Staff > Sudafrica 2010

Italia [gruppo F]

<< < (146/263) > >>

SpamMattia:

--- Citazione da: Joker - 04 Giugno, 2010, 12:26:35 pm ---Bah, io non capisco questa cosa, comunque ... credo che la cosa più logica sia adattare i giocatori nei propri ruoli e l'Italia a sinistra non ha nessun esterno offensivo. Si potrebbe spostare Pepe a sinistra ma comunque saremmo un bel pò inferiori ad altre nazionali. Ripeto, visti i giocatori, per me il modulo adatto è proprio il 4-3-3 con Di Natale e Quagliarella titolari.

--- Termina citazione ---
per me ad esempio quagliarella a destra è inutile. io lo farei giocare proprio al posto di di natale. per non parlare del fatto che de rossi nel centrocampo a tre o fa il centrale o è meglio che non si accosti proprio. e poi con una difesa così debole giocare con le tre punte è da suicidio.

guallera:

--- Citazione da: SpermMattia - 04 Giugno, 2010, 12:00:55 pm ---l'italia in germania ha giocato 4-4-2 con perrotta esterno sinistro. oltretutto aldilà  delle cagate giornalistiche in quel poco c he  o visto ieri marchisio questo ha fatto e lo ha fatto pure benino

:sisi: :sisi:
E' da Arrigo Sacchi che puntualmente prima di ogni manifestazione vogliamo giocare con il 4-3-3, e poi bastano due amichevoli per far cambiare idea e passare al solito e collaudato 4-4-2 secondo le varie interpretazioni. E' incredibile come tutti i CT in più di 16 anni hanno fatto sempre il solito errore, l'Italia non può giocare con il tridente e non so manco dare una spiegazione di tutto ciò precisa, ma il modulo deve essere per forza di cose il 4-4-2. Marchisio ha le caratteristiche per fare il Perrotta di 4 anni fa (che anche a sua volta era "adattato in quella posizione"). La cosa bella è che in quel ruolo nonostante tutto abbiamo sempre adattato gente, l'unico di ruolo che io ricordi fu Doni nel 2002 (visto che all'epoca nell'Atalanta in quella posizione giocava...), peccato però che arrivò stracotto come tutta la nazionale e si rivelò inadatto a tale competizione.

Joker:

--- Citazione da: SpermMattia - 04 Giugno, 2010, 12:28:51 pm ---per me ad esempio quagliarella a destra è inutile. io lo farei giocare proprio al posto di di natale. per non parlare del fatto che de rossi nel centrocampo a tre o fa il centrale o è meglio che non si accosti proprio. e poi con una difesa così debole giocare con le tre punte è da suicidio.

Ma Di Natale e Quagliarella scenderebbero a coprire. Potrebbe fare lo stesso Camoranesi o Pepe. I due esterni devono dare una mano dietro.

Joker:

--- Citazione da: Guallera - 04 Giugno, 2010, 12:29:36 pm --- :sisi: :sisi:
E' da Arrigo Sacchi che puntualmente prima di ogni manifestazione vogliamo giocare con il 4-3-3, e poi bastano due amichevoli per far cambiare idea e passare al solito e collaudato 4-4-2 secondo le varie interpretazioni. E' incredibile come tutti i CT in più di 16 anni hanno fatto sempre il solito errore, l'Italia non può giocare con il tridente e non so manco dare una spiegazione di tutto ciò precisa, ma il modulo deve essere per forza di cose il 4-4-2. Marchisio ha le caratteristiche per fare il Perrotta di 4 anni fa (che anche a sua volta era "adattato in quella posizione"). La cosa bella è che in quel ruolo nonostante tutto abbiamo sempre adattato gente, l'unico di ruolo che io ricordi fu Doni nel 2002 (visto che all'epoca nell'Atalanta in quella posizione giocava...), peccato però che arrivò stracotto come tutta la nazionale e si rivelò inadatto a tale competizione.

Queste cose sono di una tristezza incredibile ...

SpamMattia:

--- Citazione da: Guallera - 04 Giugno, 2010, 12:29:36 pm --- :sisi: :sisi:

il problema però resta davanti. premesso che sono convinto che lippi alla fine opterà  per il 4-4-2 con camoranesi a destra e marchisio a sinistra, sono anche convinto che di merdale perderà  il posto e davanti giocheranno iaquinta e gilardino. fatto sta che davanti uno come cassano servirebbe eccome

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa