Autore Topic: informazioni su linux  (Letto 4704 volte)  Share 

Offline diciassette

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ex ToNyN
informazioni su linux
« il: 25 Aprile, 2010, 09:21:17 am »
ragazzi windows mi sta dando molti problemi, l'ultimo è accaduto stamattina, all'improvviso si blocca, dopo un po' il monitor diventa tutto rosso, poi nero e dopo un po' torna l'immagine ma tutta buttata sulla sinistra. sto seriamente pensando di formattare (che è necessario) e mettere linux. è la stessa identica cosa? cioè posso giocare a football manager con linux? con le altre cose già  so che linux è superiore quindi non mi preoccupo. poi quale mi consigliate? tra mandriva, opensuse, sabayon,fedora, ubuntu.
datemi informazioni precise e ditemi se posso mettere da solo linux...

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Re:informazioni su linux
« Risposta #1 il: 25 Aprile, 2010, 09:31:44 am »
ragazzi windows mi sta dando molti problemi, l'ultimo è accaduto stamattina, all'improvviso si blocca, dopo un po' il monitor diventa tutto rosso, poi nero e dopo un po' torna l'immagine ma tutta buttata sulla sinistra. sto seriamente pensando di formattare (che è necessario) e mettere linux. è la stessa identica cosa? cioè posso giocare a football manager con linux? con le altre cose già  so che linux è superiore quindi non mi preoccupo. poi quale mi consigliate? tra mandriva, opensuse, sabayon,fedora, ubuntu.
datemi informazioni precise e ditemi se posso mettere da solo linux...
ci sono delle varianti da tenere in considerazione, per football manager non so, potresti provare con "cedega", per il resto è semplice se non devi salvare niente o hai almeno partizionato l'hard disk. se sei alle prime armi ti consiglio ubuntu al momento, per me, è la più user friendly.
 :ciao:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #2 il: 25 Aprile, 2010, 10:14:42 am »
Anche io uso e ti suggerisco Ubuntu.
Ma ti suggerirei, visto che sei agli inizi, di fare 2 partizioni e installare Win 7 da una parte e Ubuntu dall'altra...cosi magari se hai problemi con uno usi l'altro per chiedere aiuto.
Per tutte le info su Ubuntu  http://forum.ubuntu-it.org/

bender89

« Risposta #3 il: 25 Aprile, 2010, 10:26:26 am »
Anche io istallai ubuntu, uso openoffice e a volte anche firefox. Sono uno di voi. :look:

Offline Dude

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #4 il: 25 Aprile, 2010, 10:37:17 am »
doppio avvio...Windows7 + Ubuntu come ha detto ciccio...va benissimo. Installa prima windows però...
la mia firma nuova

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #5 il: 25 Aprile, 2010, 11:57:32 am »
per me il doppio boot non serve a nulla, se hai un problema devi risolverlo altrimenti è troppo semplice tornare indietro, in ultima istanza usare le live è cosa buona e giusta per ogni evenienza.

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #6 il: 25 Aprile, 2010, 12:42:44 pm »
per me il doppio boot non serve a nulla, se hai un problema devi risolverlo altrimenti è troppo semplice tornare indietro, in ultima istanza usare le live è cosa buona e giusta per ogni evenienza.

si ma per una persona non esperta, ci sta.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #7 il: 25 Aprile, 2010, 13:30:26 pm »
quindi voi mi consigliate di mettere sia windows che ubuntu...
però sto avendo problemi allo schermo, ad esempio sul forum alcune parole le vedo sfocate e vi assicuro che non sono ip esci in mano, sto iniziando a pensare che è la scheda video, è possibile?

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #8 il: 25 Aprile, 2010, 13:59:08 pm »
se è così tony penso che il problema siano i pesci.....ehm...la scheda video, o comunque nulla di strattamente connesso all' OS
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #9 il: 25 Aprile, 2010, 14:13:21 pm »
aggiungo che ho problemi quando faccio scorrere la pagina su e giu
una volta era lineare ora invece va a tratti molto lentamente.

Offline mk89

• *
« Risposta #10 il: 25 Aprile, 2010, 23:31:09 pm »
quindi voi mi consigliate di mettere sia windows che ubuntu...
però sto avendo problemi allo schermo, ad esempio sul forum alcune parole le vedo sfocate e vi assicuro che non sono ip esci in mano, sto iniziando a pensare che è la scheda video, è possibile?

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Comunque...è probabile che sia la scheda video o qualcosa che le riguardi, tipo driver. Certo, se non hai cambiato nulla e da un giorno all'altro ti dà  questo problema, è più probabile che sia questione di scheda video.
In ogni caso, che versione di football manager si tratta?
Che magari vedo se è compatibile con wine :)
Ciao
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #11 il: 26 Aprile, 2010, 02:52:46 am »
:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Comunque...è probabile che sia la scheda video o qualcosa che le riguardi, tipo driver. Certo, se non hai cambiato nulla e da un giorno all'altro ti dà  questo problema, è più probabile che sia questione di scheda video.
In ogni caso, che versione di football manager si tratta?
Che magari vedo se è compatibile con wine :)
Ciao
quello di quest'anno  :look:

Offline mk89

• *
« Risposta #12 il: 26 Aprile, 2010, 10:10:08 am »
uhm...pare che sia supportato bene ...

vedi qui, o qui
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline diciassette

• *
  • ex ToNyN
« Risposta #13 il: 28 Aprile, 2010, 11:36:08 am »
ragazzi il problema frequente in questi giorni è che si blocca il mouse, ho cambiato mouse ma non cambia nulla, che può essere?

Offline mv80

• *
« Risposta #14 il: 28 Aprile, 2010, 12:27:51 pm »
ragazzi il problema frequente in questi giorni è che si blocca il mouse, ho cambiato mouse ma non cambia nulla, che può essere?

l'ea fernì e magnà  ngopp o computer :patt:
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

bender89

« Risposta #15 il: 28 Aprile, 2010, 13:04:42 pm »
l'ea fernì e magnà  ngopp o computer :patt:

Ma che strunz.  :rotfl: :rotfl: :rotfl: