Autore Topic: Argentina [gruppo B]  (Letto 68617 volte)  Share 

Offline bubba

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Grintacazzo
Re:Argentina [gruppo B]
« Risposta #200 il: 25 Maggio, 2010, 19:34:38 pm »
"Occupare tutti i ruoli di fascia" significa saper giocare da terzino cosi come da ala, e tutti i ruoli che stanno in mezzo.

Se Arda Turan puo' giocare terzino io metterei Hamsik centrale difensivo...

Nome: Arda Turan

Data di nascita: 30 gennaio 1987

Nazionalità : Turca

Altezza: 1.76 cm

Peso: 73 kg

Ruolo: Ala sinistra

PRIMI PASSI: Nato ad Bayrampaà§a, quartiere popolare di Istanbul, il 30 gennaio 1987, Arda Turan muove i primi passi da calciatore nel Altintepsi Makelspor, poi a dodici anni si trasferisce al Galatasaray, dove si fa notare prima nelle squadre giovanili, poi nella squadra PAF (primavera), per poi esordire in prima squadra contro il Bursarspor, in una partita di coppa di Turchia, ad appena diciassette anni. Nella stagione successiva venne girato in prestito, a Gennaio, al Manisaspor,  dove trova spazio da titolare e segna due gol. Ma la partita che convince i giallo-rossi di Istanbul a farlo tornare fu quella contro il Fenerbahà§e, dove si fece notare per 3 assist nella vittoria della sua squadra per 5-3. Così, finita la stagione 2005/2006, torna al Galatasaray.

ROTTA VERSO IL SUCCESSO: L’inizio della stagione successiva fu sensazionale: doppietta al Mlada Bolesav nei preliminari di Champions e posto da titolare praticamente mai messo in discussione. Ma la stagione in cui esplode definitivamente è stata la 2007/2008, dove si fa notare in una partita contro il Sivasspor, dove realizza un hat-trick, fondamentale per la vittoria del titolo del Galatasaray ai danni del Fenerbache e dello stesso Sivasspor. Anche in nazionale, durante le qualificazione all’Europeo 2008, si fa vedere: significativa la presenza nella partita contro la Bosnia ma soprattutto nella vittoria, decisiva, all’Ulleval di Oslo contro la Norvegia, a cui bastava un pareggio per garantirsi il pass per gli europei.

TECNICA: Arda Turan nasce come ala sinistra, ma spesso è stato schierato come centrocampista offensivo, come attaccante centrale e come terzino sinistro. La sua caratteristica migliore è senza dubbio la sua velocità , che gli permette di superare i difensori puntandoli e creando così spazi per se' e per i compagni. Altra caratteristica che lo rende tra i giocatori giovani più forti al momento è la sua precisione in fase di palleggio, ma anche nei passaggi verso i compagni, che spesso si tramutano in invitanti assist per i compagni. Duttile, ha il vizio del gol: ben 24 su 101 partite ufficiali.

Iamm a verè. Vargas fa anche il terzino sinistro, per te gioca allo stesso livello di quando fa l'ala o l'esterno di centrocampo??

bender89

« Risposta #201 il: 25 Maggio, 2010, 19:35:14 pm »
 :rotfl: :look:

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #202 il: 25 Maggio, 2010, 19:44:25 pm »
Ma perchè v stat applicann cu stu venditor e fazzulett r'Arda Turan?

Offline Hwarang

• *
« Risposta #203 il: 25 Maggio, 2010, 19:49:27 pm »

guallera

« Risposta #204 il: 25 Maggio, 2010, 19:52:05 pm »
Citazione
nella toilette del campione sono stati montati ben due water speciali,
Bravo Maradona, si sta autoconvincendosi che il suo mondiale finirà  sicuramente nel cesso....

Offline Joker

• *
  • Registrazione: Ott 2009
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #205 il: 25 Maggio, 2010, 19:52:55 pm »
Oggi è la giornata dei duelli. Nyquist-Crippler, Bubba-Hwarang.    :dilemma:
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline Boston George

• *
« Risposta #206 il: 25 Maggio, 2010, 20:11:29 pm »
Oggi è la giornata dei duelli. Nyquist-Crippler, Bubba-Hwarang.    :dilemma:
guallera vs mondo  :look:

guallera

« Risposta #207 il: 27 Maggio, 2010, 14:02:59 pm »
"Se vinciamo il mondiale mi spoglio e vado a correre all'Obelisco". Un Diego Armando Maradona decisamente fuori dagli schemi e dall'amplomb di molti colleghi chiosa così la possibilità  di vincere la coppa del mondo. Riferimento geografico: l'obelisco è quello di Plaza de la Republica, in piena Buenos Aires, con Maradona che è pronto a spogliarsi davanti ai propri concittadini. Una scelta che noi accettiamo, anche se preferivamo la Ferilli di dieci anni fa...

Acchiappate a chist...

TECNICA DI BASE

« Risposta #208 il: 27 Maggio, 2010, 16:51:17 pm »
"Se vinciamo il mondiale mi spoglio e vado a correre all'Obelisco". Un Diego Armando Maradona decisamente fuori dagli schemi e dall'amplomb di molti colleghi chiosa così la possibilità  di vincere la coppa del mondo. Riferimento geografico: l'obelisco è quello di Plaza de la Republica, in piena Buenos Aires, con Maradona che è pronto a spogliarsi davanti ai propri concittadini. Una scelta che noi accettiamo, anche se preferivamo la Ferilli di dieci anni fa...

Acchiappate a chist...
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

lo metto in firma ..  :asd: :asd: :asd:

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #209 il: 28 Maggio, 2010, 23:40:59 pm »
Intervistato oggi da Il Mattino, quotidiano partenopeo, Hernan Crespo, che commenterà  a Sky i prossimi Mondiali, ha parlato della mancata convocazione di Ezequiel Lavezzi con l'Argentina: "Mi è dispiaciuto per lui: avrebbe meritato questo premio dopo l’ottimo campionato con il Napoli. Dando uno sguardo al parco attaccanti dell’Argentina, si intuisce però quanto difficili siano state le scelte del ct. Un campione come Milito, a mio avviso, ai Mondiali vedrà  più partite dalla panchina che dal campo perché Maradona darà  spazio ad altri giocatori. Lavezzi rappresenta una parte importante del presente e del futuro del calcio argentino".

guallera

« Risposta #210 il: 31 Maggio, 2010, 14:01:59 pm »
L'ultima di questo personaggio, che sembra sempre più uscito dalla fantasia di Nando Cicero : ha fatto mettere una frase di Borges in tutte le stanze dei calciatori in ritiro...serve a dargli la carica.
Ma pensare di dare le sembianze di una squadra di pallone a questi qua no ?

Offline bart

• *
« Risposta #211 il: 31 Maggio, 2010, 14:15:33 pm »
per l'esattezza la frase è "Sueà±a que puedes y podrà¡" ("sogna, che puoi e potrai").

e ha anche fatto proiettare Invictus durante il viaggio aereo della squadra verso il Sudafrica. :yeeh:

guallera

« Risposta #212 il: 02 Giugno, 2010, 17:30:30 pm »
Sono a lavoro ed ho finito adesso di parlare con un simpatico vecchietto argentino : mi ha detto che in Argentina stanno tutti come i pazzi contro Maradona, non lo vogliono proprio come CT perchè lo reputano un pagliaccio, un incompetente che non fa altro che dire parolacce (queste le sue testuali parole...). Mi ha detto pure che uno come Palermo poteva convocarlo solo lui,  e che non si aspettano niente di buono da questo mondiale. Comunque mi ha fatto arrizzare... :sbav:
« Ultima modifica: 02 Giugno, 2010, 17:32:10 pm da Guallera »

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #213 il: 02 Giugno, 2010, 17:35:08 pm »
Sono a lavoro ed ho finito adesso di parlare con un simpatico vecchietto argentino : mi ha detto che in Argentina stanno tutti come i pazzi contro Maradona, non lo vogliono proprio come CT perchè lo reputano un pagliaccio, un incompetente che non fa altro che dire parolacce (queste le sue testuali parole...). Mi ha detto pure che uno come Palermo poteva convocarlo solo lui,  e che non si aspettano niente di buono da questo mondiale. Comunque mi ha fatto arrizzare... :sbav:

Magari lo metterà  nel culo a tutti.  :sbav:
« Ultima modifica: 02 Giugno, 2010, 17:38:18 pm da Joker »
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

guallera

« Risposta #214 il: 06 Giugno, 2010, 16:12:08 pm »
Controllo anti-doping a sorpresa nel ritiro argentino, non si fidano del CT... :look:
Comunque 4 anni fa fu la volta di Samuel e Zanetti esclusi in favore di Coloccini e Cufrè, a quanto pare l'idiozia è un difetto di ogni Ct argentino..

Offline joint

• *
« Risposta #215 il: 07 Giugno, 2010, 14:23:52 pm »
Controllo anti-doping a sorpresa nel ritiro argentino, non si fidano del CT... :look:
Comunque 4 anni fa fu la volta di Samuel e Zanetti esclusi in favore di Coloccini e Cufrè, a quanto pare l'idiozia è un difetto di ogni Ct argentino..
cioè zanetti è il secondo mondiale di seguito che zompa?

guallera

« Risposta #216 il: 07 Giugno, 2010, 14:34:56 pm »
cioè zanetti è il secondo mondiale di seguito che zompa?
:sisi: :sisi:

Offline joint

• *
« Risposta #217 il: 07 Giugno, 2010, 14:35:44 pm »

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #218 il: 07 Giugno, 2010, 14:36:08 pm »
Io spero che vincano il mondiale NONOSTANTE Maradona CT non si possa vedere.
Ma sai che bello se lo mette nel culo al mondo intero :sbav: :sbav: :sbav:

Offline joint

• *
« Risposta #219 il: 07 Giugno, 2010, 14:37:57 pm »
Io spero che vincano il mondiale NONOSTANTE Maradona CT non si possa vedere.
Ma sai che bello se lo mette nel culo al mondo intero :sbav: :sbav: :sbav:

Già  me lo immagino che urla ai quattro venti "andate a fare i bucchini,andate a fare i bucchini come le vostre mamme" cit. con tanto di mimica  :sbav: