Autore Topic: Salve a tutti  (Letto 5302 volte)  Share 

Offline Ruud87

• *
  • Registrazione: Mag 2010
Salve a tutti
« il: 12 Maggio, 2010, 16:13:33 pm »
Salve a tutti sono un appassionato di calcio, storicamente tifoso del Milan fin da bambino, ma ultimamente stufo del calcio nella sua visione moderna fatta di bilanci falsati ed autofinanziamenti.

Oggi vincere non è più una sorpresa, non è qualcosa che va costruito con il lavoro di squadra di una dirigenza capace sul mercato, un allenatore che ne capisce di calcio, un team fatto di giocatori con caratteristiche ben combinate tra di loro, ed una curva di tifosi affiatati.

Oggi la squadra che ha più soldi per autofinanziarsi vince, è semplicissimo... La prova la vediamo anche in Europa dove il Liverpool è stato in alto per qualche anno ed ora è in bancarotta, un'altra prova ne è lo stesso Milan, il cui presidente non vuole più sborsare soldi e perdere 70 milioni di euro all'anno. Il risultato è il lento degrado di grandi società  del passato e il perenne status di società  valide come la Sampdoria, condannate a non vincere e a rimanere nel limbo.

Da qui la mia volontà  di iscrivermi ad un forum di tifosi del napoli, in modo da poter seguire il calcio in modo più distaccato e da appassionato vero, magari andando anche allo stadio la domenica di tanto in tanto, in incognito ovviamente.   :asd:

il mio nick è Ruud come Ruud Gullit e Ruud Krool, il mio giocatore preferito del Napoli di sempre, uno dei più grandi registi arretrati di sempre.   :croce:

Per ora vi leggerò, ma non mancherò di lasciare i miei commenti.  :ciao:
A quanto possiamo discernere, l’unico scopo dell’esistenza umana è di accendere una luce nell’oscurità del mero essere. (C.G. Jung)

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Salve a tutti
« Risposta #1 il: 12 Maggio, 2010, 16:15:04 pm »
benvenuto

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #2 il: 12 Maggio, 2010, 16:16:38 pm »
Si bell Antò ,l'unico milanista che riesco a voler bene :asd:
Adda venì Baffone!

Offline Ruud87

• *
« Risposta #3 il: 12 Maggio, 2010, 16:18:28 pm »

hahah grande gigi, ricambio l'affetto  :ovazione:
A quanto possiamo discernere, l’unico scopo dell’esistenza umana è di accendere una luce nell’oscurità del mero essere. (C.G. Jung)

Offline bart

• *
« Risposta #4 il: 12 Maggio, 2010, 16:19:56 pm »
ah, è amico tuo? :asd:

benvenuto Antonio, complimenti per la scelta del nick :ciao:

Offline peppere

• *
« Risposta #5 il: 12 Maggio, 2010, 16:23:38 pm »
se vuoi seguire il calcio in modo più distaccato hai sbagliato posto, qua si aprono dossier arbitrali con molta nonchalance, si fanno conti inverosimili su qualsiasi tipo di coefficiente, si ritiene potenzialmente secciante augurarsi sia vittoria sia sconfitte e si associano persone e comportamenti a partite andate male.
da quando scrivo e leggo questo forum mi gratto pure quando penso  :boh:

bender89

« Risposta #6 il: 12 Maggio, 2010, 16:23:49 pm »
Qua stiamo pieni di interisti.  :patt:

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #7 il: 12 Maggio, 2010, 16:27:00 pm »
se vuoi seguire il calcio in modo più distaccato hai sbagliato posto, qua si aprono dossier arbitrali con molta nonchalance, si fanno conti inverosimili su qualsiasi tipo di coefficiente, si ritiene potenzialmente secciante augurarsi sia vittoria sia sconfitte e si associano persone e comportamenti a partite andate male.
:asd:

:rotfl:

Offline Ruud87

• *
« Risposta #8 il: 12 Maggio, 2010, 16:32:46 pm »

ne ero sicuro, dato che è un forum sul Napoli!  :asd:

Non ho alcun interesse a secciare, fidatevi.

Qua stiamo pieni di interisti.  :patt:

Ma io non ho troppi problemi con gli interisti, sono un estremista da derby questo sì, però direi che hanno più problemi gli interisti con sè stessi che io con loro.  :boh:

Offline diciassette

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex ToNyN
« Risposta #9 il: 12 Maggio, 2010, 17:00:58 pm »
benvenuto!  :bananalama:

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #10 il: 12 Maggio, 2010, 17:01:36 pm »
TI salvi solo perchè sei amico di Giggino :bananalama:
Benvenuto Milanista di merda :look:

Offline manuelito

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #11 il: 12 Maggio, 2010, 18:14:07 pm »
benvenuto, nella finale di CL ti roderà  tanta gente che tifa inter :look:

AyeyeBrazov

« Risposta #12 il: 12 Maggio, 2010, 18:58:32 pm »
Salve a tutti sono un appassionato di calcio, storicamente tifoso del Milan fin da bambino, ma ultimamente stufo del calcio nella sua visione moderna fatta di bilanci falsati ed autofinanziamenti.

Oggi vincere non è più una sorpresa, non è qualcosa che va costruito con il lavoro di squadra di una dirigenza capace sul mercato, un allenatore che ne capisce di calcio, un team fatto di giocatori con caratteristiche ben combinate tra di loro, ed una curva di tifosi affiatati.

Oggi la squadra che ha più soldi per autofinanziarsi vince, è semplicissimo... La prova la vediamo anche in Europa dove il Liverpool è stato in alto per qualche anno ed ora è in bancarotta, un'altra prova ne è lo stesso Milan, il cui presidente non vuole più sborsare soldi e perdere 70 milioni di euro all'anno. Il risultato è il lento degrado di grandi società  del passato e il perenne status di società  valide come la Sampdoria, condannate a non vincere e a rimanere nel limbo.

Da qui la mia volontà  di iscrivermi ad un forum di tifosi del napoli, in modo da poter seguire il calcio in modo più distaccato e da appassionato vero, magari andando anche allo stadio la domenica di tanto in tanto, in incognito ovviamente.   :asd:

il mio nick è Ruud come Ruud Gullit e Ruud Krool, il mio giocatore preferito del Napoli di sempre, uno dei più grandi registi arretrati di sempre.   :croce:

Per ora vi leggerò, ma non mancherò di lasciare i miei commenti.  :ciao:
Allora Ruud piacere Nando, tu come ti chiami?
Sei di Napoli giusto? Il tuo post mi ha incuriosito, provo a descrivere come l'ho letto io, vediamo se ci becco:
"Ciao ragazzi sono uno di quei napoletani tifosi di una squadra del nord, onnipresente e sempre vincente. Ultimamente però quacosa non mi torna, sento il sangue che ribolle nelle vene, non mi sento rappresentato da una squadra di Milano. I tifosi milanisti ma non solo, i tifosi non meridionali vivono il calcio in maniera sassone, freddi, calcolatori, cinici, distaccati. Ho sbagliato da ragazzino a scegliere la squadra in funzione dei risultati e soltanto di quelli. Io da buon napoletano mi sento diverso da tutti loro, io voglio tifare, gioire, piangere, voglio conoscere il significato del termine "passione" per mezzo dell'azzurro del Napoli, voglio, vorrei ma non so come, non so da dove cominciare, troppi anni di tifo comodo, passivo e nordista. Aiutatemi, vi prego aiutatemi a gioire ancora di calcio. Aiutatemi a verede nel Napoli una piccola rivalsa per la mia Napoli, aiutatemi e ve ne sarò grato per sempre e quando ci incontreremo allo stadio San paolo a tifare Napoli vi offrirò pure 'o gelat  :look: "

che ne dici? Se è così allora faremo di tutto per redimerti nel minor tempo possibile e vedrai che ci riusciremo, non v'è dubbio alcuno, se così non fosse beh...non ci servi assai  :look:

bender89

« Risposta #13 il: 12 Maggio, 2010, 20:52:54 pm »
Nando, tu sei un soggettone. Abbiamo fatto il liceo insieme? :look:

AyeyeBrazov

« Risposta #14 il: 12 Maggio, 2010, 22:23:57 pm »
Nando, tu sei un soggettone. Abbiamo fatto il liceo insieme? :look:
  :sisi: ero il tuo docente di matematica.

Stasera pensavo sotto la doccia che te vogl'bene  :look: ero con altra gente non mi stavo toccando eh... [ci vuole un'emoticon che giura]

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #15 il: 12 Maggio, 2010, 22:44:39 pm »
  :sisi: ero il tuo docente di matematica.

Stasera pensavo sotto la doccia che te vogl'bene  :look: ero con altra gente non mi stavo toccando eh... [ci vuole un'emoticon che giura]

:brr:

Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

AyeyeBrazov

« Risposta #16 il: 12 Maggio, 2010, 22:45:27 pm »

Offline Ruud87

• *
« Risposta #17 il: 12 Maggio, 2010, 23:49:40 pm »
Allora Ruud piacere Nando, tu come ti chiami?
Sei di Napoli giusto? Il tuo post mi ha incuriosito, provo a descrivere come l'ho letto io, vediamo se ci becco:
"Ciao ragazzi sono uno di quei napoletani tifosi di una squadra del nord, onnipresente e sempre vincente. Ultimamente però quacosa non mi torna, sento il sangue che ribolle nelle vene, non mi sento rappresentato da una squadra di Milano. I tifosi milanisti ma non solo, i tifosi non meridionali vivono il calcio in maniera sassone, freddi, calcolatori, cinici, distaccati. Ho sbagliato da ragazzino a scegliere la squadra in funzione dei risultati e soltanto di quelli. Io da buon napoletano mi sento diverso da tutti loro, io voglio tifare, gioire, piangere, voglio conoscere il significato del termine "passione" per mezzo dell'azzurro del Napoli, voglio, vorrei ma non so come, non so da dove cominciare, troppi anni di tifo comodo, passivo e nordista. Aiutatemi, vi prego aiutatemi a gioire ancora di calcio. Aiutatemi a verede nel Napoli una piccola rivalsa per la mia Napoli, aiutatemi e ve ne sarò grato per sempre e quando ci incontreremo allo stadio San paolo a tifare Napoli vi offrirò pure 'o gelat  :look: "

che ne dici? Se è così allora faremo di tutto per redimerti nel minor tempo possibile e vedrai che ci riusciremo, non v'è dubbio alcuno, se così non fosse beh...non ci servi assai  :look:

Mi chiamo Antonio, piacere, vivo a napoli da quando sono nato!

Mi trovo solo su alcuni punti, è vero che il tifo del nord è generalmente triste, ma bisogna anche chiedersi il perchè. Una squadra che vince per 50 anni avrà  tifosi come quelli della Juventus, è un fatto che si basa sulla natura umana, c'è la desensibilizzazione dopo che si ottiene un successo per troppo tempo, vincere stanca, voi ora non lo capite e credetemi siete fortunati perchè potete ancora sognare e fare del vostro tifo uno scopo di vita.

Comunque la storia non si fa di se o di ma, e il tifo del Napoli è il più caloroso del mondo, c'è poco da fare!

Un'altra cosa sulla quale non mi trovo è il fatto di identificare il tifo calcistico con la città , una cosa è il comune e una cosa è la passione, anzi forse il Napoli distoglie l'attenzione dai gravi problemi della nostra città , di cui sono innamoratissimo. D'altro canto però vi permette di vivere un tifo stupendo e ancora una volta unico al mondo.

Sono spaventato all'idea di cambiare fede, mi sentirei un traditore di merda, ma non dico che non succederà ! Nella vita si cambia religione non vedo perchè non si debba poter cambiare fede calcistica, anche se è moooolto più difficile! Intanto vi inizio a seguire, se posso, e spero di appassionarmi perchè non c'è più un cazzo da appassionarsi, e lo dico da milanista ferito da anni di mala gestione, alle posizioni alte.

Provate a redimermi, non sia mai che non cambi davvero idea! Nel caso non ci riusciste e i miei commenti alle partite, agli arbitraggi, alle scelte di mercato (cerco sempre di essere il più oggettivo il possibile) risultassero indigesti o creassero imbarazzo accetterei tranquillamente di essere messo alla porta.

il paradosso più grande è che mio padre è nato e cresciuto a Milano e tifa per il Napoli da quando era bambino. :asd:
« Ultima modifica: 12 Maggio, 2010, 23:52:05 pm da Ruud87 »

AyeyeBrazov

« Risposta #18 il: 13 Maggio, 2010, 00:04:47 am »
Mi chiamo Antonio, piacere, vivo a napoli da quando sono nato!

Mi trovo solo su alcuni punti, è vero che il tifo del nord è generalmente triste, ma bisogna anche chiedersi il perchè. Una squadra che vince per 50 anni avrà  tifosi come quelli della Juventus, è un fatto che si basa sulla natura umana, c'è la desensibilizzazione dopo che si ottiene un successo per troppo tempo, vincere stanca, voi ora non lo capite e credetemi siete fortunati perchè potete ancora sognare e fare del vostro tifo uno scopo di vita.

GIUSTISSIMO, uno scopo di vita si, ma non un'ossessione.

Un'altra cosa sulla quale non mi trovo è il fatto di identificare il tifo calcistico con la città , una cosa è il comune e una cosa è la passione, anzi forse il Napoli distoglie l'attenzione dai gravi problemi della nostra città , di cui sono innamoratissimo. D'altro canto però vi permette di vivere un tifo stupendo e ancora una volta unico al mondo.

Magari su questo punto dobbiamo dibattere un pochino, capisco cosa intendi, ce lo diciamo spesso qui ed in altre sedi ma l'accomunare il proprio amore verso qualcosa, il far convergere i propri interessi ci sta aiutando ad aprire i nostri orizzonti anche in altri ambiti. Grazie ad alcuni utenti storici (proveniamo da un altro forum) tra cui un caro amico illuminato che ahimè ci ha lasciati da pochissimo, stiamo maturando la consapevolezza delle origini del nostro meridione, accettiamo il revisionismo storico circa le cazzate scritte in epoca risorgimentale e quasi tutti noi stiamo cercando di formare la nostra cultura anche in funzione di quello che fù il Regno delle Due Sicilie, chiaramente tutto ciò esula da calcio.

Sono spaventato all'idea di cambiare fede, mi sentirei un traditore di merda, ma non dico che non succederà ! Nella vita si cambia religione non vedo perchè non si debba poter cambiare fede calcistica, anche se è moooolto più difficile! Intanto vi inizio a seguire, se posso, e spero di appassionarmi perchè non c'è più un cazzo da appassionarsi, e lo dico da milanista ferito da anni di mala gestione, alle posizioni alte.

il paradosso più grande è che mio padre è nato e cresciuto a Milano e tifa per il Napoli da quando era bambino. :asd:
Non devi essere spaventato, poi magari non ci riesci ma già  il fatto che sei qui e parli così significa che in parte sei ben disposto. Papà  tifoso del Napoli  :sbav: , cuore napoletano, desiderio di passione, cazzo Antò tu hai tutte le carte in regola per essere uno dei milioni di tifosi del Napoli che, come dicevi, sono al top in quanto a fede ed amore verso la squadra. Il salto nel vuoto devi decidere tu quando e se farlo, certamente sarai consapevole che lasci la lobby di quel mafioso di Berlusconi e quindi ti addentri in terreni molto meno sicuri e facili a tuo rischio e pericolo :asd:

Provate a redimermi, non sia mai che non cambi davvero idea! Nel caso non ci riusciste e i miei commenti alle partite, agli arbitraggi, alle scelte di mercato (cerco sempre di essere il più oggettivo il possibile) risultassero indigesti o creassero imbarazzo accetterei tranquillamente di essere messo alla porta.

giammai, qui abbiamo finanche un tifoso del parma (che però non cambierà  mai fede perchè è strunz  :look: :asd: )
Utenti interessanti prima e tifosi poi, anche la fede calcistica può andare in secondo piano al cospetto di una persona intelligente e intellettualmente onesta. Una sola cosa, puoi parlare di milan praticamente dovunque, ci sono siti a milioni per quello, magari qui, in questo contesto sforzati di fare se non il tifoso il simpatizzante azzurro. Condividi il nostro punto di vista, solo così potrai entrare nella mentalità , perchè caro mio "a finale" quello è, mentalità .
Ti tengo a cuore Antò, dovessi diventare un tifoso del Napoli potrei amarti alla follia  :love:  :nanda:
« Ultima modifica: 13 Maggio, 2010, 00:07:15 am da AyeyeBrazov »

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #19 il: 13 Maggio, 2010, 00:12:56 am »
Un solo avvertimento:attento all'ano :look:
Adda venì Baffone!