Quando parlo di cremare il nostro centrocampo mi riferisco a Pazienza e Dossena in primis, che non mi pare eccellano in qualche specifica (tecnica o atletica), e poi a Gargano (ormai incapace di bilanciare con la corsa i danni che fa in campo).
E comunque secondo me la Bayer Arena è un cesso 

Per essere uno stadio che non supera i 40.000 è uno stadio bellissimo

Comunque ho visto un pò di spezzoni ieri, sono rimasto sorpreso dalla Dinamo, il City ha giocato una merda, ma gli ucraini sono stati davvero brillanti, non si sono mai risparmiati e hanno continuato ad attaccare.
Ajax sfortunata, hanno prodotto una caterva di palle gol e lo Spartak che nel 1° tempo non si è mai affacciato nella metà campo olandese, nella ripresa ha trovato una perla di Alex da fuori area. Davvero sfortunata la squadra del buon Frank De Boer.
Si conferma sempre più favorito il Porto del nuovo Mou, Andrè Villas Boas, che è andato a vincere nel freddo di Mosca, altra squadra tra le più accreditate alla vittoria finale. I portoghesi tengono una cazzimma incredibile e hanno grandi qualità tecniche, oltre al fatto che possono contare su un cinismo da grande squadra. Bello il gol del colombiano Freddy Guarin 24enne. In casa non sarà semplice, il Seska ha qualità importanti ieri, nonostante la sconfitta, ha fatto una buona gara, probabilmente è stata la più bella per i valori espressi in campo. E' un pò scemato l'interesse di molte big per Dzagoev, ma è un gran calciatore, merita di giocare un campionato più competitivo, ha ancora 21 anni e tantissimi margini di miglioramento. Ieri ha occupato la posizione di esterno sinistro, con il giapponese Honda sul lato opposto, in un insolito 4-4-2: entrambi si accentravano in continuazione alla ricerca di una verticalizzazione o per il tiro da fuori, infatti giocavano sulla fascia opposta rispetto al piede naturale: Honda a destra e il russo a sinistra.
Non mi aspettavo il tonfo dello Zenit di Spalletti, completamente annichilito di fronte ad un Twente che continua a sorpendere. Luuk de Jong, autore di una doppietta, continua a far parlare di se, bacchettone davvero interessante e anche lui ha solo 20 anni.