Arriva Lucarelli
Cristiano Lucarelli e Walter Mazzarri stanno per riabbracciarsi, si attende solo l'annuncio. Il Napoli ha trovato l'accordo col Parma, scambio di prestiti tra il brasiliano Pià ed appunto l'attaccante livornese che giocherà nel Napoli la prossima stagione in prestito fino a Giugno.
Il Napoli ha offerto anche il prestito di Samuele Dalla Bona che sembra esser gradito al club parmense, non è però ancora sicuro se anche il biondo Sam raggiungerà il Tardini.
Domani o al massimo giovedì arriverà l'annuncio di Lucarelli al Napoli e nelle stesse ore arriverà anche l'ufficialità di Denis all'Udinese, 4 milioni di euro al Napoli per la sua cessione definitiva.
La conclusione felice della trattativa per Denis spiana la strada per la definizione dell'accordo che il Napoli e l'Udinese hanno solo abbozzato per Gokhan Inler. La valutazione dello svizzero si aggira sugli 11 milioni di euro, il club di Pozzo ne chiedeva 15 ma vista la non volontà del Napoli di chiedere tanto Pozzo si sarebbe convinto dato che Inler vuole Napoli e che l'unica altra offerta è del Wolfsburg che però non offre più di 9 milioni cash.
Il Napoli si è però cautelato bloccando Gelson Fernandes compagno di nazionale di Inler, che ha un prezzo decisamente più abbordabile (6,5 milioni).
Cigarini ed il Siviglia potrebbero dirsì il fatidico "si" ad ore, il Napoli avrebbe ottenuto il diritto di riscatto ad 8 milioni che chiedeva al club andaluso, l'onere del prestito invece costerà 350.000 euro.
Bigon sta per piazzare Zalayeta ed Amodio, il primo al Galatasaray per 1,2 milioni di euro, il secondo per 500.000 euro al club ellenico. Bucchi è richiesto da Grosseto e Frosinone, De Zerbi dal Padova e dalla Salernitana.
francesco romano (Vlad di TdN)