Autore Topic: Palestra fai da te  (Letto 138960 volte)  Share 

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
Re:Palestra fai da te
« Risposta #240 il: 29 Agosto, 2011, 16:38:24 pm »
per gli addominali io consiglio di fare tanti circuiti e superserie, personalmente passando a questi ho ottenuto più risultati in 2 mesi che in 3 anni di allenamento.

Giugno Luglio ho fatto una cosa così:

A

[15 Sit Up con torsione a dx e sx su panca obliqua quasi verticale
 15 crunch inversi con sollevamento completo bacino su panca obliqua quasi verticale
 30 secondi stablizzazione prona
 30 secondi stabilizzazione laterale dx e sx con manubrio da 16kg]

x 8 volte senza recupero

B
 [15 Cruch + crunch obliqui con 5kg dietro la nuca
 15 crunch inversi (solo sollevamente gambe) su panca obliqua quasi verticale
 30 secondi stablizzazione prona
 30 secondi stabilizzazione laterale dx e sx con manubrio da 16kg
 20 sollevamenti bacino con gambe tese su panca obliqua quasi verticale]

x 8 volte senza recupero

li facevo di solito dopo aver allenato 2 gruppi muscolari (es: petto bicipiti addome)

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #241 il: 29 Agosto, 2011, 18:53:31 pm »
non me lo aspettavo domyssj palestrato :sisi:

i sit up non servono a un cazzo :chupa:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Piskyno89

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #242 il: 29 Agosto, 2011, 19:05:30 pm »
managgia la bucchina... a quanto pare la mia palestra riapre il 1° ottobre per lavori, non sto capendo un cazzo--- visto che è un mese e mezzo che sto fermo, come posso allenarmi a casa?
chiedo numi agli esperti :look:

a casa ho solo una panca per gli addominali declinabile.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #243 il: 29 Agosto, 2011, 19:08:08 pm »
Ho ripreso oggi dopo un mese di inattività. Vulevo fa 'o tipo con tutti gli esercizi e i carichi di luglio. Ho finito poco più di mezzo allenamento che tremavo come un vecchio malato di tisi.  :look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #244 il: 29 Agosto, 2011, 19:15:53 pm »
io mi sto facendo 30-40 minuti di corsa di buon mattino (indicativamente sono 6-7 km di strada, fonte google maps :look:), poi stretching a stracciarsi i muscoli (ormai riesco a divaricare le gambe fino ad appoggiare la uallera a terra  :ruoss: :look: ). il pomeriggio invece

3x30 crunch completi
3x12 bicycle crunch
3 ripetute di addominali in isometria da circa 30 sec.
6 serie di flessioni ad esaurimento, utilizzando varie posizioni dei palmi rispetto al corpo per far lavorare tutti i gruppi superiori e delle braccia

infine infilo guantoni e paratibie e, in mancanza di un sacco, mi alleno su un albero in giradino alla maniera del buon van damme :look:

Jean-Claude Van Damme: Kickboxer Training (1989) (The video's owner prevents external embedding)

ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #245 il: 29 Agosto, 2011, 19:21:39 pm »
a casa ho solo una panca per gli addominali declinabile.

nel senso che se non ti piace puoi rifiutarla? :look:

Offline Nadir

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #246 il: 29 Agosto, 2011, 19:23:02 pm »
infine infilo guantoni e paratibie e, in mancanza di un sacco, mi alleno su un albero in giradino alla maniera del buon van damme :look:
Insomma ti vuoi spezzare qualche osso  :sisi:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #247 il: 29 Agosto, 2011, 19:24:57 pm »
Insomma ti vuoi spezzare qualche osso  :sisi:

almeno la soddisfazione si spezzarselo da solo e non di farselo spezzare da un aversario :look:

C. Pazzo 

Offline Dimonios

• *
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #248 il: 29 Agosto, 2011, 19:36:35 pm »
Tutti amanti dell'indoor dentro al forum :look: chi con la palestra e chi con altro :look:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Nadir

• *
« Risposta #249 il: 29 Agosto, 2011, 19:41:31 pm »
Tutti amanti dell'indoor dentro al forum :look: chi con la palestra e chi con altro :look:
Io sto facendo piscina per riprendermi dalla frattura alla spalla che ho avuto a giugno   :patt:

Offline Dimonios

• *
« Risposta #250 il: 29 Agosto, 2011, 19:42:16 pm »
io mi sto facendo 30-40 minuti di corsa di buon mattino (indicativamente sono 6-7 km di strada, fonte google maps :look:), poi stretching a stracciarsi i muscoli (ormai riesco a divaricare le gambe fino ad appoggiare la uallera a terra  :ruoss: :look: ). il pomeriggio invece

3x30 crunch completi
3x12 bicycle crunch
3 ripetute di addominali in isometria da circa 30 sec.
6 serie di flessioni ad esaurimento, utilizzando varie posizioni dei palmi rispetto al corpo per far lavorare tutti i gruppi superiori e delle braccia

Jean-Claude Van Damme: Kickboxer Training (1989)

Invece di quella cosa strana dei bicycle crunch, non fai prima a fare crunch obliqui e affondi?
Gli addominali in isometria, e quando rimani piegato senza abbassare vero?
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Dimonios

• *
« Risposta #251 il: 29 Agosto, 2011, 19:45:46 pm »
Io sto facendo piscina per riprendermi dalla frattura alla spalla che ho avuto a giugno   :patt:
Approfittane per fare acqua-gym, è pieno di bbw  :sbav:
Personalmente odio mare e piscina, mi sono abbronzato sul terrazzo di villa "zio" mo che so stato giù :look:

Offline Nadir

• *
« Risposta #252 il: 29 Agosto, 2011, 19:48:42 pm »
Approfittane per fare acqua-gym,è pieno di bbw  :sbav:
Purtroppo la piscina che frequento da quel punto di vista è un po' scarsa, e a peggiorare le cose c'è anche un bagnino ricchione che mi sta sempre a guardare  :maronn:

Offline domyssj

• *
« Risposta #253 il: 29 Agosto, 2011, 20:54:32 pm »
non vi vorrei smontare ma il mio allenatore mi ha detto chiaramente che "le serie singole di addominali tipo 3x30 etc non servono ad un cazzo se non a auto prendersi per culo" e stando ai risultati ha ragione :sisi:

Io mo so tornato dalla palestra, 2 ore e mezza di allenamento di riattivazione, allenarsi a casa è troppo limitato, gia mi sono arrangiato tutta l'estate con allenamento in spiagga/ a casa con i manubri.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #254 il: 29 Agosto, 2011, 20:55:01 pm »
Invece di quella cosa strana dei bicycle crunch, non fai prima a fare crunch obliqui e affondi?

i bicycle crunch non sono una cosa strana, sono esattamente crunch obliqui con l'aggiunta del movimento delle gambe :patt:

C. Pazzo 

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #255 il: 29 Agosto, 2011, 20:57:24 pm »
non vi vorrei smontare ma il mio allenatore mi ha detto chiaramente che "le serie singole di addominali tipo 3x30 etc non servono ad un cazzo se non a auto prendersi per culo" e stando ai risultati ha ragione :sisi:

30 sono troppe o sono poche? perchè c'è chi sostiene che non andrebbero fatte piu di 15 ripetizioni per avere i migliori risultati, solo che a me 15 ripetizioni sciacquan a panz :look:

C. Pazzo 

Offline domyssj

• *
« Risposta #256 il: 29 Agosto, 2011, 21:02:15 pm »

30 sono troppe o sono poche? perchè c'è chi sostiene che non andrebbero fatte piu di 15 ripetizioni per avere i migliori risultati, solo che a me 15 ripetizioni sciacquan a panz :look:
a me hanno detto che le serie così sono proprio base, giusto quelli agli inizi le possono fare.

Gli addominali si allenano seriamente come detto con circuiti e superserie della serie devi stressare i muscoli per almeno un 20-30 minuti con riposo nullo o minimo.

Poi ovviamente ci sono vari modi di allenarli, io per esempio le serie singole le use quando ci faccio il cliclo di forza massa pesanti, ma con grossi sovraccarichi (per esempio Sit Up completi su panca declinata quasi a 90 gradi con peso dietro la nuca) ma in linea generale se si deve tonificare e bruciare il grasso sopra l'addome l'ideale sono circuiti lunghi e completi con recuperi brevissimi o meglio ancora nulli.

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #257 il: 29 Agosto, 2011, 21:11:44 pm »
a me hanno detto che le serie così sono proprio base, giusto quelli agli inizi le possono fare.

Gli addominali si allenano seriamente come detto con circuiti e superserie della serie devi stressare i muscoli per almeno un 20-30 minuti con riposo nullo o minimo.

Poi ovviamente ci sono vari modi di allenarli, io per esempio le serie singole le use quando ci faccio il cliclo di forza massa pesanti, ma con grossi sovraccarichi (per esempio Sit Up completi su panca declinata quasi a 90 gradi con peso dietro la nuca) ma in linea generale se si deve tonificare e bruciare il grasso sopra l'addome l'ideale sono circuiti lunghi e completi con recuperi brevissimi o meglio ancora nulli.

uh gesù non si sapeva?

pensa che nella mia palestra, si fa proprio un corso di addominali di durata minuti 40 senza riposo. con l'istruttore che segue tutti durante l'allenamento.

numero iscritti mese di gennaio: 15
numero iscritti mese di giugno: 4 :look:

il corso è compreso nel prezzo :asd:

Offline domyssj

• *
« Risposta #258 il: 29 Agosto, 2011, 21:17:35 pm »
uh gesù non si sapeva?

pensa che nella mia palestra, si fa proprio un corso di addominali di durata minuti 40 senza riposo. con l'istruttore che segue tutti durante l'allenamento.

numero iscritti mese di gennaio: 15
numero iscritti mese di giugno: 4 :look:

il corso è compreso nel prezzo :asd:
a noi un corso del genere è durato 3 lezioni poi l'hanno tolto perchè eravamo rimasti una manciata di noi, che ormai ci facciamo i circuiti a fine allenamento per cazzi nostri :rotfl:

Cmq con gli addominali si deve trovare il proprio sistema ci sono tanti modi per allenarli, io mi sto trovando benissimo con i circuiti e mi farò tutto l'anno così.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #259 il: 29 Agosto, 2011, 21:27:20 pm »
se punti sui magnetici un giocattolo lo trovi a 150 euro. Se punti agli elettrici come il mio, ti conviene un usato che stia sui 250-300. Naturalmente da per scontata la risposta: vai a correre a piedi... Io mi trovo meglio sul tapis dove se voglio correre in mutande posso farlo

Se vado da Mida Sport trovo un elettronico nuovo sui 300 sbarra 400 € ?
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.