meno nel momento in cui la squadra stenta. Anzi deve imparare a diventare il leader di questo Napoli, l'uomo simbolo e il carattere ce l'ha. Sbagliare un rigore importante contro la rivale storica del Napoli e poi essere il protagonista di un tre a uno non è da tutti. Lui il carattere ce l'ha. Diventerà un grande e speriamo lo diventi sotto il Vesuvio
Datolo 6,5 Mi ha regalato una delle più belle serate della mia vita. A livello sportivo forse la migliore!
Lavezzi 6,5 Poteva essere l'anno della sua consacrazione come per Gargano, si rivela il solito buonissimo giocatore. Manca ancora qualcosa come la incisività sotto porta, qualche dribbling di troppo, gli manca il cinismo sotto porta. Ma è un giocatore di grande generosità e imprevedibile di cui il napoli non può fare a meno secondo me.
Quagliarella 6 L'investimento è stato importante e lui ha un pò deluso le aspettative. E' un buon centravanti, quest'anno per motivi solo psicologici a mio avviso ha reso meno del normale. Si rifarà , come Paolo Cannavaro, appena riuscirà a scrollarsi da dosso il fatto di dover strafare in quanto napoletano. Fabio un consiglio? Gioca come se fossi a Udine o a Genova e gioca come sai.
Denis 4,5 Deludente, io su questo giocatore ci speravo, ma ha una media realizzativa bassissima. Io lo cederei, anche se questo poi è cazzo di diventarmi capocannoniere in una squadra di pippe.
Hoffer NG. Non ha giocato, non si è potuto esprimere, Mazzarri non lo ha mai visto. Investimento di sei milioni di euro comunque
Pià NG
Mazzarri 8: grande cavalcata verso un obiettivo che pareva irraggiungibile. Ha plasmato un gruppo, scoperto giocatori, motivato e caricato una squadra che pareva destinata ad un campionato anonimo. Carattere da vendere, è lui il protagonista di questo grande traguardo. Speriamo che vinca qualche titulo con il Napoli.
De La Buffone Marino Chiattone Donadoni Ricchione