Autore Topic: Italia [gruppo F]  (Letto 113456 volte)  Share 

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Itaglia [gruppo F]
« Risposta #720 il: 04 Giugno, 2010, 12:05:20 pm »
Per me De Rossi e Pirlo devono andare a fare un bel Safari e togliersi dal campo...inanzitutto.

Offline Joker

• *
  • Registrazione: Ott 2009
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #721 il: 04 Giugno, 2010, 12:07:12 pm »
l'italia in germania ha giocato 4-4-2 con perrotta esterno sinistro. oltretutto aldilà  delle cagate giornalistiche in quel poco c he  o visto ieri marchisio questo ha fatto e lo ha fatto pure benino

Lo so che ha giocato Perrotta ma così come Marchisio erano giocatori assolutamente spaesati. La duttilità  conta però un minimo di adattabilità  ... è la stessa cosa di Hamsik ...
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

SpamMattia

« Risposta #722 il: 04 Giugno, 2010, 12:16:43 pm »
Lo so che ha giocato Perrotta ma così come Marchisio erano giocatori assolutamente spaesati. La duttilità  conta però un minimo di adattabilità  ... è la stessa cosa di Hamsik ...
ma io non sono d'accordo. per me l'itali stricamente le tre pnte non le può fare. non è nelle sue corde. 4-4-2 e basta. in realtà  però non ricordo uunazionalì scarsa

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #723 il: 04 Giugno, 2010, 12:26:35 pm »
ma io non sono d'accordo. per me l'itali stricamente le tre pnte non le può fare. non è nelle sue corde. 4-4-2 e basta. in realtà  però non ricordo uunazionalì scarsa

Bah, io non capisco questa cosa, comunque ... credo che la cosa più logica sia adattare i giocatori nei propri ruoli e l'Italia a sinistra non ha nessun esterno offensivo. Si potrebbe spostare Pepe a sinistra ma comunque saremmo un bel pò inferiori ad altre nazionali. Ripeto, visti i giocatori, per me il modulo adatto è proprio il 4-3-3 con Di Natale e Quagliarella titolari.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #724 il: 04 Giugno, 2010, 12:28:05 pm »
Visti i giocatori io opterei per un bel 3 5 2 rejano :sbav:

Buffon

Bonucci             Cannavaro         Chiellini

Maggio     De Rossi              Pirlo                  Marchisio       Criscito

Di Natale            Gilardino

SpamMattia

« Risposta #725 il: 04 Giugno, 2010, 12:28:51 pm »
Bah, io non capisco questa cosa, comunque ... credo che la cosa più logica sia adattare i giocatori nei propri ruoli e l'Italia a sinistra non ha nessun esterno offensivo. Si potrebbe spostare Pepe a sinistra ma comunque saremmo un bel pò inferiori ad altre nazionali. Ripeto, visti i giocatori, per me il modulo adatto è proprio il 4-3-3 con Di Natale e Quagliarella titolari.
per me ad esempio quagliarella a destra è inutile. io lo farei giocare proprio al posto di di natale. per non parlare del fatto che de rossi nel centrocampo a tre o fa il centrale o è meglio che non si accosti proprio. e poi con una difesa così debole giocare con le tre punte è da suicidio.

guallera

« Risposta #726 il: 04 Giugno, 2010, 12:29:36 pm »
l'italia in germania ha giocato 4-4-2 con perrotta esterno sinistro. oltretutto aldilà  delle cagate giornalistiche in quel poco c he  o visto ieri marchisio questo ha fatto e lo ha fatto pure benino
:sisi: :sisi:
E' da Arrigo Sacchi che puntualmente prima di ogni manifestazione vogliamo giocare con il 4-3-3, e poi bastano due amichevoli per far cambiare idea e passare al solito e collaudato 4-4-2 secondo le varie interpretazioni. E' incredibile come tutti i CT in più di 16 anni hanno fatto sempre il solito errore, l'Italia non può giocare con il tridente e non so manco dare una spiegazione di tutto ciò precisa, ma il modulo deve essere per forza di cose il 4-4-2. Marchisio ha le caratteristiche per fare il Perrotta di 4 anni fa (che anche a sua volta era "adattato in quella posizione"). La cosa bella è che in quel ruolo nonostante tutto abbiamo sempre adattato gente, l'unico di ruolo che io ricordi fu Doni nel 2002 (visto che all'epoca nell'Atalanta in quella posizione giocava...), peccato però che arrivò stracotto come tutta la nazionale e si rivelò inadatto a tale competizione.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #727 il: 04 Giugno, 2010, 12:30:34 pm »
per me ad esempio quagliarella a destra è inutile. io lo farei giocare proprio al posto di di natale. per non parlare del fatto che de rossi nel centrocampo a tre o fa il centrale o è meglio che non si accosti proprio. e poi con una difesa così debole giocare con le tre punte è da suicidio.

Ma Di Natale e Quagliarella scenderebbero a coprire. Potrebbe fare lo stesso Camoranesi o Pepe. I due esterni devono dare una mano dietro.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #728 il: 04 Giugno, 2010, 12:31:35 pm »
E' da Arrigo Sacchi che puntualmente prima di ogni manifestazione vogliamo giocare con il 4-3-3, e poi bastano due amichevoli per far cambiare idea e passare al solito e collaudato 4-4-2 secondo le varie interpretazioni. E' incredibile come tutti i CT in più di 16 anni hanno fatto sempre il solito errore, l'Italia non può giocare con il tridente e non so manco dare una spiegazione di tutto ciò precisa, ma il modulo deve essere per forza di cose il 4-4-2. Marchisio ha le caratteristiche per fare il Perrotta di 4 anni fa (che anche a sua volta era "adattato in quella posizione"). La cosa bella è che in quel ruolo nonostante tutto abbiamo sempre adattato gente, l'unico di ruolo che io ricordi fu Doni nel 2002 (visto che all'epoca nell'Atalanta in quella posizione giocava...), peccato però che arrivò stracotto come tutta la nazionale e si rivelò inadatto a tale competizione.

Queste cose sono di una tristezza incredibile ...

SpamMattia

« Risposta #729 il: 04 Giugno, 2010, 12:31:38 pm »
il problema però resta davanti. premesso che sono convinto che lippi alla fine opterà  per il 4-4-2 con camoranesi a destra e marchisio a sinistra, sono anche convinto che di merdale perderà  il posto e davanti giocheranno iaquinta e gilardino. fatto sta che davanti uno come cassano servirebbe eccome

SpamMattia

« Risposta #730 il: 04 Giugno, 2010, 12:33:52 pm »
Ma Di Natale e Quagliarella scenderebbero a coprire. Potrebbe fare lo stesso Camoranesi o Pepe. I due esterni devono dare una mano dietro.
io quagliarella esterno puro di un tridente non ce lo vedo proprio

SpamMattia

« Risposta #731 il: 04 Giugno, 2010, 12:34:32 pm »
Queste cose sono di una tristezza incredibile ...
purtroppo è la realtà . ma poi il 4-4-2 è il modulo più collaudato per tutti i giocatori del mondo ed è il modo più facile di coprire il campo

Offline Hwarang

• *
« Risposta #732 il: 04 Giugno, 2010, 12:38:01 pm »
Perchè teniamo i morti in mezzo al campo, per questo non possiamo giocare con le tre punte.

Io ribadisco che la chiave di volta sono quel guappo di cartone di De Zozzi e il micio morto zozzonero...

Per me si potrebbe giocare a 3 punte, ma con Palombo, Gattuso ( :zzz:) e Marchisio in mezzo al campo, e con Pepe tra i 3 davanti, poichè è quello che si sacrifica di piu'.

SpamMattia

« Risposta #733 il: 04 Giugno, 2010, 12:39:22 pm »
Perchè teniamo i morti in mezzo al campo, per questo non possiamo giocare con le tre punte.

Io ribadisco che la chiave di volta sono quel guappo di cartone di De Zozzi e il micio morto zozzonero...

Per me si potrebbe giocare a 3 punte, ma con Palombo, Gattuso ( :zzz:) e Marchisio in mezzo al campo, e con Pepe tra i 3 davanti, poichè è quello che si sacrifica di piu'.
pepe ieri non è stato cazzo di mettere un cross decente

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #734 il: 04 Giugno, 2010, 12:39:45 pm »
io quagliarella esterno puro di un tridente non ce lo vedo proprio

Invece per me renderebbe bene. Vabbè ma tanto decide Lippi e comunque non lo fa giocare.  :asd:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #735 il: 04 Giugno, 2010, 12:40:37 pm »

Pepe è scarso assai.

guallera

« Risposta #736 il: 04 Giugno, 2010, 12:42:13 pm »
Ma non è vero che dipende solo da quest'anno...ripeto è un problema storico passato da tutti i CT. Anche 4 anni fa nel pieno di gente come Pirlo, Gattuso, Camoranesi, Perrotta e soci dovettimo per forza di cose lasciar perdere, la stessa cosa capitò ad un azzeccato come Sacchi che preferì snaturare un bomber come Signori perchè dopo un paio di amichevoli capì che il 4-3-3 non andava bene, e non avevamo i morti visto che all'epoca Albertini e Baggio avevano 23 anni ed erano probabilmente la miglior coppia di centrocampo al mondo, senza dimenticare che poi avevi pure gente di livello assoluto come Donadoni e Berti.
E' un problema storico.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #737 il: 04 Giugno, 2010, 12:42:50 pm »

Pero' purtroppo è l'unico che corre...tra quelli che s'è portato.

Altrimenti si potrebbero mettere Walleranesi oppure Iaquinta...ma a sto pnto mi tengo Pepe.

Oppure giocare col rombo a centrocampo, in caso di 442...mettendo come vertice alto Pirla.

SpamMattia

« Risposta #738 il: 04 Giugno, 2010, 12:44:20 pm »
Ma non è vero che dipende solo da quest'anno...ripeto è un problema storico passato da tutti i CT. Anche 4 anni fa nel pieno di gente come Pirlo, Gattuso, Camoranesi, Perrotta e soci dovettimo per forza di cose lasciar perdere, la stessa cosa capitò ad un azzeccato come Sacchi che preferì snaturare un bomber come Signori perchè dopo un paio di amichevoli capì che il 4-3-3 non andava bene, e non avevamo i morti visto che all'epoca Albertini e Baggio avevano 23 anni ed erano probabilmente la miglior coppia di centrocampo al mondo, senza dimenticare che poi avevi pure gente di livello assoluto come Donadoni e Berti.
E' un problema storico.
quando mi quoti nei discorsi te vogl bene :love:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #739 il: 04 Giugno, 2010, 12:47:23 pm »
E' un problema storico.

Io parlo di oggi..e per me il problema è quello.

Le maggiori nazionali hanno in mezzo al campo potenza fisica e/o dinamicita'. Noi tecnicamente siamo validi pure, ma mancano quelle componenti.

Giocare col 442 in linea per me significa non fare manco un gol quest'anno...lasciando stare la storia.
Oppure, come ho detto prima, si gioca a rombo con Pirlo vertice alto coperto da De Rossi, Palombo e Marchisio (che fa da incursore)