Autore Topic: 50 mln ed il minimo sindacale  (Letto 10611 volte)  Share 

guallera

Re:50 mln ed il minimo sindacale
« Risposta #40 il: 26 Aprile, 2010, 18:31:51 pm »
Preferisco giudicare a fine campionato, quando la classifica sarà  definitiva...anche se un' idea già  me la sono fatta.

Offline Dude

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #41 il: 26 Aprile, 2010, 18:49:12 pm »
ricordiamoci che questo campionato è stato molto più competitivo rispetto ai passati...in ogni caso anche io reputo l'eventuale 7 posto al limite della sufficienza. Ma la colpa in questo caso è di Donadoni e anche un po' di Marino, mi duole ammettere...non dell'attuale gruppo.
la mia firma nuova

Crippler

Re:%0 mln ed il minimo sindacale
« Risposta #42 il: 26 Aprile, 2010, 18:50:34 pm »
se si partiva in modo diverso magari......
comunque è un dato di fatto che il napoli con un investimento di 50 mln nella migliori delle ipotesi è riuscita a fare meglio di una sola posizione rispetto al primo campionato in A dove con la metà  dei soldi spesi sei arrivato ottavo! insomma per arrivare primi quanda renar amma jittà ?

io voglio il sesto posto
Non dipende dai soldi spesi, ma dall'oculatezza degli investimenti realizzati e dalle scelte tecniche fatte. Il Napoli è pur vero che ha speso oltre 50 mln di euro, ma se analizziamo bene i giocatori acquistati con quei soldi, ci rendiamo conto che:

- sono stati buttati nel cesso 12 mln per cigarini che gioca poco e non è utile come ci si aspettava.
- sono stati spesi 8 mln per zuniga che è un buon giocatore, ma non quello che ci serviva con priorità . Solo adesso sta trovando un pò di spazio.
- 18 mln per Quagliarella che doveva essere il grande colpo di mercato ed invece ha reso al di sotto delle proprie potenzialità .
- 5,5 mln per Hoffer che ha giocato mezza volta, fa schifo e non ha imparato nemmeno mezza parola in italiano.

Gli unici acquisti veramente azzeccati sono De Sanctis e Campagnaro (in totale 5 mln circa più metà  mannini)

togliamo qualche milione per la metà  di domizzi e di Garics....circa 40 mln in totale...40 mln SPESI MALE!!

con 40 mln avremmo potuto prendere...

Maxi Lopez (6) o Floccari (8 + garics) o altri all'estero..
Inler (12)
Barreto (7-8)
Biondini (6-7)
Buscè (3)
Britos (5)

TOT. 40 mln circa
---------------------------------------DE SANCTIS-------------------------------
-----------------CAMPAGNARO--------CANNAVARO------BRITOS-----------
----MAGGIO----------------------------------------------------DOSSENA-----
-----------------------------INLER-------GARGANO(BIONDINI)--------------
------------------LAVEZZI--------------------------HAMSIK--------------------
---------------------------------MAXI LOPEZ------------------------------------

PANCHINA: IEZZO, SANTACROCE, RINAUDO, GRAVA, ARONICA, BUSCE', PAZIENZA, BIONDINI (GARGANO), BOGLIACINO, DENIS, BARRETO

Lo so che è fantacalcio, ma è giusto per farvi un esempio...una squadra del genere andava in champion's....

IO cmq non sono soddisfatto dell'EL perchè la Juve e la fiorentina hanno fatto schifo e bisognava approfittare, invece ci ritroviamo sotto al palermo e la samp....e non è un bel risultato dopo aver speso tutti quei soldi..

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #43 il: 26 Aprile, 2010, 18:56:28 pm »
IO cmq non sono soddisfatto dell'EL perchè la Juve e la fiorentina hanno fatto schifo e bisognava approfittare, invece ci ritroviamo sotto al palermo e la samp....e non è un bel risultato dopo aver speso tutti quei soldi..
angelo ma se ti ricordi lo sputasentenze il 90% di noi aveva detto che la samp avrebbe raggiunto l'el senza patemi e che sarebbe stata la sorpresa del campionato... tanto che ricordo che una ragazza (mi pare gabbie), ci chiese xké la samp sarebbe dovuta essere la sorpresa dal momento che aveva un'ottima rosa con 2 giocatori in ogni ruolo di medio o alto livello.
la samp ha saputo approffittare della cagata di samp e juve.

il palermo alla fine aveva una buona rosa che poteva benissimo ambire all'el. poi ha avuto il culo di trovare un ottimo allenatore[se fosse rimasto zenga, al momento starebbero sotto di noi di almeno 10 punti visto come li faceva giocare]...

mettici l'annata storta di udinese e lazio... noi alla fine nn abbiamo fatto né più né meno di quel che ci si aspettava. per me il napoli ha una rosa da 52-55 punti [per dirti l'anno scorso l'udinese arrivò 7^ con 58 punti]. più o meno ci troviamo.

il punto è che è il secondo anno consecutivo che ti ritrovi a giocarti la champions alla fine del girone d'andata, e puntualmente non sono stati fatti acquisti, ben sapendo che la juve è una società  destinata a vincere [è nel suo DNA, prima o poi tornerà  ai suoi livelli, se cambiano dirigenza], e la fiorentina non è quella di quest'anno [anzi forse senza champions e coppa italia, sarebbe arrivata di nuovo tra il 4° e il 6° posto]
« Ultima modifica: 26 Aprile, 2010, 18:58:58 pm da Piskyno89 »

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #44 il: 26 Aprile, 2010, 19:01:32 pm »
angelo ma se ti ricordi lo sputasentenze il 90% di noi aveva detto che la samp avrebbe raggiunto l'el senza patemi e che sarebbe stata la sorpresa del campionato... tanto che ricordo che una ragazza (mi pare gabbie), ci chiese xké la samp sarebbe dovuta essere la sorpresa dal momento che aveva un'ottima rosa con 2 giocatori in ogni ruolo di medio o alto livello.
la samp ha saputo approffittare della cagata di samp e juve.

il palermo alla fine aveva una buona rosa che poteva benissimo ambire all'el. poi ha avuto il culo di trovare un ottimo allenatore[se fosse rimasto zenga, al momento starebbero sotto di noi di almeno 10 punti visto come li faceva giocare]...

mettici l'annata storta di udinese e lazio... noi alla fine nn abbiamo fatto né più né meno di quel che ci si aspettava. per me il napoli ha una rosa da 52-55 punti [per dirti l'anno scorso l'udinese arrivò 7^ con 58 punti]. più o meno ci troviamo.

E ci troviamo, in termini di valori della rosa (sulla carta).
Ma è inevitabile pensare IMHO che questa sara' ricordata come la stagione dell'occasione mancata.
Con le "porte" x la Ch L. che diventano 3, io ho paura che ce la sogneremo per un po'. Un bel po'.
Mentre questo era l'anno in cui ci si poteva inserirsi con vigore nei quartieri alti.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #45 il: 26 Aprile, 2010, 19:03:52 pm »
50 milioni si.... ma intanto per abbassare il monte ingaggi (che già  prima era al livello del Palermo ed inferiore a Fiorentina e Genoa) a gennaio abbiamo smantellato la rosa.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline themast

• *
Re:%0 mln ed il minimo sindacale
« Risposta #46 il: 26 Aprile, 2010, 19:05:27 pm »
Non dipende dai soldi spesi, ma dall'oculatezza degli investimenti realizzati e dalle scelte tecniche fatte. Il Napoli è pur vero che ha speso oltre 50 mln di euro, ma se analizziamo bene i giocatori acquistati con quei soldi, ci rendiamo conto che:

- sono stati buttati nel cesso 12 mln per cigarini che gioca poco e non è utile come ci si aspettava.
- sono stati spesi 8 mln per zuniga che è un buon giocatore, ma non quello che ci serviva con priorità . Solo adesso sta trovando un pò di spazio.
- 18 mln per Quagliarella che doveva essere il grande colpo di mercato ed invece ha reso al di sotto delle proprie potenzialità .
- 5,5 mln per Hoffer che ha giocato mezza volta, fa schifo e non ha imparato nemmeno mezza parola in italiano.

Gli unici acquisti veramente azzeccati sono De Sanctis e Campagnaro (in totale 5 mln circa più metà  mannini)

togliamo qualche milione per la metà  di domizzi e di Garics....circa 40 mln in totale...40 mln SPESI MALE!!

con 40 mln avremmo potuto prendere...

Maxi Lopez (6) o Floccari (8 + garics) o altri all'estero..
Inler (12)
Barreto (7-8)
Biondini (6-7)
Buscè (3)
Britos (5)

TOT. 40 mln circa
---------------------------------------DE SANCTIS-------------------------------
-----------------CAMPAGNARO--------CANNAVARO------BRITOS-----------
----MAGGIO----------------------------------------------------DOSSENA-----
-----------------------------INLER-------GARGANO(BIONDINI)--------------
------------------LAVEZZI--------------------------HAMSIK--------------------
---------------------------------MAXI LOPEZ------------------------------------

PANCHINA: IEZZO, SANTACROCE, RINAUDO, GRAVA, ARONICA, BUSCE', PAZIENZA, BIONDINI (GARGANO), BOGLIACINO, DENIS, BARRETO

Lo so che è fantacalcio, ma è giusto per farvi un esempio...una squadra del genere andava in champion's....

si vabbè ora è facile dire prendevamo lopez e barreto al posto di quagliarella e hoffer, qua ci sarebbero stati suicidi di massa...stesso discorso per britos, chi se lo aspettava facesse questa bella stagione? gli altri se ponn ittà  pur, detto questo è ovvio che tra acquisti inutili(zuniga) , acquisti sbagliati ( cigarini e hoffer), acquisti che non hanno reso come ci si aspettava ( quagliarella) ecco fatto il guaio,  poi questa non è la squadra di mazzarri quindi o 6° o 7° posto non mi sento di criticare questa stagione, poichè quelli che avevano le colpe sono stati mandati via.

Offline Piskyno89

• *
« Risposta #47 il: 26 Aprile, 2010, 19:07:32 pm »
mi spiegate perchè zuniga è un acquisto inutile?

cioé solo a napoli non si può tenere un'alternativa di livello in panchina?
la lazio tiene rocchi in panchina, il genoa palladino... il napoli no, deve avere 11 campioni e poi giocatori che non fanno storie... per me zuniga è stato un ottimo acquisto, ma non a quei soldi. lo si poteva pagare anche 8 compreso calaiò, e invece...

• *
  • Slam dunk
« Risposta #48 il: 26 Aprile, 2010, 19:09:52 pm »
lo si poteva pagare anche 8 compreso calaiò, e invece...

è evidente che non lo si poteva pagare 8 compreso Calaiò altrimenti lo avremmo pagato 8 compreso Calaiò... il prezzo è quello, o lo si prendeva o non lo si prendeva
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Piskyno89

• *
« Risposta #49 il: 26 Aprile, 2010, 19:10:59 pm »
è evidente che non lo si poteva pagare 8 compreso Calaiò altrimenti lo avremmo pagato 8 compreso Calaiò... il prezzo è quello, o lo si prendeva o non lo si prendeva
non sono d'accordo. per me è stato pagato troppo... ma con marino ci avevamo fatto il callo... cioé pure io so fare il DG con 50 milioni a football manager.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #50 il: 26 Aprile, 2010, 19:18:29 pm »
50 milioni si.... ma intanto per abbassare il monte ingaggi (che già  prima era al livello del Palermo ed inferiore a Fiorentina e Genoa) a gennaio abbiamo smantellato la rosa.
:doh:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

• *
  • Slam dunk
« Risposta #51 il: 26 Aprile, 2010, 19:22:47 pm »
non sono d'accordo. per me è stato pagato troppo... ma con marino ci avevamo fatto il callo... cioé pure io so fare il DG con 50 milioni a football manager.

il problema non è Marino o non Marino, è che se prendi i giocatori più ambiti sul mercato dopo la loro stagione migliore, PER FORZA sono ipervalutati.

Quindi

- o si ha l'abilità  di prendere giocatori competitivi sconosciuti o da rilanciare (es. Samp)
- o non si fa il rapporto costo / rendimento in campo ma si dà  solo una valutazione assoluta

ribadisco comunque che la questione essenziale è per me quella del monte ingaggi

guallera

« Risposta #52 il: 26 Aprile, 2010, 19:28:10 pm »
Ieri ho scoperto che la Roma pagò Juan 6,5 mln dal Bayer Leverkusen. Capisco l'ingaggio, ma pagare il centrale titolare della nazionale brasiliana quanto Rinaudo, mi lascia decisamente sconcertato...

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #53 il: 26 Aprile, 2010, 19:30:33 pm »
il problema non è Marino o non Marino, è che se prendi i giocatori più ambiti sul mercato dopo la loro stagione migliore, PER FORZA sono ipervalutati.

Quindi

- o si ha l'abilità  di prendere giocatori competitivi sconosciuti o da rilanciare (es. Samp)
- o non si fa il rapporto costo / rendimento in campo ma si dà  solo una valutazione assoluta

ribadisco comunque che la questione essenziale è per me quella del monte ingaggi
:lsd:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #54 il: 26 Aprile, 2010, 20:49:43 pm »
Negli ultimi 3 anni forse abbiamo speso tra i 150 e i 200 mln di € (qualcuno ferrato potrà  dare il numero preciso): con questi soldi si compete per la CL a tutti gli effetti con un MINIMO di competenza nello scegliere i giocatori.

Noi ci troviamo ad un 7° posto ancora... ho detto tutto.

Spero che da quest'estate la rotta venga invertita completamente, perchè abbiamo perso, come si dice, solo tempo e denaro.

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #55 il: 26 Aprile, 2010, 21:34:05 pm »
Ieri ho scoperto che la Roma pagò Juan 6,5 mln dal Bayer Leverkusen. Capisco l'ingaggio, ma pagare il centrale titolare della nazionale brasiliana quanto Rinaudo, mi lascia decisamente sconcertato...
Poco più è stato pagato Lucio  :asd: :asd: :asd:

Comunque ragazzi l'errore della società  è stato comprare giocatori iperpompati dai giornali, dalle TV e dai critici di stocazzo..un altro è Inler che per 20 mln spero il Napoli non lo acquisti (basta inculate da Pozzo).. De Laurentiis deve fare come i vari Perinetti, Marotta e Corvino con la differenza che con noi avrebbero più soldi..ecco, comprare quella mappine ipervalutate non serve a nulla...voi mo volete quello che sparano i giornalai, Inler Bonucci e tutti quanti e poi ciccheranno puntualmente qua..dobbiamo acquistare i Campagnaro e i De Sanctis 20 mln si può fare un grandissimo sacrificio solo per un attaccante..gli altri ruoli ci sono ottimi giocatori a prezzi modesti..

P.S. In caso di 20 mln per Inler vi dico già  da ora che sarà  il nuovo Felipe Melo.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #56 il: 26 Aprile, 2010, 21:46:25 pm »
P.S. In caso di 20 mln per Inler vi dico già  da ora che sarà  il nuovo Felipe Melo.

Questa me la segno.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

guallera

« Risposta #57 il: 26 Aprile, 2010, 22:03:21 pm »
Questa me la segno.
Sta di fatto che 20 mln per Inler sono pura fantascienza. Se poi dobbiamo farci abbindolare per una partita di coppa Italia, allora meritiamo di essere perculati a vita peggio degli giuventini con Felipe Melo e soci...

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #58 il: 26 Aprile, 2010, 22:05:44 pm »
Ma che Pozzo sia un tirapacchi si sa (vedere Quagliarella e la tentata cessione di D'Agostino a 25 mln), quindi aspettiamoci il prezzo grosso.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #59 il: 26 Aprile, 2010, 22:07:25 pm »
Sta di fatto che 20 mln per Inler sono pura fantascienza. Se poi dobbiamo farci abbindolare per una partita di coppa Italia, allora meritiamo di essere perculati a vita peggio degli giuventini con Felipe Melo e soci...

Io sono pronto a scommettere su Inler. Per me è un bravissimo giocatore. E' chiaro che i 20 Ml non li vale ma qualcosina in più dei 10 Ml, in base unicamente alle qualità  del giocatore, per me li vale tutti.  :boh:
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.