Staff > Sudafrica 2010

Brasile [gruppo G]

<< < (11/27) > >>

guallera:

--- Citazione da: calvin - 11 Giugno, 2010, 09:57:52 am ---Quoto Guallera, però il Brasile del '94 aveva Romario e tu, che come me hai un'età  da ricordarlo, ammetterai che non c'è nessuno di manco avvicinabile a Romario offensivamente in questo Brasile (probabilmente come prima punta in tutto questo mondiale)

--- Termina citazione ---
Questo è vero, tra l'altro secondo me il tandem d'attacco di quella squadra, Romario-Bebeto resta in assoluto una delle coppie meglio assortite e con la miglior intesa che abbia mai visto in una nazionale.
Romario nel '94 insieme a Roberto Baggio al 100% era il miglior calciatore al mondo.

calvin:

--- Citazione da: Guallera - 11 Giugno, 2010, 10:04:52 am ---Questo è vero, tra l'altro secondo me il tandem d'attacco di quella squadra, Romario-Bebeto resta in assoluto una delle coppie meglio assortite e con la miglior intesa che abbia mai visto in una nazionale.
Romario nel '94 insieme a Roberto Baggio al 100% era il miglior calciatore al mondo.

Romario e Baggio, come 9 e come 10, sono tra i primi tre giocatori nel ruolo che io ricordi da quando seguo il calcio.....io ricordo delle azioni in cui arrivava la palla a Romario e nel tempo in cui un qualsiasi grande attaccante la riceveva lui era già  sotto la curva ad esultare....veramente era uno che manipolava il concetto di spazio-tempo.

Quando hai un attaccante così è più facile giocare tutti in difesa, questo brasile per segnare con continuità  a squadre forti e solide (vedi spagna inghilterra etc) deve giocare molto dippiù, perchè il goal, punizioni o tiri da lontano a parte, non ha chi lo inventa da solo.

CITAZ. Carmelo Bene: “Romà¡rio riesce a esser freddo, fermo, in questo movimento, fermo come un singolo fotogramma… E poi li brucia. I portieri non si rendono conto, perché fa dei gol micidiali. àˆ cinico. Ne scarta quattro con la palla calamitata al piede, e poi li mette nei posti giusti. àˆ un ghiaccio rovente. E' una vita se seguo il apllone, ma l'immediato io, nel calcio, l'ho visto solo in Romario”.  (Discorso su due piedi (il calcio) di Carmelo Bene e Enrico Ghezzi .... a chi piacessero questi due pazzi e il pallone, leggetevi questo libro è una bellezza)

Sam Ent:
nel 2006 si presentarono con ronaldinho che cominciava la sua fase calante...ronaldo che superava i 100 kg...adriano che era nel pieno della sua fase chiavatoria-alcolizzata e il solo kakà  a mantenere la baracca li davanti...
Cioè due trequartisti più due punte..in cui quasi nessuno tornava..... Per me scularono già  contro il ghana...

Hwarang:
Il Brasile di quest'anno è il Brazil piu' "europeo" di sempre...sia tatticamente che nei singoli gocatori scelti, dove solo Robinho è il tipico calciatore brasiliano classico...tecnica e dribbling...
Hanno uno stampo di gioco ben consolidato, con giocatori che magari destano perplessita' (Melo e Baptista su tutti) per le loro stagioni nei club...ma in nazionale diventano fondamentali.

Per me sono tra i favoriti assoluti...molto di piu' della Spagna ad esempio..

Gius:

--- Citazione da: calvin - 11 Giugno, 2010, 10:10:29 am ---

CITAZ. Carmelo Bene: “Romà¡rio riesce a esser freddo, fermo, in questo movimento, fermo come un singolo fotogramma… E poi li brucia. I portieri non si rendono conto, perché fa dei gol micidiali. àˆ cinico. Ne scarta quattro con la palla calamitata al piede, e poi li mette nei posti giusti. àˆ un ghiaccio rovente. E' una vita se seguo il apllone, ma l'immediato io, nel calcio, l'ho visto solo in Romario”.  (Discorso su due piedi (il calcio) di Carmelo Bene e Enrico Ghezzi .... a chi piacessero questi due pazzi e il pallone, leggetevi questo libro è una bellezza)

bellissima e azzeccatissima descrizione (non sapevo di questo libro) ma Romario era esattamente questo, calamitava i palloni e nel momento in cui ne era in possesso già  sapeva come concretizzare l'azione gol, velocità  notevolissima di pensiero e di esecuzione....ricordo un gol spettacolare al Milan quando era al PSV in cui ricevette il pallone in area e in pochissimi secondi si girò e fulminò il portiere  :sbav:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa