NAPOLI: ECCO BORRIELLO!
Altro colpo del Napoli che blocca Borriello per l'attacco
Napoli, il colpo che non ti aspetti. Si, perché l'acquisto che la società partenopea sta perfezionando in queste ore giunge davvero inaspettato. Il presidente De Laurentiis, dopo aver lasciato partire Quagliarella alla volta della Juventus, è intenzionato a regalare a Mazzarri un altro attaccante che possa sostituire in campo e nel cuore dei tifosi azzurri il bomber di Castellammare.
L’obbiettivo del presidente azzurro e del suo ds Bigon si è spostato su Marco Borriello (28 anni), centravanti del Milan che da ieri sera, dopo il colpaccio Ibrahimovic portato a compimento dall’ad rossonero Galliani nella sua missione in terra spagnola, difficilmente potrà ritagliarsi un ruolo da titolare nello scacchiere di Allegri.
L’accordo tra le due società sarebbe già stato trovato sulla base di un prestito con diritto di riscatto (modalità che è andata molto in voga nell’ultimo calciomercato), con il Milan che riceverà 3 milioni per il prestito e 13 milioni a titolo di riscatto dilazionati in 3 anni. Proseguono, invece, le trattative con il giocatore, che chiede un ingaggio di 2,7 milioni netti, esclusi eventuali premi e bonus, mentre il Napoli offre 2,2 milioni (oltre sempre a premi e bonus da corrispondere al calciatore). La distanza non è incolmabile, l’accordo si raggiungerà facilmente, ma … Ma c’è un ma. Nonostante l’affare sia praticamente chiuso, il presidente azzurro De Laurentiis vuole tentare un ultimo assalto ad un suo vecchio pallino, cioè Giampaolo Pazzini (26 anni).Per il bomber doriano il patron del Napoli è disposto ad offrire 20 milioni alla Sampdoria per il suo cartellino ed un ingaggio di 2,2 milioni al giocatore. Nelle prossime ore si attendono sviluppi interessanti su questo fronte.
Ma non c’è solo l’attaccante nella lista dei desideri del Napoli.
Infatti, nella serata di ieri, i partenopei hanno definito l’acquisto del centrocampista svizzero Gà¶khan Inler (26 anni) dall’Udinese, sempre con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, 2,5 milioni subito ai friulani e 12,5 milioni il prossimo anno. L’ufficialità verrà data nella giornata di lunedì, congiuntamente a quelle di Hassan Yebda (26 anni), in arrivo dal Benfica, e di José Ernesto Sosa (25 anni), l’ala del Bayern Monaco che nella giornata di ieri ha firmato il contratto che lo legherà alla società azzurra.
Nelle prossime ore saremo in grado di aggiornarvi sugli sviluppi delle trattativa, ma possiamo già anticiparvi che il Napoli è alla ricerca di un difensore che possa sostituire in rosa il partente Leandro Rinaudo, promesso sposo del Bari ma con il Siena in pressing per ottenere il difensore palermitano.
l'ho preso dal forum tifosidelnapoli
