Autore Topic: Palestra fai da te  (Letto 138997 volte)  Share 

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
Re:Palestra fai da te
« Risposta #1080 il: 19 Aprile, 2013, 11:02:52 am »
piu' o meo 70 km settimanali....

questa settimana
Martedì veloce 10 km in 42 minuti
Mercoledi semiveloce 12km 58 minuti
Giovedi lento 12 km 65 minuti
Venerdi lento ma con scatti 12 km
Domani sessione da 25 km passo crociera da 4:50 a km
Domenica passeggiata con amica... 7/8 km molto lento...
di solito il lunedì riposo...

Metti che lo sto facendo per perdere peso... che ne pensi?
l'allenamento va bene....è ben dosato su ritmo e distanza...anche se io farei un giorno di riposo in più...
può sembrarti strano...ma alternando un giorno di corsa o due ad uno di riposo abitui il tuo organismo a consumare calorie anche in fase di riposo....alternare uno o due allenamenti ad un giorno di pausa serve proprio a far sì che il tuo metabolismo si modifichi in modo da consumare più di quanto facesse prima anche stando fermo o facendo attività quotidiane....
se costringerai l'organismo a reagire ad uno sforzo fisico prolungato e continuo, l'organismo stesso si abituerà a questo ritmo costante...e si aspetterà sempre questa costanza di sforzo...
tu non ti alleni per preparare una corsa...una gara...il tuo obiettivo è dimagrire....
pensa che per un atleta che si allena per una maratona di 50 km....in ogni singola sessione di allenamento non arriverà mai a fare 50 km...si manterrà sui 25/30....
tu ne fai di meno...ma sono cmq un pò tantini

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #1081 il: 19 Aprile, 2013, 11:09:22 am »
l'allenamento va bene....è ben dosato su ritmo e distanza...anche se io farei un giorno di riposo in più...
può sembrarti strano...ma alternando un giorno di corsa o due ad uno di riposo abitui il tuo organismo a consumare calorie anche in fase di riposo....alternare uno o due allenamenti ad un giorno di pausa serve proprio a far sì che il tuo metabolismo si modifichi in modo da consumare più di quanto facesse prima anche stando fermo o facendo attività quotidiane....
se costringerai l'organismo a reagire ad uno sforzo fisico prolungato e continuo, l'organismo stesso si abituerà a questo ritmo costante...e si aspetterà sempre questa costanza di sforzo...
tu non ti alleni per preparare una corsa...una gara...il tuo obiettivo è dimagrire....
pensa che per un atleta che si allena per una maratona di 50 km....in ogni singola sessione di allenamento non arriverà mai a fare 50 km...si manterrà sui 25/30....
tu ne fai di meno...ma sono cmq un pò tantini
quindi secondo te dovrei farlo 4 volte a settimana invece di 6...

però bruce metti che domenica è come se non uscissi proprio... cioè mi faccio proprio la passeggiata...ed il lunedì riposo...

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #1082 il: 19 Aprile, 2013, 11:33:46 am »
in estrema sintesi: cavà, vat' cocc'  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #1083 il: 19 Aprile, 2013, 11:47:58 am »
in estrema sintesi: cavà, vat' cocc'  :look:
MA TU PARLI A FARE? vuoi attaccare competizione con me? NE muort che non sei altro...

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #1084 il: 19 Aprile, 2013, 12:26:40 pm »
MA TU PARLI A FARE? vuoi attaccare competizione con me? NE muort che non sei altro...

non sono un morto, è che mi sfastereo di correre per piu di 10 min  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Bruce Colotti

• *
« Risposta #1085 il: 19 Aprile, 2013, 12:35:19 pm »
quindi secondo te dovrei farlo 4 volte a settimana invece di 6...

però bruce metti che domenica è come se non uscissi proprio... cioè mi faccio proprio la passeggiata...ed il lunedì riposo...
si cavà....magari la domenica fai camminata....sempre attività fisica è...poi con l'amica magari alterni alla camminata qualche altra cosa... :asd:....
ma a parte tutto....il sabato fai 25 km.....il giorno dopo che vulisse fa???
hai detto che appena fermi l'attività fisica rimetti subito peso...e secondo te perchè???
ti ripeto..se fai corsa a livello agonistico...la situazione è:
allenamento 6 giorni con uno di riposo....con tabelle precise che prevedono allenamento+fasi giornaliere di recupero(che non vuol dire riposo)....il che significa dalle 5 alle 8 ore dedicate all'allenamento....il resto del giorno un atleta non fa un emerito cazzo...non va a lavoro ad esempio come fai tu...quindi ha un minor dispendio psicofisico...ritmo giornaliero regolare e rilassato....
tu ti alleni non per una gara...ma per dimagrire...e inoltre dopo l'allenamento butti il sangue con la fatica....in sostanza il tuo organismo è iper sollecitato continuamente....e a questo stato di cose si abitua facilmente....appena modifichi lo stile di vita lo mandi in tilt....perchè a differenza di un atleta che fa  attività agonistica le interruzioni improvvise sono più rare...se avviene per infortunio hanno uno staff che li segue e che gli consente di mantenere più o meno la forma fisica....quindi il loro stop è apparente, in quanto il loro fisico e quindi l'organismo continuano ad essere sollecitati...
per te è diverso  ovviamente..se ti fermi per infortunio non hai alternative per mantenere il tuo fisico in allenamento...
quindi...abitua il tuo corpo allo sforzo fisico(ormai sarà abituatissimo nel tuo caso)...ma devi abituarlo anche al riposo...o meglio a consumare energie anche in fase di riposo...
« Ultima modifica: 19 Aprile, 2013, 12:36:44 pm da Bruce Colotti »

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #1086 il: 19 Aprile, 2013, 14:11:37 pm »
si cavà....magari la domenica fai camminata....sempre attività fisica è...poi con l'amica magari alterni alla camminata qualche altra cosa... :asd:....
ma a parte tutto....il sabato fai 25 km.....il giorno dopo che vulisse fa???
hai detto che appena fermi l'attività fisica rimetti subito peso...e secondo te perchè???
ti ripeto..se fai corsa a livello agonistico...la situazione è:
allenamento 6 giorni con uno di riposo....con tabelle precise che prevedono allenamento+fasi giornaliere di recupero(che non vuol dire riposo)....il che significa dalle 5 alle 8 ore dedicate all'allenamento....il resto del giorno un atleta non fa un emerito cazzo...non va a lavoro ad esempio come fai tu...quindi ha un minor dispendio psicofisico...ritmo giornaliero regolare e rilassato....
tu ti alleni non per una gara...ma per dimagrire...e inoltre dopo l'allenamento butti il sangue con la fatica....in sostanza il tuo organismo è iper sollecitato continuamente....e a questo stato di cose si abitua facilmente....appena modifichi lo stile di vita lo mandi in tilt....perchè a differenza di un atleta che fa  attività agonistica le interruzioni improvvise sono più rare...se avviene per infortunio hanno uno staff che li segue e che gli consente di mantenere più o meno la forma fisica....quindi il loro stop è apparente, in quanto il loro fisico e quindi l'organismo continuano ad essere sollecitati...
per te è diverso  ovviamente..se ti fermi per infortunio non hai alternative per mantenere il tuo fisico in allenamento...
quindi...abitua il tuo corpo allo sforzo fisico(ormai sarà abituatissimo nel tuo caso)...ma devi abituarlo anche al riposo...o meglio a consumare energie anche in fase di riposo...
sarebbe un sogno

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #1087 il: 19 Aprile, 2013, 14:58:21 pm »
Non posso correre più problemi al nervo sciatico, il fisioterapista ha detto che se non risolvo il problema dei piedi piatti mi devo stare fermo, ci avevo preso pure gusto e stavo perdendo qualche chiletto mannaggia a :maronn:
gesucrì

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #1088 il: 19 Aprile, 2013, 15:14:01 pm »
Citazione da: Mui-en-leh link=topic=356ma hai usato 9.msg1110419#msg1110419 date=1366376301
Non posso correre più problemi al nervo sciatico, il fisioterapista ha detto che se non risolvo il problema dei piedi piatti mi devo stare fermo, ci avevo preso pure gusto e stavo perdendo qualche chiletto mannaggia a :maronn:
ma hai usato  scarpe adatte? Plantare? Cmq adesso solo riposo..... Certo chè sei proprio na guallera

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #1089 il: 19 Aprile, 2013, 15:15:35 pm »
i piedi piatti lì tengo anche io ho risolto tenendo una certa postura mentre cammino ed eliminando le scarpe con basso fondo

Offline kurz

• *
« Risposta #1090 il: 19 Aprile, 2013, 15:16:13 pm »
ma hai usato  scarpe adatte? Plantare? Cmq adesso solo riposo..... Certo chè sei proprio na guallera
Eh lo so, e proprio per evitare di continuare a fare la uallera mi è tornato il dolore (purtroppo ce l'ho da quando tengo 14 anni :maronn: )

Meglio continuare a fare la vita dissoluta di prima a stu punto :look:
gesucrì

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #1091 il: 19 Aprile, 2013, 15:22:41 pm »
Eh lo so, e proprio per evitare di continuare a fare la uallera mi è tornato il dolore (purtroppo ce l'ho da quando tengo 14 anni :maronn: )

Meglio continuare a fare la vita dissoluta dma che i prima a stu punto :look:
ma che cazzo centra? Quando ti sarà passato il dolore dovrai riallenarti ma con raziocinio, aggiungendo allà coesa addominali lombari ed esercizi per le gambe! Maccarò

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #1092 il: 19 Aprile, 2013, 15:26:57 pm »
ma chi te lo fa fare enzù, tanto stai chiavann o'stess come un coniglio  :look:

C. Pazzo 

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #1093 il: 19 Aprile, 2013, 15:35:42 pm »
Faccio più o meno 37-38 chilometri a settimana :look: però ho raggiunto un ottimo peso forma,in concomitanza con un'alimentazione molto molto più salutare :sisi:

1,75cm x70,8 kg  :ruoss:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Bruce Colotti

• *
« Risposta #1094 il: 19 Aprile, 2013, 15:36:28 pm »
ma chiavare come conigli è rapido e troppo indolore.... :look:

Offline kurz

• *
R: Re:Palestra fai da te
« Risposta #1095 il: 19 Aprile, 2013, 16:19:46 pm »
Ma foss a maronna mo sono pure sciancato, mi darò anima e corpo all'edonimso e all'ubriachezza molesta, è l'unica cosa che mi riesce di fare bene :look:
gesucrì

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
Re:R: Re:Palestra fai da te
« Risposta #1096 il: 19 Aprile, 2013, 17:26:29 pm »
Ma foss a maronna mo sono pure sciancato, mi darò anima e corpo all'edonimso e all'ubriachezza molesta, è l'unica cosa che mi riesce di fare bene :look:

ma mo dimmi la verità, quante lezioni di mma facesti?

C. Pazzo 

Offline kurz

• *
Re:R: Re:Palestra fai da te
« Risposta #1097 il: 19 Aprile, 2013, 17:32:02 pm »
ma mo dimmi la verità, quante lezioni di mma facesti?
poco più di un mese poi mi è passato o genio, mi è capitato a volte di tornare a casa che non riuscivo più ad alzare la gambe, mo' posso capire che sei talmente scoppiato che n gap a te fai fare questo allenamento per chi lo vuole fare agonistico, ma per me e altri amici miei che eravamo la per "divertimento" ci ha fatto passà o genio.
gesucrì

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #1098 il: 19 Aprile, 2013, 17:32:15 pm »
Faccio più o meno 37-38 chilometri a settimana :look: però ho raggiunto un ottimo peso forma,in concomitanza con un'alimentazione molto molto più salutare :sisi:

1,75cm x70,8 kg  :ruoss:
ti sfido con tutto che so viekk

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #1099 il: 19 Aprile, 2013, 20:04:53 pm »
ti sfido con tutto che so viekk
o cavà ma tu mi scassi,ij song na scamorza :look: se non ci fosse la musica farei a stento 5 minuti di corsa :asd:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.