però lo faccio lo stesso

Premessa:abito al 3° piano, è quasi un mese e mezzo che c'ho il palazzo con tutte le impalcature montate per il rifacimento della facciata. Cosa strana, a mio avviso, per la francia, è che dopo aver rimosso il vecchio intonaco, non ho visto più nessun muratore lavorarci.
Comunque, dato che la finestra non ha persiane nè altro, sono solito la notte chiudere la tenda. Ieri sera non l'ho fatto, perchè non volevo rischiare di alzarmi troppo tardi stamattina, e la luce del giorno mi avrebbe aiutato a svegliarmi. Tanto, ho pensato, se i muratori ricominciano a lavorare, non lo fanno certo di domenica.
Mentre stavo nel meglio del sonno (scoprirò poi che erano le 7:30, stavo dormendo da scarso 3 ore) comincio a sentire delle voci. Mi convinco che sto sognando, e che l'alcol che ho in testa sta giocando qualche brutto scherzo. Ad un certo punto mi giro verso la finestra, apro leggermente gli occhi, e cosa vedo? 4-5 cristiani, tra cui 2 ragazze, seduti sull'impalcatura a 15 cm dalla mia finestra, che chiacchierano come se fossero ad un picnic con vista.... su nyquist dormiente

. Ovviamente mi incazzo, ma il massimo della reazione è quella di alzarmi, farmi vedere, e salutare con ampi gesti ironici gli autoinvitati per poi chiudere le tende. Quelli dopo un attimo di interdizione pigliano e se ne vanno.
Ora... non ho avuto paura manco per un attimo perchè Parigi è una città estremamente tranquilla e sicura...certo sto rosicando perchè penso che avrei dovuto mettere io paura a chilli 4 sciem che si sono presi la libertà di piazzarsi di fronte alla finestra di una casa privata al 3 piano di un palazzo con un cristiano che ci dormiva dentro. chessò avrei potuto prendere la cinta, aprire la finestra e minacciarli, o magari un coltello dalla cucina

mi schifo per non aver fatto niente del genere

a parte questo restano troppe domande senza risposta. cosa cazzo ci facevano qui alle 7:30 di una domenica mattina? cosa cazzo gli dice il cervello a sta gente? sono interrogativi che mi sconvolgono

sono curioso di leggere i commenti di giovanni e claudio, tra gli altri