Autore Topic: Palestra fai da te  (Letto 138992 volte)  Share 

Offline Lovercraft

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Palestra fai da te
« Risposta #60 il: 12 Maggio, 2010, 18:39:35 pm »
Qualcuno che mi dice velocemente come si fanno le iperestensioni del dorso?

metti le mani sulle ascelle e tira più che puoi :sisi:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline peppere

• *
« Risposta #61 il: 12 Maggio, 2010, 18:40:45 pm »
è un modo più oxfordiano per descrivere la classica posizione a pecora :look:

Offline Forza_Napoli

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #62 il: 12 Maggio, 2010, 20:05:48 pm »

è un modo più oxfordiano per descrivere la classica posizione a pecora :look:

io avrei avuto difficoltà  a spiegarlo meglio.   :asd:

esercizi schiena bassa muscoli lombari - Hyperextension estensione del busto
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

bender89

« Risposta #63 il: 12 Maggio, 2010, 20:44:21 pm »
Mezze trazioni su panca             4*max (Devo capi' bene come si fanno. Alzo culo e schiena dalla panca, una volta fatte 10 so' muort. :look:)
Rematore manubri unilaterale        3*8 (La mano non impegnata la metto sulla coscia corrispondente o dietro la schiena?)
Rematore bilancere in presa supina        3*8 (Lo ho fatto con la presa normale, invertendo la posizione delle mani mi tirava all'altezza del collo...)
Iperestensioni del dorso           3*15 (Non so cosa cazzo siano, ho fatto quello classico, ginocchio sulla panca...)

Bicipiti

Curl bilancere            4*8
Curl su panca a 45°         3*8
Curl alla scott            3*8

Con i bicipiti so' jut a bestia, infatti nel cesso mi stavo arrattando sulle mie stesse braccia. Levami i dubbi sul dorso, poi venerdì vado con le spalle.  :sbav:

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #64 il: 13 Maggio, 2010, 09:05:04 am »
Mezze trazioni su panca             4*max (Devo capi' bene come si fanno. Alzo culo e schiena dalla panca, una volta fatte 10 so' muort. :look:)
Rematore manubri unilaterale        3*8 (La mano non impegnata la metto sulla coscia corrispondente o dietro la schiena?)
Rematore bilancere in presa supina        3*8 (Lo ho fatto con la presa normale, invertendo la posizione delle mani mi tirava all'altezza del collo...)
Iperestensioni del dorso           3*15 (Non so cosa cazzo siano, ho fatto quello classico, ginocchio sulla panca...)

Bicipiti

Curl bilancere            4*8
Curl su panca a 45°         3*8
Curl alla scott            3*8

Con i bicipiti so' jut a bestia, infatti nel cesso mi stavo arrattando sulle mie stesse braccia. Levami i dubbi sul dorso, poi venerdì vado con le spalle.  :sbav:

Mezze trazioni: siccome non hai una sbarra dove appenderti non sapevo come cazzo farti fare una simil trazione. La mezza trazione consiste nel mettersi sulla panca disteso, senza appoggiare i piedi a terra (sennò fai forza sulle gambe). Ti aggrappi alla sbarra e cerchi di portare il corpo verso il bilancere. Non strattonare e cerca di contrarre il dorso. Fanne quante ne entrano

Rematore unilat. con manubrio.
Davide Didonato allenamento Dorso schiena rematore su panca
La mano libera la appoggi sulla panca.

Rematore bilancere: se quello con le mani messe in supinazione ti da fastidio, allora fallo normale.

Le Iperestensioni te le ho postate prima.

Arrattandoti coi bicipiti, fattelo in mano un paio di volte, così fai gli avambracci  :patt:
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

AyeyeBrazov

« Risposta #65 il: 13 Maggio, 2010, 15:44:09 pm »
seconda settimana di fitboxe.
Ho l'addome a pezzi ma soprattutto le gambe nn me le sento più e cammino zoppo. Inoltre ho scoperto di avere muscoli di cui non dubitavo nemmeno dell'esistenza.

bender89

« Risposta #66 il: 15 Maggio, 2010, 12:08:56 pm »
Allora, ieri ho allenato le spalle.
Mi hanno consigliato di iniziare con le alzate laterali e fare le distensioni dopo, non so per quale motivo. :look:
Volevo sape' se è meglio farne a due braccia o ad uno.

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #67 il: 15 Maggio, 2010, 12:10:21 pm »
seconda settimana di fitboxe.
Ho l'addome a pezzi ma soprattutto le gambe nn me le sento più e cammino zoppo. Inoltre ho scoperto di avere muscoli di cui non dubitavo nemmeno dell'esistenza.

cioè, quindi non ti masturbavi neanche? :look:
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

bender89

« Risposta #68 il: 15 Maggio, 2010, 12:11:23 pm »
Perche’ le alzate ad un braccio singolo e non ambedue..? Perche’ la scarica neuronale e’ piu’ potente e non ci sono dispersioni in due percorsi contemporaneamente..la concentrazione e l’isolamento del muscolo e’ maggiore..ricordo campioni del passato che isolavano sempre i delts usando un braccio alla volta..( Bob Birdsong..FranK Zane..anche il grande Arnold spesso lo faceva..e poi Flex Wheller..e tanti altri).

Che cacamient 'e cazz.  :doh:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #69 il: 15 Maggio, 2010, 12:26:09 pm »
Perche’ le alzate ad un braccio singolo e non ambedue..? Perche’ la scarica neuronale e’ piu’ potente e non ci sono dispersioni in due percorsi contemporaneamente..la concentrazione e l’isolamento del muscolo e’ maggiore..ricordo campioni del passato che isolavano sempre i delts usando un braccio alla volta..( Bob Birdsong..FranK Zane..anche il grande Arnold spesso lo faceva..e poi Flex Wheller..e tanti altri).

Che cacamient 'e cazz.  :doh:

e che ti credevi cacher'  :boh:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

AyeyeBrazov

« Risposta #70 il: 15 Maggio, 2010, 14:53:09 pm »
cioè, quindi non ti masturbavi neanche? :look:
non scherzare, sono un cultore dell'onanismo.

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #71 il: 15 Maggio, 2010, 15:49:19 pm »
Allora, ieri ho allenato le spalle.
Mi hanno consigliato di iniziare con le alzate laterali e fare le distensioni dopo, non so per quale motivo. :look:
Volevo sape' se è meglio farne a due braccia o ad uno.

Dipende dai punti di vista, io non sacrificherei mai un esercizio come le distensioni per le spalle per favorire un'alzata laterale. Idem per le gambe, io sono uno dei pochi che preferisce partire subito con lo squat e fare dopo il leg extension....punti di vista, io cerco di dare al massimo negli esercizi multiarticolari e sacrificare quelli di isolamento. Riscaldati sempre, quello do per scontato che uno non parta con 60 chili di spalle, ma si riscaldi prima di partire le articolazioni.
Per quanto concerne l'alzata laterale io la faccio doppia per questioni di tempo; l'alzata perfetta (per me) è quella unilaterale al cavo basso dove la tensione sul deltoide è costante e, a fine esercizio, ti vedi le vene che sono grosse quanto la panza di Garella. Oppure quella doppia sulla panca dove il cheating è veramente limitato. Comunque il signore di questo video fa un bell'allenamento.

Bodybuilder Dorian Yates Shoulder Training

Uanm le fa tutte e due (su panca e al cavo  :sbav: )

Offline Henry Chinaski

• *
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
« Risposta #72 il: 15 Maggio, 2010, 21:36:14 pm »
Fa bene....elimina dei liquidi in eccesso  :look:

Cazz Carmine però se fai da poco palestra 30 kg per parte non sono pochi, in tutto dovrebbero essere una ottantina di kg.
Lo so io perchè vuoi fare il life pump..lo stesso motivo per cui ho deciso di fare l'istruttore di aquagym, pur non sapendo un cazzo di aquagym....

:sbav:

squot di merda  :wall: :wall:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline Henry Chinaski

• *
« Risposta #73 il: 15 Maggio, 2010, 21:41:05 pm »
alberì posso farti alcune domande?

1) al circolo teniamo: leg press, squot, macchina per lombari, pulley machine,panca per pettorali e panca per sottopanca, facciamo alternando 1 minuto alla volta gambe e braccia, quali sono i macchinari che fanno mettere più massa in meno tempo?

2) sono meglio gli addominali quelli che ti alzi con la schiena, o quelli che alzi solo la testa contraendoli?

3) secondo te quanto dovrei pesare essendo 1.80? una 70ina di kg?

grazie  :bacino:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #74 il: 16 Maggio, 2010, 00:13:23 am »

1) al circolo teniamo: leg press, squot, macchina per lombari, pulley machine,panca per pettorali e panca per sottopanca, facciamo alternando 1 minuto alla volta gambe e braccia, quali sono i macchinari che fanno mettere più massa in meno tempo?
E' un discorso troppo grande questo da riassumere in due righe. In breve per fare massa devi eseguire un piano alimentare di base, una buona integrazione e fare un programma specifico che preveda serie con carichi elevati, numero di ripetizioni brevi, qualche serie al cedimento ecc. Inutile dire che un programma di massa non può prescindere da esercizi multiarticolari. In breve tempo è difficile ottenere grandi risultati, la cosa che più paga in questa disciplina è la costanza. Il tempo è galantuomo [cit.  :look:]

2) sono meglio gli addominali quelli che ti alzi con la schiena, o quelli che alzi solo la testa contraendoli?
Non esiste un addominale migliore, non è vero che un crunch stimola gli addominali alti e un crunch inverso i bassi, semplicemnte perchè l'addominale è un muscolo unico che si contrae. Se si parla di "bersagli" allora la routine che preferisco far fare, per questione di semplicità  e gestire la contrazione sono i crunch (ovvero portare il busto verso le ginocchia) i leg raises (le gambe tese da terra verso l'alto) e i sit up. Una volta che uno impara a fare questi tre e a sentire bruciare (ciò vuol dire sentire che dopo 15 ripetizioni l'addome brucia talmente tanto che il respiro è difficoltoso e rialzandosi si ha quella sensazione di essere piegato in due) allora può sbizzarrirsi e fare qualsiasi altro tipo di addominale (inutile fare i macchinari per esempio; chi non sa "gestire" l'addome la classica frase che dice è che "sente male sulle braccia o sui lombari"). Inoltre gli addominali si fanno sostanzialmente a tavola: se mangi cibo spazzatura non verranno mai fuori.

dipende dalla costituzione, dal livello di liquidi, dal tipo di muscolatura. Io quando iniziai ero 63 chili di acqua e ciccia, riuscii ad aumentare ma misi solo ciccia e tanta acqua perchè gli istruttori non mi seguivano. Poi ho conosciuto persone giuste al momento giusto e oggi, dopo tre anni, sono arrivato ad essere 75 chili tirati per uno e settantaquattro. Comunque quando vado al mare scendo a 70/71 per essere supertirato.  :sbav:

La mia domanda invece è: quanti anni hai?

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #75 il: 16 Maggio, 2010, 00:19:29 am »

Le parole sono importanti
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Henry Chinaski

• *
« Risposta #76 il: 16 Maggio, 2010, 12:43:11 pm »

1) e che tipo di cibi dovrei mangiare? io mò mangio come minimo un piatto di pasta al giorno, più il secondo, però mi abboffo di merendine e bevande gassose  :look:

2)  :ok:

3)ho 15 anni e peso 60 kg, ho un accenno di addominali, un bel muscolo alle braccia, alle cosce non lo so, però con la leg press alzo 140 kg, e ho delle belle spalle larghe  :sisi:

:look:

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #77 il: 17 Maggio, 2010, 09:33:31 am »
1) e che tipo di cibi dovrei mangiare? io mò mangio come minimo un piatto di pasta al giorno, più il secondo, però mi abboffo di merendine e bevande gassose  :look:

2)  :ok:

3)ho 15 anni e peso 60 kg, ho un accenno di addominali, un bel muscolo alle braccia, alle cosce non lo so, però con la leg press alzo 140 kg, e ho delle belle spalle larghe  :sisi:

:look:

A 15 anni non ci sono consigli alimentari da dare..mangia quello che vuoi e cresci.
Certo non abboffarti di merda, limitala, ma tu sei ancora nella fascia in cui puoi fare veramente il cazzo che ti pare. Se ti abboffi di merendine e hai un accenno di addominale, spalle larghe (il che mi fa pensare a un corpo a V), hai avuto pure un bacino in bocca dalla signora "genetica" che ha me ha trattato a cazzi in faccia!! Quindi inutile che ti dia consigli, a 15 anni con questa genetica e con l'attività  che fai, avrai un metabolismo basale che, pure se fai un pirito, bruci un milione di calorie. 

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #78 il: 17 Maggio, 2010, 10:55:38 am »
se alberico permette....NUFB basta che ti attieni a delle semplici abitudini da fare tue anche piano piano

-ELIMINARE FRITTURA, DOLCI, CIOCCOLATO, BIBITE GASSATE E MONNEZZA VARIA

-FARE 5 PASTI AL GIORNO: COLAZIONE ABBONDANTE DI CARBOIDRATI - SPUNTINO PROTEICO + CARB - PASTA A PRANZO - FRUTTA O PROTEINE A MERENDA - PROTEINE A CENA

-COLAZIONE:
thè + feste biscottate
latte scremato e cereali (cerca però di non prenderlo spesso)
fette biscottate e marmellata
caffè
frutta
yogurt magro
albume d'uovo

-SPUNTINO
pacchettino di crackers
pan carrè con fesa/breasaola/crudo sgrassato/tonno/simmental
banana

-PRANZO
pasta (o riso 2-3 volte a sett. max) con legumi, sugo (pochissimo olio)
fresella integrale con tonno e pomodoro
riso all' insalata con tonno e pomodoro
frittatina (una volta a sett)
latticini magri (una volta a sett)
minestrone
carne

-MERENDA
frutta
yogurt magro

-CENA
carne bianca
pesce
verdure
albume d'uovo
NO a pasta e pane
(puoi mangiare un frutto prima di andare a letto se si fa tardi)

-BERE 2 LITRI D'ACQUA AL GIORNO, POSSIBILMENTE CON THE VERDE (questa me l'ha insegnata alberico  :alla:)

-CONCEDERSI UN GIORNO A SETTIMANA DI SGARRO, IL CHE NON VUOL DIRE MANGIARSI UNA VACCA VIVA

-SE PROPRIO NON PUOI FARE A MENO DI UN DOLCE, CERCA DI MANGIARLO DI MATTINA, MAGARI AL POSTO DELLA COLAZIONE

-CERCARE DI SOSTIUIRE A PANE, PASTA E BISCOTTI "NORMALI", PANE PASTA E BISCOTTI INTEGRALI

-CERCARE DI SOSTIUIRE LO ZUCCHERO CON MIELE E/O FRUTTOSIO

C. Pazzo 

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #79 il: 17 Maggio, 2010, 13:24:12 pm »
se alberico permette....NUFB basta che ti attieni a delle semplici abitudini da fare tue anche piano piano

-ELIMINARE FRITTURA, DOLCI, CIOCCOLATO, BIBITE GASSATE E MONNEZZA VARIA

-FARE 5 PASTI AL GIORNO: COLAZIONE ABBONDANTE DI CARBOIDRATI - SPUNTINO PROTEICO + CARB - PASTA A PRANZO - FRUTTA O PROTEINE A MERENDA - PROTEINE A CENA

-COLAZIONE:
thè + feste biscottate
latte scremato e cereali (cerca però di non prenderlo spesso)
fette biscottate e marmellata
caffè
frutta
yogurt magro
albume d'uovo

-SPUNTINO
pacchettino di crackers
pan carrè con fesa/breasaola/crudo sgrassato/tonno/simmental
banana

-PRANZO
pasta (o riso 2-3 volte a sett. max) con legumi, sugo (pochissimo olio)
fresella integrale con tonno e pomodoro
riso all' insalata con tonno e pomodoro
frittatina (una volta a sett)
latticini magri (una volta a sett)
minestrone
carne

-MERENDA
frutta
yogurt magro

-CENA
carne bianca
pesce
verdure
albume d'uovo
NO a pasta e pane
(puoi mangiare un frutto prima di andare a letto se si fa tardi)

-BERE 2 LITRI D'ACQUA AL GIORNO, POSSIBILMENTE CON THE VERDE (questa me l'ha insegnata alberico  :alla:)

-CONCEDERSI UN GIORNO A SETTIMANA DI SGARRO, IL CHE NON VUOL DIRE MANGIARSI UNA VACCA VIVA

-SE PROPRIO NON PUOI FARE A MENO DI UN DOLCE, CERCA DI MANGIARLO DI MATTINA, MAGARI AL POSTO DELLA COLAZIONE

-CERCARE DI SOSTIUIRE A PANE, PASTA E BISCOTTI "NORMALI", PANE PASTA E BISCOTTI INTEGRALI

-CERCARE DI SOSTIUIRE LO ZUCCHERO CON MIELE E/O FRUTTOSIO

:ok: